pentium 4 vs dual core

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se i P4 sono ottimi, gli A64 sono divini.
Tutto dipende dal valore che dai alla parola ottimo.
Penso che tu non abbia mai provato altri processori, altrimenti non diresti che un P4 è ottimo.

I giudizi si danno paragonando un prodotto con altri concorrenti.
Altrimenti tutto sarebbe ottimo.

Infatti rimane un mio parere fin dall' inizio ;), e comunque utilizzo anche un core2duo lo ripeto.

Ancora con questi p4... all'epoca facevano la corsa ai 4GHz con consumi esorbitanti ...e se le prendevano da athlon 64 a 2.0ghz...e poi ciliegina sulla torta se ne uscirono con i pentium d ahhahahah serie 8xx e 9xx ..quando mamma faceva i biscotti usavo il pentium d per cuocerli....

questo per dire che nn sono mai stati ottimi processori.

Poi il fatto di giocare a crysis a risoluzioni alte e dettagli medio alti -_- mha....ragazzi buttate C2D e >C2Q e A64 x2 basta un P4 ....-O.o

ciao,dico anke la mia se può intressare a qualkuno...ho avuto(10 anni fà)un pentium 3 800mhz e già allora faceva c.....,poi qualke anno fà presi un portatile core duo t5500 e nn andava male ma provando anke un pentium 4 3.0ghz(nn sò ke modello)mi sembrava ke il pentium era + veloce anke se aveva i suoi 6anni!quindi anke il mio parere è ke tuttora se uno ne è in possesso nn ci vedo NESSUNA necessità di cambiarlo,poi è ovvio ke se uno lo deve comprare nuovo compri un core duo o quad...:sisi::old:

sarà,ma quando certe volte apro itunes scordandomi che sta facendo gli aggiornamenti aumatici dell'antivirus,e ci mette 5 min per aprirlo (non scherzo) penso che avere 2 o anche 4 core fisici sia una comodità mostruosa

ciao,dico anke la mia se può intressare a qualkuno...ho avuto(10 anni fà)un pentium 3 800mhz e già allora faceva c.....,poi qualke anno fà presi un portatile core duo t5500 e nn andava male ma provando anke un pentium 4 3.0ghz(nn sò ke modello)mi sembrava ke il pentium era + veloce anke se aveva i suoi 6anni!quindi anke il mio parere è ke tuttora se uno ne è in possesso nn ci vedo NESSUNA necessità di cambiarlo,poi è ovvio ke se uno lo deve comprare nuovo compri un core duo o quad...:sisi::old:
evidentemente avevi qualche problema col T5500

Nel thread si voleva solo capire la differenza tra un dual core con core fisici e core logici (HT) e io l' ho ben spiegato. Rileggi tutto che è meglio. ;)
Dopo ovviamente sono iniziati tutti gli attacchi verso il Pentium 4 HT solo perchè li ho definiti ottimi (a mio parere senza metterli a paragone con NIENTE) ormai sono abituato su questo Forum.......
Nessuno vuole spingere a comprarlo state tranquilli e mai è stato fatto un paragone con i core2duo o più ed è inutile che insisti con è più potente è più potente questo lo si sa già.....
Io rimango della mia idea i Pentium 4 ht sono ottimi processori a paragone con nessun altro prodotto, forse così vi calmate un pochino.....:doh:
Anche perchè non vedo cosa tu ci possa guadagnare.. è solo un fatto di opinioni...

Comunque dipende sempre tutto dall'uso che se ne fa

Nel thread si voleva solo capire la differenza tra un dual core con core fisici e core logici (HT) e io l' ho ben spiegato. Rileggi tutto che è meglio. ;)
Dopo ovviamente sono iniziati tutti gli attacchi verso il Pentium 4 HT solo perchè li ho definiti ottimi (a mio parere senza metterli a paragone con NIENTE) ormai sono abituato su questo Forum.......
Nessuno vuole spingere a comprarlo state tranquilli e mai è stato fatto un paragone con i core2duo o più ed è inutile che insisti con è più potente è più potente questo lo si sa già.....
Io rimango della mia idea i Pentium 4 ht sono ottimi processori a paragone con nessun altro prodotto, forse così vi calmate un pochino.....:doh:

Per prima cosa se leggessi attentamente vedresti che nel mio messaggio non ho quotato nessuno.
Secondo, come fai a definire ottima una CPU se non hai termini di paragone?
Se insisti nel dire che i P4 sono ottimi è ovvio che gli utenti ti contraddicano ;)

Per prima cosa se leggessi attentamente vedresti che nel mio messaggio non ho quotato nessuno.
Se insisti nel dire che i P4 sono ottimi è ovvio che gli utenti ti contraddicano ;)
Penso che il P4, almeno per l'esperienza che ho vissuto, sia stato un grande processore. L'ho tenuto fino a dicembre e non ho mai avuto un problema e riuscivo a giocare tranquillamente a PES2008, Tomb Raider Anniversary & Co. Ora ovviamente non è neanche da prendere in considerazione, dato che possiamo trovare dei buoni C2D a una cinquantina di euro..

Penso che il P4, almeno per l'esperienza che ho vissuto, sia stato un grande processore. L'ho tenuto fino a dicembre e non ho mai avuto un problema e riuscivo a giocare tranquillamente a PES2008, Tomb Raider Anniversary & Co. Ora ovviamente non è neanche da prendere in considerazione, dato che possiamo trovare dei buoni C2D a una cinquantina di euro..

grande, ottimo....forse sono stati aggettivi come questo a far venire voglia di puntualizzare a chi legge. almeno tu hai sottolineato per l'esperienza che ho vissuto.
definire ottimo un P4 che all'epoca le prendeva alla grande da Athlon 64, è come definire ottima una Fiat Marea.

se ce l'hai la Fiat Marea, e ti ci trovi bene perchè ti accontenti è un discorso. ma definirla ottima, quando nel segmento delle berline trovi moooolto di meglio (Audi A4, BMW serie 3, Mercedes classe C, tanto per fare 3 nomi), non è corretto.

se dai 10 alla Fiat Marea, allora ad una Audi A4 dovresti dare 45. torniamo ai voti da Starchild allora:

Questi sono, indicativamente, i valori prestazionali delle architetture degli ultimi anni:

• i7 = 1.2
  • Phenom II = 0.9
  • C2 D/Q = 0.8
  • Phenom = 0.6
  • A64/A64 X2 = 0.5
  • P4 HT/D = 0.3

grande, ottimo....forse sono stati aggettivi come questo a far venire voglia di puntualizzare a chi legge. almeno tu hai sottolineato per l'esperienza che ho vissuto.
definire ottimo un P4 che all'epoca le prendeva alla grande da Athlon 64, è come definire ottima una Fiat Marea.

se ce l'hai la Fiat Marea, e ti ci trovi bene perchè ti accontenti è un discorso. ma definirla ottima, quando nel segmento delle berline trovi moooolto di meglio (Audi A4, BMW serie 3, Mercedes classe C, tanto per fare 3 nomi), non è corretto.
Infatti,:sisi: mai provato un Athlon 64.

Lo ripeto è ottimo per l' uso che ne faccio e perchè non mi da problemi di nessun tipo e in nessun fronte. Non mi fà sentire ad oggi l' esigenza di cambiarlo. :chupachup

Esatto questo è il punto.

Ultima modifica da un moderatore:

Io sinceramente, a scuola passo dai P4 HT640 ai C2D E8400/E6550 e devo dire che ogni volta che usiamo i P4 è uno strazio...non so per cosa li usate voi, ma anche solo aspettare che compilino un programma C# è un'attesa snervante...se si tratta di un programma C con DEVC++ ancora peggio, macchine virtuali che diventano diapositive virtuali etcetera etcetera

billabong
ciao,dico anke la mia se può intressare a qualkuno...ho avuto(10 anni fà)un pentium 3 800mhz e già allora faceva c.....,poi qualke anno fà presi un portatile core duo t5500 e nn andava male ma provando anke un pentium 4 3.0ghz(nn sò ke modello)mi sembrava ke il pentium era + veloce anke se aveva i suoi 6anni!quindi anke il mio parere è ke tuttora se uno ne è in possesso nn ci vedo NESSUNA necessità di cambiarlo,poi è ovvio ke se uno lo deve comprare nuovo compri un core duo o quad...:sisi:

Esatto questo è il punto.

un t5500 che va meno di un pentium???spero che nn l hai quotato per questo perchè se no rasentiamo il ridicolo come conoscenza hardware!
nessun pentium è piu veloce di un dual anche in campo portatile!

cmq ribadisco il concetto:
con un pentium ce puoi navigare chattare utilizzare word e giocare a dettagli minimi a rex minime invece con programmi e giochi che sfruttano il multicore(photoshop 3dstudiomax e giochi come supreme commander o gta fai due fps)nn va bene se nn come stufetta!
nn mi dirai che il tuo dual sul portatile va meno del pentium?
inoltre ribadisco pure che è stata un architettura progettata da intel per la corsa ai 10 ghz addirittura su un core solo l unico vero grande falimento perche come sappiamo amd col dual ha rivoluzionato le prestazioni e intel c ha pototu solo mettere sta pezza di processore vecchio di 6 anni che ancora ci sbatti in tutti i topic in tuttele salse presentadolo come ottimo l hanno capito anche i muri che ti ci trovi bene ma questo nn è il forum di come ti ci trovi bene tu è un forum tecnico e se qualcuno mi chiede:"con un pentium ci posso fare tutto?" io gli dirò sempre
"assolutamente no è un architettura nata male e oggi ci fai nessun programma o gioco di alto livello" punto.

evidentemente avevi qualche problema col T5500

Tu poi parli....???:boh: Che su sistema nel tuo profilo sfoggi un bel Pentium 4 ht??? :boh:
Ad oggi se come dite voi i Pentium 4 sono una croce, da come tu consigli a destra e manca su processori dovresti aver già cambiato da due tre anni almeno. Ma se non l' hai ancora fatto un motivo ci sarà pure....... No?
E' da almeno 4-5 mesi che abbiamo iniziato questa discussione sul Pentium 4 e da allora ancora hai questo processore....;) nonostante ciò sei sempre schierato dall' altra parte. Per come sembri appassionato di processori e per i consigli che dai dovresti averli provati tutti e a questora dovresti avere almeno un i7 e invece sulla tua configurazione leggo altro :ok:.....
W la coerenza :asd:.
Almeno io esprimo un parere su quello che ho e non su quello che leggo nei vari benchmark in giro o su questo sito o in riviste di vario genere e continuo a tenermi il mio Pentium 4 ht perchè lo reputo ottimo.
Non credo che il processore T5500 avesse un problema, quello che dicono gli altri sono sempre inesattezze la vostra è Bibbia.
Quella è una sua esperienza e come tale va rispettata, dice che ha notato differenza di prestazioni a favore del Pentium 4 Ht io gli credo :sisi:.
Le configurazioni di sistema sono un infinità e ognuna è diversa dall' altra.
Probabilmente chi ha problemi oppure ha avuto problemi con il Pentium 4 ht, non aveva una buona scheda madre a supporto, Ram idonee, e una buona Scheda Video a chiudere il cerchio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro