Pensavo di prendere l'Acer TimelineX ma...

wanttobefree

Utente Attivo
26
0
Ciao,
Avrei bisogno di un notebook che sia relativamente facile da portare in giro ma che permetta un uso intensivo (diverse ore) e versatile (ufficio, film, videogiochi).
Se l'autonomia della batteria è anche buona, meglio.

Avevo pensato a un 15 pollici, e l'acer 5820 TimelineX mi è sembrata una buona soluzione stando alle recensioni.

Ma sono andato a vederlo in negozio e sono rimasto un po' deluso: aldilà del prezzo che è un po' elevato (ma posso chiudere un occhio), ha una tastiera che non mi piace molto e soprattutto lo schermo non mi sembra molto nitido...

Non so se prenderlo lo stesso e fidarmi quindi dei test di cui si legge in questo sito, o se invece fidarmi dell'impressione negativa che ho avuto... Che ne dite?

Eventualmente su cos'altro potrei buttarmi?
 

peppe990

Utente Attivo
1,203
28
CPU
Intel Core 2 duo T6600 2.20GHz
HDD
320 GB
RAM
4 GB ddr2
GPU
NVIDIA geforce GT220M CUDA 1GB
Monitor
16" HD/LED (1366 x 768)
OS
Windows 7 x64 / Ubuntu 10.04
Personalmente lo reputo un ottimo prodotto. Come pensi di usare il notebook cioè a cosa ti serve? Budget massimo?
 

wanttobefree

Utente Attivo
26
0
Ah sì l'hai provato? Lo schermo non ti è sembrato poco nitido rispetto ad esempio al 3820?
Dunque io vado a studiare in un'altra città ma torno a casa nei weekend, quindi avrei bisogno di un portatile da portarmi là e da riportare a casa nei weekend. Quindi qualcosa di abbastanza comodo all'uso dal punto di vista dell'ergonomia, ma anche abbastanza spostabile.
Lo userei per studiare, ma non disdegno qualche film e possibilmente qualche videogioco (su cui però non ho pretese eccessive).
Se ha una buona autonomia è meglio.
Come budget sui 1000 euro, anche qualcosa di più se necessario, ma chiaramente meno spendo meglio è :)
 

peppe990

Utente Attivo
1,203
28
CPU
Intel Core 2 duo T6600 2.20GHz
HDD
320 GB
RAM
4 GB ddr2
GPU
NVIDIA geforce GT220M CUDA 1GB
Monitor
16" HD/LED (1366 x 768)
OS
Windows 7 x64 / Ubuntu 10.04
HP Pavilion dv6-3013sl
Processore: Intel Core i7-720QM
Ram: 4 GB DDR3 (max 8GB)
Hard disk:500 GB 7.200 rpm
VGA: Ati Mobility Radeon HD 5650 1 GB
Dispaly:15.6" LED
Masterizzatore: DVD DL
Wireless:802.11 b/g/n
Alimentazione: 6 celle LI -Ion
O.S.: windows 7 home premium 64 bit
web cam, VGA,HDMI, 1 eSATA, 4 USB, lettore di schede 5-in1
Prezzo:999.00 euro


Come ti sembra?
 

wanttobefree

Utente Attivo
26
0
E' una bomba :) ma forse anche troppo per le mie esigenze, ho letto che a causa di queste componenti molto prestanti ha anche un'autonomia molto scarsa. Quindi forse conviene escluderlo siccome costa anche di più :(
Il 5820 mi ispira, è la questione nitidezza dello schermo che mi ha messo il dubbio. Secondo te devo chiudere un occhio?
 

wanttobefree

Utente Attivo
26
0
Il problemi in sostanza sono 2:
1) il costo
2) la nitidezza

1) esiste qualcosa adatto alle mie esigenze a meno? (posso chiudere un occhio sull'autonomia)

2) il problema della nitidezza è reale o è solo una mia impressione?

Rivolgo questi appelli a tutti :D
Grazie
 

Matth78

Nuovo Utente
8
0
Salve
volevo un parere su questo notebook
ACER ASPIRE As5741g-334g32mnsk
processore i3 330 (2,13)
ram 4gb
scheda video Geforce Gt 320 m da 1gb dedicata
schermo led
in offerta a 499

Sono indeciso se optare per un i5 con scheda grafica 512 o anche da 1gb
Non uso programmi complessi.
Quello che mi interessa è che sia fluido per il multitasking e che non passi obsoleto per almeno qualke anno
Vi ringrazio in anticipo per i consigli
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili