Per chi ama il Metal!

Estiqaatsi

Utente Attivo
334
23
CPU
Intel I3 550
Scheda Madre
Asus P7P55 LX
HDD
500 GB SATA @ 7200 rpm
RAM
4 GB @ 1333 MHz
GPU
Gainward Nvidia GTS 450 2048 MB
Audio
Integrata
Monitor
Acer P223 w
PSU
LC Power 420 W
Case
Qualcosa che "dovrebbe" areare bene
OS
Windows 7
Il metal riscontrabile nel "Nu Metal" sta nelle sonorità e non tanto nelle ritmiche. Se ci pensate anche gruppi che vengono definiti Rap Metal come RATM e Limp Bizkit hanno un richiamo, nelle sonorità appunto, metal.

P.S scusate se mi sono intromesso nel discorso <.<

Probabilmente hai ragione te, però continuo a pensare che i Linkin Park oltre alla distorsione sulla chitarra non hanno niente di metal, tranne i primi 2 album, ma definire una band metal solo grazie ad un'album (o due) è esagerato, è come dire che i Metallica sono hard rock/alternative.
Invece altri gruppi oltre ad avere sonorità pesanti hanno anche costruzioni ritmiche degne di questo nome. Tanto per rimanere nel sotto-genere, considero nu-metal gli slipknot, i Soad, i RATM e Limp Bizkit(come hai detto tu) che hanno delle ritmiche della madonna, vedi o meglio, senti joey jordison (si, lo so ha lasciato il gruppo, però è solo un' esempio) quello che ti combina sulla batteria.
Mentre i linkin park dopo i primi 2 album si sono commercializzati e avvicinati più all'elettronica (che ripeto non è un male assoluto commercializzarsi),e poi lo dicono pure loro che non sono nu-metal LINKIN PARK: "Non siamo una band metal" | Metalitalia.com

Quindi credo che discutere se loro siano metal o meno sia ormai un po' inutile, visto che loro affermano il contrario.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dev'esse

Dev'esse

Utente Attivo
121
5
Probabilmente hai ragione te, però continuo a pensare che i Linkin Park oltre alla distorsione sulla chitarra non hanno niente di metal, tranne i primi 2 album, ma definire una band metal solo grazie ad un'album (o due) è esagerato, è come dire che i Metallica sono hard rock/alternative.
Invece altri gruppi oltre ad avere sonorità pesanti hanno anche costruzioni ritmiche degne di questo nome. Tanto per rimanere nel sotto-genere, considero nu-metal gli slipknot, i Soad, i RATM e Limp Bizkit(come hai detto tu) che hanno delle ritmiche della madonna, vedi o meglio, senti joey jordison (si, lo so ha lasciato il gruppo, però è solo un' esempio) quello che ti combina sulla batteria.
Mentre i linkin park dopo i primi 2 album si sono commercializzati e avvicinati più all'elettronica (che ripeto non è un male assoluto commercializzarsi),e poi lo dicono pure loro che non sono nu-metal LINKIN PARK: "Non siamo una band metal" | Metalitalia.com

Quindi credo che discutere se loro siano metal o meno sia ormai un po' inutile, visto che loro affermano il contrario.
Completamente d'accordo con te. I Linkin Park sono sempre stati etichettati come Nu Metal perchè sono stati un gruppo trainante del genere, come SOAD o Korn, ma ormai questa nomea sta andando a scemare dai tempi di minutes to midnight credo.
 

Fabio1994

Utente Attivo
283
10
CPU
Intel i5 4690k @4.5ghz
Dissipatore
Zalman cnps 9900 max
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Western Digital Caviar Blue 1tb + ssd Crucial m550 128gb
RAM
Corsair Vengeance Pro Series 2x8GB @OC 2400MHZ 10-12-12-34 1.65V
GPU
SAPPHIRE PULSE RX 5700 XT
Monitor
LG IPS235P-BN 23" FullHd
PSU
Corsair TX550M
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Sennheiser Momentum 2.0 Over Ear, Edifier R1280DB
OS
Windows 10 Pro 64bit

Dev'esse

Utente Attivo
121
5

Fabio1994

Utente Attivo
283
10
CPU
Intel i5 4690k @4.5ghz
Dissipatore
Zalman cnps 9900 max
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Western Digital Caviar Blue 1tb + ssd Crucial m550 128gb
RAM
Corsair Vengeance Pro Series 2x8GB @OC 2400MHZ 10-12-12-34 1.65V
GPU
SAPPHIRE PULSE RX 5700 XT
Monitor
LG IPS235P-BN 23" FullHd
PSU
Corsair TX550M
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Sennheiser Momentum 2.0 Over Ear, Edifier R1280DB
OS
Windows 10 Pro 64bit
Carina, non è pienamente nel mio genere ma mi piace, considerando le schifezze che hanno fatto i linkin park negli ultimi tempi.

Troppo "light" per te? :asd:
 

Fabio1994

Utente Attivo
283
10
CPU
Intel i5 4690k @4.5ghz
Dissipatore
Zalman cnps 9900 max
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Western Digital Caviar Blue 1tb + ssd Crucial m550 128gb
RAM
Corsair Vengeance Pro Series 2x8GB @OC 2400MHZ 10-12-12-34 1.65V
GPU
SAPPHIRE PULSE RX 5700 XT
Monitor
LG IPS235P-BN 23" FullHd
PSU
Corsair TX550M
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Sennheiser Momentum 2.0 Over Ear, Edifier R1280DB
OS
Windows 10 Pro 64bit
Non proprio, sono abituato ad ascoltare molti generi e vari tipi di metal ma questo non lo prediligo, cioè, l'ascolto molto volentieri ma non è il mio preferito.

Del tipo? Mandami qualche canzone
 

Gabriele.Takashi

Nuovo Utente
71
5
CPU
intel i7-4770
HDD
1 Tera Byte
RAM
8 GB DDR
GPU
AMD Radeon R7 240 - 2GB
Audio
AMD High Definition Audio Device
Monitor
Sony Bravia 21'' HD ready
OS
Windows 8.1 - - & - - Linux Ubuntu 14.04.2 Desktop 64bit
per chi non conoscesse questo piccolo ma bravissimo gruppo:... SUBSIGNAL!!!!

E' un gruppo tedesco che fa canzoni metal-rock!
 

Kirito87

Nuovo Utente
13
0
CPU
i7 2600
Scheda Madre
Asus P8P67 Deluxe
HDD
WD Caviar Blue 1 Tb
RAM
Corsair Vengeance 1600MHz cl8
Audio
Creative Audigy 4
PSU
??
Case
??
OS
Win 8.1
Io ero cresciuto ascoltando slipknot , slayer , Korn, Mudvayne e dopo sono passato a cose più pesanti come creadle of filth, impaled nazarene, death e via discorrendo. ora mi domando come facessi ad ascoltarle xD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili