Per chi ama il Metal!

Pubblicità
Secondo voi "The immigrant Song" dei Led Zeppelin é la canzone che fa da confine tra l'hard rock e l'heavy metal? Mi sembra anche più dura di "Paranoid" dei Black Sabbath

Secondo voi "The immigrant Song" dei Led Zeppelin é la canzone che fa da confine tra l'hard rock e l'heavy metal? Mi sembra anche più dura di "Paranoid" dei Black Sabbath

Mmm non penso. Nonostante molte persone dicano che qualcosa di Heavy Metal ci sia, non riesco proprio a metterci i Led Zeppelin in questa categoria. Forse potrei farlo con i Black Sabbath, ma non con i Led Zeppelin. Parere personale :)

Per chi ama i Korn... ho appena scoperto l'MTV unplugged, spettacolare!!! :love: Ho appena trovato il disco della mia estate! :D

Mmm non penso. Nonostante molte persone dicano che qualcosa di Heavy Metal ci sia, non riesco proprio a metterci i Led Zeppelin in questa categoria. Forse potrei farlo con i Black Sabbath, ma non con i Led Zeppelin. Parere personale :)

Una canzone al confine tra hard rock e heavy metal non fa cambiare genere ad un gruppo, i Queen hanno fatto "Gimme the Prize" che se non ricordo male era più dura anche di questa. I Black Sabbath si trovano anche loro al confine tra hard rock ed heavy metal. Il mio parere non deve essere preso per oro colato, visto che sono un po' sordo da un orecchio (comunque riesco a sentire i rumori e quello che dice la gente anche da quella parte), lo avevo già detto nel thread del soft-rock.

Secondo voi i Metallica sono calati di qualità negli ultimi anni? Dopo il black album non vedo canzoni entusiasmanti.

i metallica sono ( haimè, dato che trovo i primi album geniali) calati .

sembra che abbiano perso lo smalto da metallari.

kill em all era figo perchè era un concentrato di idee che 4 ragazzini hanno protato dal pubblico al palco rendendolo, con gli interessi agli spettatori ( whiplash tipo.. leggiti il testo !)
ride era un evoluzione , cattivissimo, veloce e durissimo
master era la perfezione assoluta austero, cupo, velocissimo e tagliente
ajfa è un album thrash scritto da gente che sa suonare, è un elucubrazione mentale sulla società , dyer eve è un treno che t'arriva in faccia a tutta velocità
il black album poteva essere un bel seguito, ma la produzione è tata troppo " pop"
load e reload sono album country di una band spompa e senza direzione , è stago l'esito del black album che si è letteralmente mangiati ( per la cronaca .. prima del BA erano tutti sposati tranne lars , mentre erano in tour hano divorziato tutti..)
st.anger .. bho, ci han provato .. i riff cattivi ci sono ma la batteria non si può sentire e le canconi sono davvero troppo lunghe, se st.anger durasse la metà e avesse una batteria normale poteva starci .

death magnetic merita qualcosa , l'unica critica è la lunghezza eterna di brani .. a chi dice che the day that never comes è un plagio al passato.. aprite gli occhi : sanitarium , fade to black, one usano TUTTE la stessa progressione di accordi , è qualcosa di familiare a james e la usa bene .
il drumming è spompo, lars non è mai stato un batterista " degno" , negli anni 80 la coca ed avere 20 anni lo salvavano , ora non più.
però le idee ci sono , i riff son buoni e sebrano thrash primordiale ( judass kiss )
hammet è felice, ha il suo wha e si diverte .

la cosa più positiva è il lavoro di rick rubin sulle persone : ha ricordato a james che razza di metallone era e gli ha spiegato che non serve alchool e violenza per essserlo .. se notate dal vivo a piccoli passi sta ritornando in forma con la voce e lo stile .

a fargli bene poi sono anche queste cose

https://www.youtube.com/watch?v=bcVI7FXEi-E

questo è un ritorno alle origini , penso gli faccia bene vedere " i metallari" , la gente che poga sotto al palco , fa headbanging , le corna ecc , non come ai concertoni soliti dove sono tutti intenti a riprenderli .

In effetti i Metallica dovrebbero cambiare nome, visto che dopo il black album hanno fatto solo hard rock e nemmeno di altissimo livello (es: i Led Zeppelin avevano fatto brani sicuramente migliori), probabilmente il Black Album mi piace, perché non sono appassionato di metal e a parte il primo album, che non mi piace proprio (risente dell'influenza di Mustaine), mi piace anche qualche canzone degli album degli anni '80, ma non conosco tutte le canzoni (es: mi piacciono Master of Puppets, One, ...) . Dopo il Black Album salverei solo qualcosa di Death Magnetic, ci sono 17 anni di distanza, se non erro.

Io non classificherei i Black Sabbath come Heavy Metal, semmai come Proto-metal (prima canzone di questo genere "Helter Skelter" dei Beatles, gruppo nato, ahimé mi dispiace dirlo, come gruppo beat, sottogenere del pop), non ditemi che "Paranoid" é una canzone metal (o meglio se lo é, anche "The Immigrant Song" dei Led Zeppelin diventa metal), forse "Iron Man" é più dura. Non conosco imvece il primo Album dei Black Sabbath, conosco però "Sabba Cadabra" del 1973 che appartiene senz'ombra di dubbio ad un altro genere.

Degli Iron Maiden mi piace "The Trooper", mentre il poemetto inglese é troppo lungo per i miei gusti e ahimé di fatto conosco solo 3 loro canzoni (l'altra é quella che ha il titolo un po' "controverso" e contiene nel testo il numero (200 + 22) * 3, vediamo chi indovina :) )

Non parlo dei Motorhead, perché Lemmy non mi ispira più di tanto, anche se "Ace of Spades" rimane un capolavoro.

Conosco "Walk" dei Pantera, ma non dico che impressione mi ha fatto la prima volta che l'ho sentita.

Purtroppo il cantante "Dio" é morto, lui era bravo, e secondo me anche un po' "melodico", se levi la base musicale e non lo conosci, non immagineresti mai che c'é una base metal (es: "between two hearts"). Lui ha "anticipato" Madonna, scegliendo un nome d'arte "religioso".

Negli ultimi anni é uscito il metal "commerciale" (es: Linkin Park), che cosa ne pensate?

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

A me i Metallica non piacciono se non per alcune canzoni, non posso farci niente. Avete presente Welcome Home Sanitarium? Ecco, io preferisco e di molto la cover dei Bullet For My Valentine, chiamatemi eretico, chiamatemi blasfemo, ma mi piace di più la voce, mi piace di più il suono della chitarra all'inizio, la trovo più cattiva e più veloce quando il ritmo incalza (verso i 3 minuti e 40 secondi).

Il suono della chitarra mi piace di più nella versione dei Valentine come ho già detto ma c'è anche un'altra cosa: tra i vari suoni cambia la tonalità degli stessi, in quella dei Metallica è sempre lo stesso suono ripetuto. Ci fate caso?

Mi avessero fatto ascoltare queste due canzoni in sequenza casuale e senza sapere di chi fossero (né l'originale né la cover) avrei immaginato che l'originale fosse quella suonata dai Valentine, mentre quella dei Metallica la cover, perché mi sembra più curata!! La cover dei Limp Bizkit non si può sentire, ma che roba è? Non c'entra niente con l'originale intanto, la sentissi a distanza di giorni e senza sapere cosa fosse non lo capirei nemmeno che si tratta di Welcome Home, e poi dai, quella sorta di rapper col microfono in mano che si atteggia come fosse Eminem...e sono un gruppo metal? ._.

Ultima modifica da un moderatore:

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

A me i Metallica non piacciono se non per alcune canzoni, non posso farci niente. Avete presente Welcome Home Sanitarium? Ecco, io preferisco e di molto la cover dei Bullet For My Valentine, chiamatemi eretico, chiamatemi blasfemo, ma mi piace di più la voce, mi piace di più il suono della chitarra all'inizio, la trovo più cattiva e più veloce quando il ritmo incalza (verso i 3 minuti e 40 secondi).

Il suono della chitarra mi piace di più nella versione dei Valentine come ho già detto ma c'è anche un'altra cosa: tra i vari suoni cambia la tonalità degli stessi, in quella dei Metallica è sempre lo stesso suono ripetuto. Ci fate caso?

Mi avessero fatto ascoltare queste due canzoni in sequenza casuale e senza sapere di chi fossero (né l'originale né la cover) avrei immaginato che l'originale fosse quella suonata dai Valentine, mentre quella dei Metallica la cover, perché mi sembra più curata!! La cover dei Limp Bizkit non si può sentire, ma che roba è? Non c'entra niente con l'originale intanto, la sentissi a distanza di giorni e senza sapere cosa fosse non lo capirei nemmeno che si tratta di Welcome Home, e poi dai, quella sorta di rapper col microfono in mano che si atteggia come fosse Eminem...e sono un gruppo metal? ._.

Non mi sono mai piaciuti i Limp bizkit: "Rollin" era una hit di 15 anni fa, ma non mi é mai piaciuta: dice quasi sempre "Rollin" "hands up" e "hands down" e che cos'é sta roba? Che la facciano dance, magari viene pure meglio :)

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Non mi sono mai piaciuti i Limp bizkit: "Rollin" era una hit di 15 anni fa, ma non mi é mai piaciuta: dice quasi sempre "Rollin" "hands up" e "hands down" e che cos'é sta roba? Che la facciano dance, magari viene pure meglio :)

Ho scaricato i due album dei Crom ed i primi tre degli Iron Mask (mi manca ancora l'ultimo, il quarto). Che dire, spettacolo, sia i Crom, un po' più tranquilli, sia gli Iron Mask, più cattivi e veloci.

Ultima modifica:
Se si perdono un po' di minuti su YouTube si trovano frotte di gruppi epic metal, power metal, viking metal, folk metal, ecc. ecc. di spessore eccezionale, interessantissimi.

Essendo in tema viking mi viene subito in mente lui...uno dei più grandi

RIP

- - - Updated - - -

Altro "gruppetto" niente male che ascolto da un pò di anni ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro