i metallica sono ( haimè, dato che trovo i primi album geniali) calati .
sembra che abbiano perso lo smalto da metallari.
kill em all era figo perchè era un concentrato di idee che 4 ragazzini hanno protato dal pubblico al palco rendendolo, con gli interessi agli spettatori ( whiplash tipo.. leggiti il testo !)
ride era un evoluzione , cattivissimo, veloce e durissimo
master era la perfezione assoluta austero, cupo, velocissimo e tagliente
ajfa è un album thrash scritto da gente che sa suonare, è un elucubrazione mentale sulla società , dyer eve è un treno che t'arriva in faccia a tutta velocità
il black album poteva essere un bel seguito, ma la produzione è tata troppo " pop"
load e reload sono album country di una band spompa e senza direzione , è stago l'esito del black album che si è letteralmente mangiati ( per la cronaca .. prima del BA erano tutti sposati tranne lars , mentre erano in tour hano divorziato tutti..)
st.anger .. bho, ci han provato .. i riff cattivi ci sono ma la batteria non si può sentire e le canconi sono davvero troppo lunghe, se st.anger durasse la metà e avesse una batteria normale poteva starci .
death magnetic merita qualcosa , l'unica critica è la lunghezza eterna di brani .. a chi dice che the day that never comes è un plagio al passato.. aprite gli occhi : sanitarium , fade to black, one usano TUTTE la stessa progressione di accordi , è qualcosa di familiare a james e la usa bene .
il drumming è spompo, lars non è mai stato un batterista " degno" , negli anni 80 la coca ed avere 20 anni lo salvavano , ora non più.
però le idee ci sono , i riff son buoni e sebrano thrash primordiale ( judass kiss )
hammet è felice, ha il suo wha e si diverte .
la cosa più positiva è il lavoro di rick rubin sulle persone : ha ricordato a james che razza di metallone era e gli ha spiegato che non serve alchool e violenza per essserlo .. se notate dal vivo a piccoli passi sta ritornando in forma con la voce e lo stile .
a fargli bene poi sono anche queste cose
https://www.youtube.com/watch?v=bcVI7FXEi-E
questo è un ritorno alle origini , penso gli faccia bene vedere " i metallari" , la gente che poga sotto al palco , fa headbanging , le corna ecc , non come ai concertoni soliti dove sono tutti intenti a riprenderli .