Perchè le casse e le schede audio sono valutate poco nel gaming ??

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Cosa per curiosità?
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Non le ho mai sentite.
Magari facci sapere come vanno quando arrivano, è sempre interessante :D
 

ferencs90

Utente Èlite
1,678
140
CPU
Intel Core i3-2105 + Arctic freezer 13 co / iMac 21° intel cpu/Acer aspire one/
Scheda Madre
Asrock H67M
HDD
SSD Corsair Force GT 60GB Sata III; Seagate 1tb sataIII; WD Elements 640gb; Lg 320gb
RAM
G.Skill NS F3 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v
Audio
Asus Xonar D1- Wharfedale Diamond 7.2 e T-Amp 2 gen 30 watt
Monitor
LG 22"
PSU
Corsair Builder Series CX430 V2 430W
Case
Aerocool Strike 1 +arctic cooling f12 +2x140 + 2x120scythe slip stream + fanbus Scythe Kaze master
OS
Windows 7 ultimate 64 bit; Lubuntu 12.04; OSX snow leopard
e il fatto che non puoi avere la stessa profondita e presenza di suono che avresti con delle casse..altro discorso io sono della opinione che la musica in se per le sue qualita intrinseche possa essere ascoltata anche con una radioletta cinese.. ognuno avendo il giusto spirito coglierebbe l'essenza di un idea sublime anche con un mezzo pessimo. e ne rimarrebbe estasiato. una frase che mi ripetevano spesso potrebbe far riflettere..La musica ha tante virtù, una di queste è la capacità di far gioire delle cose semplici.. ecco questo è il mio pensiero! io fortunatamente lavoro o almeno studio ogni giorno con la musica..e cerco di apprezzare ogni frase musicale anche non avendo il piu bello degli strumenti! poi ovviamente la tecnologia ci ha portato a livelli di fedelta e precisione assoluta nella riproduzione audio ed è giusto sfruttarla! pero cio che dico io è che l'importanza di una riproduzione non fa nulla di piu a mio parere di cio che è stato gia fatto nella musica stessa! mi prenderete per pazzo per questo mio sfogo e sicuramente sono lontano da voi in quanto a gusti musicali e quindi non condividerete le mie posizioni in quanto ho un altra concezione di pensiero rispetto a voi per formazione culturale e per studi musicali.. niente pavoneggiamento sia chiaro sono umilissimo ma questi sono i valori che mi sono stati impartiti! apprezzare prima le cose semplici poi se si puo condire ben venga.. ma volevo esprimere un mio personale parere uno sfogo tra persone che su questo forum parlano di musica! parlo da figlio di un genitore amante dellhifi che ha un impianto da 30 000 euro e home theater da 3000 euro ma volevo solo dire che apprezzo cio che in parole semplici ha voluto dire catta202000 e questo è cio che mi rende felice per la musica. scusate se sono stato invadente e fuori luogo se ho detto cose che non vi interessano nemmeno! buona musica!
 

Redbullman

Utente Attivo
513
86
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Asus Rog Strix X-570 E Gaming
HDD
WD SN850 + Sabrent Rocket M2 512 Mb + Seagate ST2000DM008 2 Tb + 2 Tcsunbow X3 1 Tb
RAM
32 Gb (16Gbx2) Corsair Vangeance RGB PRO 3733 Mhz
GPU
PNY RTX 4080 GamingPro
Audio
Musical Fidelity V-Dac 2 connesso ad Hi-Face USB - Casse e Subwoofer Infinity - Amplificatore NAD
Monitor
AOC Q3270VWF
PSU
Corsair TX PSU 850 Watt
Case
Cooler Master MasterBox TD500 Mesh
OS
Windows 11 Professional 64 Bit
e il fatto che non puoi avere la stessa profondita e presenza di suono che avresti con delle casse..altro discorso io sono della opinione che la musica in se per le sue qualita intrinseche possa essere ascoltata anche con una radioletta cinese.. ognuno avendo il giusto spirito coglierebbe l'essenza di un idea sublime anche con un mezzo pessimo. e ne rimarrebbe estasiato. una frase che mi ripetevano spesso potrebbe far riflettere..La musica ha tante virtù, una di queste è la capacità di far gioire delle cose semplici.. ecco questo è il mio pensiero! io fortunatamente lavoro o almeno studio ogni giorno con la musica..e cerco di apprezzare ogni frase musicale anche non avendo il piu bello degli strumenti! poi ovviamente la tecnologia ci ha portato a livelli di fedelta e precisione assoluta nella riproduzione audio ed è giusto sfruttarla! pero cio che dico io è che l'importanza di una riproduzione non fa nulla di piu a mio parere di cio che è stato gia fatto nella musica stessa! mi prenderete per pazzo per questo mio sfogo e sicuramente sono lontano da voi in quanto a gusti musicali e quindi non condividerete le mie posizioni in quanto ho un altra concezione di pensiero rispetto a voi per formazione culturale e per studi musicali.. niente pavoneggiamento sia chiaro sono umilissimo ma questi sono i valori che mi sono stati impartiti! apprezzare prima le cose semplici poi se si puo condire ben venga.. ma volevo esprimere un mio personale parere uno sfogo tra persone che su questo forum parlano di musica! parlo da figlio di un genitore amante dellhifi che ha un impianto da 30 000 euro e home theater da 3000 euro ma volevo solo dire che apprezzo cio che in parole semplici ha voluto dire catta202000 e questo è cio che mi rende felice per la musica. scusate se sono stato invadente e fuori luogo se ho detto cose che non vi interessano nemmeno! buona musica!

Anche noi siamo della stessa tua idea, semplicemente però come dice il buon Turo, una cosa è apprezzare la musica con qualsiasi mezzo, anche quello economico, altra è presentare questo mezzo come uno dei migliori al mondo. Mi pare normale che se io col PC in firma mi presento nella sezione HW del forum dicendo che è il migliore al mondo, ci sarà qualcuno che mi dirà che non è così. Che poi quel PC mi faccia godere dell'informatica altrettanto quanto un PC da 4000 euro va bene, ma non posso pretendere comunque di affermare che lo faccia nello stesso modo e comunque meglio di quello da 4000. Semplicemente qualcuno più afferrato in materia dirà le stesse cose dette da noi, ovvero che magari il PC è buono ma per fare rendering puro ci vuole ben altro HW.
 

catta202000

Nuovo Utente
30
3
Non le ho mai sentite.
Magari facci sapere come vanno quando arrivano, è sempre interessante :D

Ho preso queste cuffie principalmente perchè sono fatte per durare (hanno passato test militari, hanno cavi rimovibili rinforzati in kevlar e una custodia rigida) dato che le userei anche in giro (e di solito rompo un paio di cuffie ogni 6 mesi), e queste cuffie rispetto ad altre che avevo visto avevano delle recensioni molto positive.

Posso farvi sapere come sono per me, ma non avendo avuto molte cuffie (le più belle che ho avuto finora sono state le AKG K330) il mio parere non sarà molto attendibile XD

---------- Post added at 08:13 ---------- Previous post was at 07:02 ----------

e il fatto che non puoi avere la stessa profondita e presenza di suono che avresti con delle casse..altro discorso io sono della opinione che la musica in se per le sue qualita intrinseche possa essere ascoltata anche con una radioletta cinese.. ognuno avendo il giusto spirito coglierebbe l'essenza di un idea sublime anche con un mezzo pessimo. e ne rimarrebbe estasiato. una frase che mi ripetevano spesso potrebbe far riflettere..La musica ha tante virtù, una di queste è la capacità di far gioire delle cose semplici.. ecco questo è il mio pensiero! io fortunatamente lavoro o almeno studio ogni giorno con la musica..e cerco di apprezzare ogni frase musicale anche non avendo il piu bello degli strumenti! poi ovviamente la tecnologia ci ha portato a livelli di fedelta e precisione assoluta nella riproduzione audio ed è giusto sfruttarla! pero cio che dico io è che l'importanza di una riproduzione non fa nulla di piu a mio parere di cio che è stato gia fatto nella musica stessa! mi prenderete per pazzo per questo mio sfogo e sicuramente sono lontano da voi in quanto a gusti musicali e quindi non condividerete le mie posizioni in quanto ho un altra concezione di pensiero rispetto a voi per formazione culturale e per studi musicali.. niente pavoneggiamento sia chiaro sono umilissimo ma questi sono i valori che mi sono stati impartiti! apprezzare prima le cose semplici poi se si puo condire ben venga.. ma volevo esprimere un mio personale parere uno sfogo tra persone che su questo forum parlano di musica! parlo da figlio di un genitore amante dellhifi che ha un impianto da 30 000 euro e home theater da 3000 euro ma volevo solo dire che apprezzo cio che in parole semplici ha voluto dire catta202000 e questo è cio che mi rende felice per la musica.
scusate se sono stato invadente e fuori luogo se ho detto cose che non vi interessano nemmeno! buona musica!

Grazie per l'apprezzamento :D, come sai anche io sono musicista quindi condivido quello che dici.... Così per curiosità, quali sono i tuoi gusti musicali ?

PS: scusate per il doppio post, ma sto scrivendo dal cellulare.... Ok, me li ha uniti lui, meglio XD
 
Ultima modifica:

ferencs90

Utente Èlite
1,678
140
CPU
Intel Core i3-2105 + Arctic freezer 13 co / iMac 21° intel cpu/Acer aspire one/
Scheda Madre
Asrock H67M
HDD
SSD Corsair Force GT 60GB Sata III; Seagate 1tb sataIII; WD Elements 640gb; Lg 320gb
RAM
G.Skill NS F3 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v
Audio
Asus Xonar D1- Wharfedale Diamond 7.2 e T-Amp 2 gen 30 watt
Monitor
LG 22"
PSU
Corsair Builder Series CX430 V2 430W
Case
Aerocool Strike 1 +arctic cooling f12 +2x140 + 2x120scythe slip stream + fanbus Scythe Kaze master
OS
Windows 7 ultimate 64 bit; Lubuntu 12.04; OSX snow leopard
Anche noi siamo della stessa tua idea, semplicemente però come dice il buon Turo, una cosa è apprezzare la musica con qualsiasi mezzo, anche quello economico, altra è presentare questo mezzo come uno dei migliori al mondo. Mi pare normale che se io col PC in firma mi presento nella sezione HW del forum dicendo che è il migliore al mondo, ci sarà qualcuno che mi dirà che non è così. Che poi quel PC mi faccia godere dell'informatica altrettanto quanto un PC da 4000 euro va bene, ma non posso pretendere comunque di affermare che lo faccia nello stesso modo e comunque meglio di quello da 4000. Semplicemente qualcuno più afferrato in materia dirà le stesse cose dette da noi, ovvero che magari il PC è buono ma per fare rendering puro ci vuole ben altro HW.
ah be su quello infatti non ho risposto.. e sono daccordo con te e turo al 1000%1000 per il fatto dell'impianto migliore.. perche non ha mai senso dire ho la cosa migliore del mondo! cè sempre qualcuno che avra qualcosa in piu!;) pero il ragazzo ci ha spiegato e forse ho inteso che intendeva migliore per quello che a lui soggettivamente interessa ! ed è anche giusto da un certo punto di vista apprezzare quasi divinatoriamente ( nel senso piu basso del termine) un proprio apparecchio perche ci soddisfa per quelle che sono le nostre esigenze!;) certo anche io non avrei mai detto che un prodotto da 60 euro o quanto valga, sia il migliore del mondo sia chiaro!! pero magari posso dire che il mio pc per quello che serve a me è il migliore che avessi potuto comprare e permettermi! ;) ma è diverso! cosi la vedo io!
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Ovviamente l'importante è la musica, ma se ho scelta preferisco ascoltarla dalle mie Grado:D
Ciò non toglie che l'apprezzo anche quando uso il compattone o le in ear da 20 euro quando sono in giro (non andrei mai in giro con cuffie ad archetto)

Ps un venditore di Hi Fi mi ha detto: con poca spesa puoi già ascoltare la musica al 90% è per arrivare al 91% e oltre che iniziano i dolori.
 

ferencs90

Utente Èlite
1,678
140
CPU
Intel Core i3-2105 + Arctic freezer 13 co / iMac 21° intel cpu/Acer aspire one/
Scheda Madre
Asrock H67M
HDD
SSD Corsair Force GT 60GB Sata III; Seagate 1tb sataIII; WD Elements 640gb; Lg 320gb
RAM
G.Skill NS F3 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v
Audio
Asus Xonar D1- Wharfedale Diamond 7.2 e T-Amp 2 gen 30 watt
Monitor
LG 22"
PSU
Corsair Builder Series CX430 V2 430W
Case
Aerocool Strike 1 +arctic cooling f12 +2x140 + 2x120scythe slip stream + fanbus Scythe Kaze master
OS
Windows 7 ultimate 64 bit; Lubuntu 12.04; OSX snow leopard


Grazie per l'apprezzamento :D, come sai anche io sono musicista quindi condivido quello che dici.... Così per curiosità, quali sono i tuoi gusti musicali ?

PS: scusate per il doppio post, ma sto scrivendo dal cellulare.... Ok, me li ha uniti lui, meglio XD
ciao! i miei gusti musicali sono la classica in primis vedendo la mia foto..!!:D sono un pianista classico diplomando a santa cecilia! ultimamente mi sta appassionando il jazz..ma ancora non a livello del primo amore! che penso restera tale!suono sia da solista sia quattro mani e anche in formazioni di camera! ma mi è capitato di accompagnare cantanti per cose meno impegnative tipo cantautori italiani! che tra l'altro ammiro moltissimo! tu invece di cosa ti occupi?;))

---------- Post added at 08:53 ---------- Previous post was at 08:38 ----------

Ovviamente l'importante è la musica, ma se ho scelta preferisco ascoltarla dalle mie Grado:D
Ciò non toglie che l'apprezzo anche quando uso il compattone o le in ear da 20 euro quando sono in giro (non andrei mai in giro con cuffie ad archetto)

Ps un venditore di Hi Fi mi ha detto: con poca spesa puoi già ascoltare la musica al 90% è per arrivare al 91% e oltre che iniziano i dolori.
certo!se si ha la possibilita e la tecnologia ce lo offre è da ipocriti non sfruttarla!;) frase perfetta!questo è vero perche sono sempre i dettagli che fanno la differenza in qualsiasi campo. sono le piccole cose che ti fanno diventare grande! e poi non è sempre facile raggiungere la quadratura del cerchio! l'impianto che ha mio padre prima che gli piacesse ha impiegato ,con millemila sacrifici si intende.. ma perche ha una passione enorme derivata da fattori che non sto a spiegarvi.. circa sei sette anni per arrivare a un impianto che lo soddisfasse! e di certo non si azzarda nemmeno a dire che sia il migliore del mondo! ben conscio che esistano impianti da 100000 200000 e oltre!
 

catta202000

Nuovo Utente
30
3
ciao! i miei gusti musicali sono la classica in primis vedendo la mia foto..!!:D sono un pianista classico diplomando a santa cecilia! ultimamente mi sta appassionando il jazz..ma ancora non a livello del primo amore! che penso restera tale!suono sia da solista sia quattro mani e anche in formazioni di camera! ma mi è capitato di accompagnare cantanti per cose meno impegnative tipo cantautori italiani! che tra l'altro ammiro moltissimo! tu invece di cosa ti occupi?;))

Io ascolto tutt'altro XD
ovviamente essendo pianista, un po di classica l'ascolto (suono per passione, e anche se come livello potrei sostenere l'esame del 5 anno del conservatorio, ho seri problemi con il dettato ahah), ma principalmente ascolto metal.

Ho un gruppo progressive rock, ma dato il genere che facciamo, e contano che siamo in italia, suoniamo solo per passione.
 

ferencs90

Utente Èlite
1,678
140
CPU
Intel Core i3-2105 + Arctic freezer 13 co / iMac 21° intel cpu/Acer aspire one/
Scheda Madre
Asrock H67M
HDD
SSD Corsair Force GT 60GB Sata III; Seagate 1tb sataIII; WD Elements 640gb; Lg 320gb
RAM
G.Skill NS F3 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v
Audio
Asus Xonar D1- Wharfedale Diamond 7.2 e T-Amp 2 gen 30 watt
Monitor
LG 22"
PSU
Corsair Builder Series CX430 V2 430W
Case
Aerocool Strike 1 +arctic cooling f12 +2x140 + 2x120scythe slip stream + fanbus Scythe Kaze master
OS
Windows 7 ultimate 64 bit; Lubuntu 12.04; OSX snow leopard
ah ecco anche un po di rock progressive ogni tanto l'ascolto anche io!;) si per il fatto del paese io conto di andare in germania austria o nord europa per fare qualcosa sia veramente rispettato..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili