Per chi vuole sapere dove si trova la centrale telefonica

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Significa che, se la tua centrale è tarata per offrire un servizio decente per 100 utenze, e ce ne sono 200, si potrebbero riscontrare problemi di navigazione lenta e ping alto.
Questo era per le ATM che stanno un po' tutte venendo sostituite dall'ETH che hanno una capacità maggiore.

cemtrale.webp io sono eth ? ull ? cosa sono ? poi per la centrale mi hai indicato due località della mia città quale delle due riguarda la mia centrale ?

grazie tante.

snr=margine rumore, ho ripetuto la stessa cosa io quando in realtà intendevo attenuazione.

Dai dati sembra che tu sia collegato a quella più distante, ma potrebbero anche essere falsati.
Quante prese hai in casa? Tripolari?

Intendo, quante prese del telefono hai in casa? E che tipo sono? A tre attacchi o uno quadrato?
Se tu fossi veramente collegato alla centrale di 500m, allora hai tanto disturbo sulla linea.
Se invece tu fossi collegato a quella più distante, i dati sono più in linea.

Disturbi sulla linea creati da prese vecchie (condensatori che si trovano nelle tripolari) falsano i dati, e non permettono di capire la reale distanza dalla centrale.

prese per il telefono una non a tre a attacchi ma presa normale.
per il resto mi hai dato due indirizzi attendibili ma come faccio a sapere quale delle due sia la centrale.

Si vede dall'attenuazione.
Se tu fossi collegato a quella a 500metri, avresti all'incirca 10db di attenuazione in down. O hai disturbo sulla linea (causato da altre prese del telefono in giro per la casa di cui te non sai l'esistenza), oppure non è quella la tua centrale.
Tu sei collegato a quella più distante secondo i tuoi dati.

Si vede dall'attenuazione.
Se tu fossi collegato a quella a 500metri, avresti all'incirca 10db di attenuazione in down. O hai disturbo sulla linea (causato da altre prese del telefono in giro per la casa di cui te non sai l'esistenza), oppure non è quella la tua centrale.
Tu sei collegato a quella più distante secondo i tuoi dati.
Mah non per forza, ci potrebbero essere altri fattori che influenzano l'attenuazione

HDSL/SHDSL abbassano solamente l'snr senza toccare l'attenuazione.
Una cosa che potrebbe falsare l'attenuazione che non siano disturbi, sono i cavi troppo sottili (c'era un utente sul forum che a 2km aveva un'attenuazione e delle prestazioni come se fosse a 3.5/3.7km), però è molto rara come situazione :/
Potrebbe essere anche ossido nella chiostrina/tratta dall'armadio a casa, però dovrebbe avere disconnessioni...
Non so, te sai altri motivi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro