Io quando ho provato le Studio, le ho trovato tutto meno che corrette, i bassi coprivano tutto il resto.
Ho trovato le Akg molto più corrette e fedeli, ma suonano in modo totalmente divreso dalle Monster.
Poi di produzione non me ne intendo, è solo curiosità.
Ps x Redbullman: Se spendi 500 euro in scheda grafica dopo 1 anno è vecchia e superata e dopo 4 un catorcio, l'hi fi non invecchia mai. Se spendo 2.000 adesso, suonerà bene anche tra 15 anni.
Poi non è vero che non dà soddisfazioni immediate, la prima volta che ho ascoltato le Grado Sr80i con la Essence ero commosso e mi chiedevo come facessi prima. Adesso sono un po' malatino però :D
Il punto è che se spendo 500 euro in scheda video, la metto nel pc, metto tutto a palla e per 1-2 anni vivo felice. Altrimenti la vendo, ne prendo un'altra migliore, rifaccio le stesse cose di prima e sto a posto per un pò di tempo.
Se invece spendo 5000 euro per un impianto, la soddisfazione all' inizio non esiste poichè iniziano le varie rotture:
- Un mese di rodaggio dei diffusori e delle elettroniche che da nuovi suonano da schifo;
- Appena questi ultimi iniziano a suonare decentemente si inizia a far caso a risonanze, bassi troppo corposi o mancanti e alti e medi più o meno accentuati più eventuali difetti delle proprie casse e\o elettroniche;
- Inizi a riempire la stanza di cilindri morbidi e materiali fonoassorbenti utili ad avere un ambiente il meno possibile risonante ed inquinato da fattori ambientali che pregiudicano il buon suono;
- A questo punto si comincia a pensare su quali fattori ambientali bisogna intervenire coi diffusori ed allora per 3 mesi te ne vai in giro per la casa con le casse facendoti svariate ore di ascolti per capire il posizionamento migliore;
- Quando ti sembra di aver trovato l'equilibrio migliore ti rendi conto che magari i diffusori con l'ampli in uso suonano mosci e quindi butti il Denon e compri pre+finale Rotel;
- Arrivati a questo punto, quando pensi di aver raggiunto il nirvana dell'audio, ti arriva qualche vicino (che però vive dall'altra parte della città, ma ti sente comunque per qualche fattore arcano che sfugge alle normali conoscenze umane) a dire di abbassare il volume che dai fastidio e ti rendi conto che la colpa è proprio della troppa dinamica del Rotel accoppiato alle Klipsch RF82 (accoppiata da non fare assolutamente, ma mi sento ironico e quindi la nomino, oltretutto a qualcuno potrebbe piacere) che emana frequenze ultrasoniche effimere capaci di abbattere un ufo ed a questo punto ti chiedi: - Cavolo, ma questo sente gli alti stridenti e non mi rompe per i bassi che stanno buttando giù le pareti!!!.
- Ora, solo ora ti rendi conto che sei soddisfatto dal bel suono ma... attento a non ascoltare qualcosa di superiore!!!:shocked: