Perchè se rimuovo il cavo ethernet il wi-fi magicamente ritorna a funzionare alla grande?

Spara

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, da un pò di tempo avevo riscontrato che la mia linea wi-fi stava perdendo colpi. Se prima nella mia stanza al primo piano riuscivo a vedere tranquillamente un film, da 2 mesi a questa parte la connessione andava davvero male o era quasi assente e spesso si disconnetteva ogni 2 min per poi ricollegarsi ma sempre con risultati pessimi.Questa mattina mi è venuta la felice idea di staccare il cavo ethernet dal pc fisso che abbiamo in studio(pc antico acceso 24h su 24 utilizzato da mio padre) e adesso il wi fi sta funzionando nuovamente in maniera davvero veloce.
Mi sono ricordata che qualche mese fa ho trovato il vecchio cavo ethernet bruciato e ho suggerito a mio padre di cambiarlo(l' avrà preso dai cinesi).
Non so se questo può aiutarvi a capire meglio la situazione ma vi prego aiutatemi perchè a breve dovrò sicuramente ricollegare il cavo al pc fisso e da lì in poi non potrò più utilizzare il wi fi dalla mia stanza. Grazie in anticipo. Sara
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,087
Nel cavo ethernet non scorre un segnale tale da provocarne la bruciatura,a meno che non vi sia stato un problema elettrico a monte o a valle di quel cavo (vedi modem e scheda di rete del PC ) quindi il problema potrebbe essere dovuto in realtà ad uno di quei componenti,che appunto con il cavo scollegato non possono funzionare (scheda di rete lato PC) oppure funzionare solo in parte (solo connessione wifi lato modem).
 
  • Mi piace
Reazioni: Spara

Spara

Nuovo Utente
2
0
In realtà internet col cavo ethernet funziona bene! è solo in wi -fi che è come se perdesse di potenza, che poi in realtà si collega ma non funziona quasi per niente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili