UFFICIALE Pensavo al PIII - retroclock vario

Pubblicità
si , proprio da ufficio... preassemblato, se vuoi ti dico il nome lercioso :asd: Acer Aspire X1900

- - - Updated - - -

comunque nel pc vecchio ho la vecchia buona radeon 9250 SE
 
si , proprio da ufficio... preassemblato, se vuoi ti dico il nome lercioso :asd: Acer Aspire X1900

- - - Updated - - -

comunque nel pc vecchio ho la vecchia buona radeon 9250 SE

Uhhh quando prima ti consiglio di liberarti di quella "caretta" è passare a qualcosa di più serio :sisi:
Tra un pò la 9250SE è migliore :asd:
Se non fosse per il numero di shader maggiore e per l'uso di shader 10.1 :sisi:
 
lo so , lo so... se vai su computer completi/pc gaming trovi la configurazione di aggiornamento, dato che anche se è un preassemblato qualcosa di buono ha... il wd cavier blue da 500gb, il lettore cd chissenefrega va bene anche uno cinese :asd: la ram a 1333mhz anche... il case uso quello del pc vecchio . questi sono i pezzi che voglio prendere ( 300 € budget ):

Geforce GTX 550ti 104,10 €
AMD Phenom II x4 965 Black Edition 87,00 €
XFX Proseries 450W 48,40 €
Gigabyte GA-970A-D3 Socket AM3+ 77,90 €
 
uhh il budget a disposizione è buono ma farei queste modifiche :sisi:
GPU: Sapphire Radeon HD7770 ;) (molto più efficiente)
CPU OK :ok:
PSU :ok: al massimo sarebbe meglio un XFX 550W però costa di più oppure con lo stesso prezzo puoi prendere un Corsair CX430 V2.2 ma la qualità è quasi la stessa...
Scheda madre: Le gigabyte sono ottime ma per 80€ puoi prendere una "UD3" che in overclock vanno quanto le 990FX UD5 (io c'è l'ho :asd:)
Guarda il mio sistema ;)

Le "D3" e le "DS3" hanno una qualità dei mosfet più bassa e solo 4+1 phase :sisi:
Se le trovi a 55/60€ e non vuoi fare overclock vanno bene altrimenti no :sisi:
 
scusa ma io ho fatto accesso al bios del pc attuale ( controllando il moltiplicatore dell'fsb, 6x!!!! :skept: ) e non trovo la voce fsb. Semplicemente non è supportato l'oc?

- - - Updated - - -

e il phenom , senza scaldarlo troppo, a quanto mi consigli di portarlo?

- - - Updated - - -

i pezzi che hai scritto li hai trovati sempre sulla chiave?

- - - Updated - - -

ultima cosa ( :asd: ) meglio quindi l'ali xfx 550w o corsair cx 430 per la mobo e la vga che mi hai dato tu + il phenom ?

- - - Updated - - -

poi ho visto che c'è speculazione su quel sito la mobo che avevo scelto prima di preferire la tua è aumentata di 3€ in un colpo solo...
 
scusa ma io ho fatto accesso al bios del pc attuale ( controllando il moltiplicatore dell'fsb, 6x!!!! :skept: ) e non trovo la voce fsb. Semplicemente non è supportato l'oc?
Probabilmente hai abilitato la funzione di risparmio energetico Enhanced Intel SpeedStep
Per cui nelle fasi di riposo il sistema abbassa le frequenze di lavoro tramite l'abbassamento del moltiplicatore :sisi:
Invece per il FSB purtroppo il tuo è un preassemblato...
Per cui avrai una mobo OEM con BIOS "castrato" :sisi:
Per cui non potrai far nulla...
Almeno che non troti tramite software il codice ICS...


e il phenom , senza scaldarlo troppo, a quanto mi consigli di portarlo?


i pezzi che hai scritto li hai trovati sempre sulla chiave?

Non posso dirti a quanto puoi spingerlo (ogni CPU è un caso a parte) però non dare oltre i 1.5 volt in dayle use :sisi:
Se usi poi il dissipatore stock di AMD non andare oltre i 1.4 :sisi:
Si io compro sempre dalla chiave ho appena dato un'occhiata e la UD3 costa 80.30 quanto la D3 per cui :rolleyes:
per la GPU punta ad una MSI 7770 110€ lascia perdere le altre marche :sisi:

- - - Updated - - -

No il Corsair CX430W v2.2 non è migliore di un XFX 450W Pro series sono alla pari...
Dicevo invece che un XFX Pro Serie 550w è migliore e non solo per il wattaggio superiore ;)
Io riepilogando farei:
CPU: AMD Phenom II X4 965BE 87€
MOBO: Gigabyte 970-UD3 80.30€
GPU: MSI RADEON HD7770 111.70€
PSU XFX 450W 48€ Oppure Corsair CX430W v2.2 (insomma quello che costa meno :asd: oppure preferisci ;))

Ed avrai un boost :ok:

- - - Updated - - -

Guarda qui e noterai come la 7770 sia superiore alla GTX550ti :sisi:
http://www.anandtech.com/bench/Product/536?vs=541
Se puoi trovare una 6850 a 120€ prendila al volo :sisi:
Oppure potresti aspettare le nuove GTX650 ma dubito che costeranno 110/120€ anche se avranno le stesse prestazioni -.-
Tutta colpa nella novità e del marketing :mad:
 
Ultima modifica:
Sono "stunato" :asd:
Comunque chi sono questi "ospiti" francesco?
Io invece sono solo a casa...
I miei genitori più mio fratello sono andati a scauri con la nonna a passare il ferragosto, io invece che domani devo vedermi con i miei amici per una scampagnata sono rimasto a casa...

mio nonno e compagna... :nono:

io per ora ho questo che vedi nella screen... :asd:
Però la mia 4 TI4200 era una bella schedozza nel 2002 :lol:
c0w.png

ancora sto piangendo per l'anima della mia Ti4400 :asd:

No il Corsair CX430W v2.2 non è migliore di un XFX 450W Pro series sono alla pari...

permetti una precisazione, l'XFX dovrebbe essere un seasonic ( circa al livello di enermax imho) a basso wattaggio, il cx è un corsair di fascia bassa... :lol:
non sono proprio paragonabili, anche se sono davvero ottimi e validi entrambi eh ;)
 
mio nonno e compagna... :nono:
Azzz che pippi :asd: :lol:


ancora sto piangendo per l'anima della mia Ti4400 :asd:
Le TI 4200 sono stati dei gioielli perchè avevano solo delle frequenze inferiori del 20/25% percento rispetto alle TI4400/4600/4800 che infatti vendetterò poco :sisi:



permetti una precisazione, l'XFX dovrebbe essere un seasonic ( circa al livello di enermax imho) a basso wattaggio, il cx è un corsair di fascia bassa... :lol:
non sono proprio paragonabili, anche se sono davvero ottimi e validi entrambi eh ;)

Quoto in parte...
Sono anchio a conoscenza del fatto che l'XFX così come il modello da 550W è un seasonic rimarchiato infatti credo sia insieme al Corsair il migliore in quella fascia di prezzo anche il Corsair non è male nonostante sia un Channel Well guarda qui ;):
XFX Core Edition 450W Review
Corsair CX430 V2 430W Review
 
Ultima modifica:
Azzz che pippi :asd: :lol:
Le TI 4200 sono stati dei gioielli perchè avevano solo delle frequenze inferiori del 20/25% percento rispetto alle TI4400/4600/4800 che infatti vendetterò poco :sisi:
Quoto in parte...
Sono anchio a conoscenza del fatto che l'XFX così come il modello da 550W è un seasonic rimarchiato infatti credo sia il migliore in assoluto in quella fascia però anche il Corsair non è male guarda qui ;):
XFX Core Edition 450W Review
Corsair CX430 V2 430W Review

è arduo mantenere la calma mentre ti racconta dei panzoni ubriaconi razzisti che trovava per strada quarantacinque anni fa :lol:
"uuuh, ma qua non c'è più l'ufficio postale come 45 anni fa... hanno messo la banca... come sono cambiate le cose"

per la vga nono, la commemoravo e basta :asd:

per gli alimentatori ho detto che sono ottimi entrambi, anche se il seasonic (XFX) è qualitativamente migliore :sisi:
 
è arduo mantenere la calma mentre ti racconta dei panzoni ubriaconi razzisti che trovava per strada quarantacinque anni fa :lol:
"uuuh, ma qua non c'è più l'ufficio postale come 45 anni fa... hanno messo la banca... come sono cambiate le cose"
bene.... -.-
Insomma questa notte ti faccio compagnia :asd:

per la vga nono, la commemoravo e basta :asd:
:asd: vabbè era per parlare :sisi:

per gli alimentatori ho detto che sono ottimi entrambi, anche se il seasonic (XFX) è qualitativamente migliore :sisi:
Forse hai ragione se dovessi decidere anchio prenderei l'XFX...
Diciamo che L'XFX ha una qualità costruttiva sicuramente migliore mentre il Corsair sembrerebbe più equilibrato...
Della V2 ne parlano bene, io però non ne ho mai avuto uno fra le mani...
Dalla recensione di jonnyguru, le saldature non sono un granchè :doh:
 
bene.... -.-
Insomma questa notte ti faccio compagnia :asd:
:asd: vabbè era per parlare :sisi:
Forse hai ragione se dovessi decidere anchio prenderei l'XFX...
Diciamo che L'XFX ha una qualità costruttiva sicuramente migliore mentre il Corsair sembrerebbe più equilibrato...
Della V2 ne parlano bene, io però non ne ho mai avuto uno fra le mani...
Dalla recensione di jonnyguru, le saldature non sono un granchè :doh:

credo di no :asd: vado a dormire se no domani mattina (...alle 7... P*****io) vogliono andare al mercatino e poi in piscina, se non piove. spero che piova...

:asd:

quella delle saldature non la sapevo... allora meglio XFX direttamente :asd:

mi sa che vado a mettere in standby il cervello per 6-7 ore... (tanto piove...)

buon ferragosto a tutti :)
 
permetti una precisazione

Perchè usi un tono così pacato con me? :blush:
Non mi offendo sei più burbero :lol:
Veramente non scherzo ;)
Se ho fatto qualcosa che ti ha infastidito e che ti ha portato a ciò basta dirmelo :)

- - - Updated - - -

credo di no :asd: vado a dormire se no domani mattina (...alle 7... P*****io) vogliono andare al mercatino e poi in piscina, se non piove. spero che piova...

:asd:
Peccato...
Alla vado a fare un pò di palestra :sisi:


buon ferragosto a tutti :)

Anche a te francesco così come a vasco, scania,senna,gigioracing,metallo e alby46 spero di non dimenticare nessuno :asd:
Domani non ci sarò tutta la giornata per cui li faccio prima :)
Mi raccomando fate i buoni e non fatemi trovare 20 pagine arretrate da leggere :asd:
 
Perchè usi un tono così pacato con me? :blush:
Non mi offendo sei più burbero :lol:
Veramente non scherzo ;)
Se ho fatto qualcosa che ti ha infastidito e che ti ha portato a ciò basta dirmelo :)

- - - Updated - - -


Peccato...
Alla vado a fare un pò di palestra :sisi:




Anche a te francesco così come a vasco, scania,senna,gigioracing,metallo e alby46 spero di non dimenticare nessuno :asd:
Domani non ci sarò tutta la giornata per cui li faccio prima :)
Mi raccomando fate i buoni e non fatemi trovare 20 pagine arretrate da leggere :asd:

no, ho solo precisato :sisi: :ok:

*alle 7* ECCOMI :evil:

al massimo è meglio se te le facciamo trovare 50 pagine di arretrato :lol: :P
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top