Per chi vuole sapere dove si trova la centrale telefonica

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vi ringrazio. Iniziamo queste verifiche da dove devo partire ?

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Per il cavo sottile, solo i tecnici te lo saprebbero dire.
Per le prese, di solito sono basse. Se segui il battiscopa in giro per casa, trovi qualche altra presa o scatolotto "strano".
Poi sentiamo se Pampurio ha altre idee.

Mmm ho le prese normali. Quale presa potrebbe dare interferenza hai una foto ?

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

HDSL/SHDSL abbassano solamente l'snr senza toccare l'attenuazione.
Una cosa che potrebbe falsare l'attenuazione che non siano disturbi, sono i cavi troppo sottili (c'era un utente sul forum che a 2km aveva un'attenuazione e delle prestazioni come se fosse a 3.5/3.7km), però è molto rara come situazione :/
Potrebbe essere anche ossido nella chiostrina/tratta dall'armadio a casa, però dovrebbe avere disconnessioni...
Non so, te sai altri motivi?
Corretto quello che dici, intendevo in generale doppino degradato.
Ma tieni presente che usare l'attenuazione per determinare la distanza non funziona sempre. Non puoi sapere che giri fanno i cavi sotto e ci sono casi abbastanza incasinati dove l'attenuazione è alle stelle per nulla.
Ho un amico che abita in una casa nuova appena costruita e allacciata e pur trovandosi a meno di 300 metri dalla centrale, ha un'attenuazione di 22 dB perché l'armadio è dalla parte opposta e i cavi fanno il percorso doppio (almeno) con diverse derivazioni, tra l'altro.

Corretto quello che dici, intendevo in generale doppino degradato.
Ma tieni presente che usare l'attenuazione per determinare la distanza non funziona sempre. Non puoi sapere che giri fanno i cavi sotto e ci sono casi abbastanza incasinati dove l'attenuazione è alle stelle per nulla.
Ho un amico che abita in una casa nuova appena costruita e allacciata e pur trovandosi a meno di 300 metri dalla centrale, ha un'attenuazione di 22 dB perché l'armadio è dalla parte opposta e i cavi fanno il percorso doppio (almeno) con diverse derivazioni, tra l'altro.
No, sono cretino io.
Sono un idiota perché mi sono dimenticato il messaggio precedente dell'utente.
@Tommy752, quando ti ho fatto fare il controllo dei metri su gea, ti è spuntata una centrale numero "tot".
È sicuramente quella alla quale tu sei collegato, al 99%.
Io avevo controllato sul database Telecomitalia.wholesale e quel numero centrale corrisponde a quella dei Colli Aminei.
Sei collegato a quella, non hai particolari disturbi sulla linea, tranquillo, non stare a farti pippe mentali.
Scusami, errore mio che mi sono dimenticato come fossi risalito alla centrale.
È questa la presa che crea disturbo... per lo meno, i condensatori all'interno.
http://www.duratel.it/images/duratel/presa-tripolare-resize.png?sfvrsn=1

Per Pampurio, vero, ogni tanto qua sul forum ti trovi gente che su gea, come via aerea segna 300metri, pedonali 3.5km e l'attenuazione si rifà sulla pedonale.
Che gioia certi tecnici.

non ho quel tipo di presa fastweb mi dice che sono a 4km gea mi dice a quasi 1.5km a chi credere XD

1.5Km va ancora bene.
Tu come cavi hai circa 1.1km, io sono a 1.3 e aggancio 15Mb su 20 per farti un'idea.

Cambiare provider non cambia nulla, le apparecchiature sono tutte nella stessa centrale Tim.

quindi ? cambiare piastra ? mi han detto che sto su adsl uno e potrei migrare su adsl due bufala ?

Perché? Che problemi hai? Hai una linea tutto sommato... decente.
Puoi provare a forzare la linea in adsl2+ dal modem, ma non cambierà più di tanto...
A cosa punti?

ad una linea migliore perchè vedere che dove prende agli stessi costi di abbonamento si ottiene la fibra visto che sono coperto da 20mega vorrei arrivare minimo a 10 poichè in casa ci sono molti pc e smartphone connessi e in piu la tv in streaming e quindi se si usa una cosa non si puo usare l'altra.
inoltre ho chiesto quale delle due sia la centrale colli aminei o capodimonte.

Allora fatti attivare la superinternet 20Mb e sei a posto.
La tua centrale è quella dei Colli Aminei, l'indirizzo è qualche post più indietro.

Adesso hai un profilo a 7Mb, ti devi fare attivare la 20Mb, non te la mettono loro aggratis.

ho capito ma ti sembra una cosa plausibile ? cè visiona stesso tu
Fibra Ottica e ADSL: Internet e telefono senza limiti anche verso i cellulari - SuperJet
Superjet_res_clientienel

soprattuto la seconda cè io pago gli stessi soldi della seconda non ho ne fibra ahimè non ne sono coperto mi lasciano su una 7mb le telefonate dai cellulari le pago e in piu nella prima offerta potrei avere la now tv per 6 mesi.

per l'indirizzo della centrale c'era scritto solo un numero e poi colli aminei non diceva la via Esatta.

- - - Updated - - -

All Inclusive Unlimited: Confronto Offerte ADSL Casa - Infostrada o addirittura mi converrebbe migrare ?

via Bosco di Capodimonte 73. Era questa la via della centrale.

http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_Fttx.aspx

Non mi ricordo se ti abbia già fatto controllare.
Sei coperto dalla fibra fttc?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro