perchè si aumenta il voltaggio alle ram?

Pubblicità

enzolo84

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
40
ciao ragazzi vorrei sapere a che serve aumentare il voltaggio alle memorie ram, vanno più veloci? io ho delle kingstone kvr 800 2gb*2 che succede se aumento il voltaggio:help:

In realtà il miglior V possibile è quello più basso (ovviamente non vale solo per le Ram). Il Dram Voltage quindi, in condizioni normali, va impostato come da specifica del produtture o lasciato su AUTO .

ciao ragazzi vorrei sapere a che serve aumentare il voltaggio alle memorie ram, vanno più veloci? io ho delle kingstone kvr 800 2gb*2 che succede se aumento il voltaggio:help:

se aumenti il voltaggio di qualsiasi componente, esso riceve + elettricità ergo + calore e + consumi...l'overvolt serve soltanto quando vai ad overcloccare un componente e quando quest'ultimo non riesce + a salire di frequenza col voltaggio standard, quindi devi aumentare ulteriormente il voltaggio per poter aumentare ulteriormente le frequenze

è come dire:il carro dello zio tobia va a 10khm/h con 2 cavalli(secondo me anche di +:asd:)...se vuoi farlo andare a 15khm/h senza che i cavalli muoiano, devi aggiungere un 3 cavallo(scusa se questa metafora ti sembra troppo stupida ma mi veniva in mente solo questa:lol:)

In poche parole l'overvolt della ram serve in taluni casi per far raggiungere ai moduli una specifica frequenza o un determinato timing d'accesso, questo avviene con ram che già di fabbrica sono determinate per andare a specifiche superiori alla media
quindi nn serve overvoltare per andare di piu ma basta trovare l'equilibrio giusto fra bus di sistema e la dram

Aggiungo che se si aumenta eccessivamente la tensione, soprattutto in moduli "tranquilli" come i tuoi, non progettati per l'overclock, si corre il rischio di bruciare tutto... :sisi:

Pubblicità
Pubblicità