UFFICIALE Pensavo al PIII - retroclock vario

Pubblicità
Ciao ragazzi! :)
Ho recuperato una mobo MS-6741 (questa) con socket 754 che ha un Athlon 64 3000 penso,non so il modello esatto xD (qui la foto):ok:
Insieme alla mobo e alla cpu c'era un dissi della cooler master,ma io vorrei prendere l'Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 :sisi:
è un buon dissi? a quanti Ghz potrei arrivare facendo overclock? :boh:
Ragazzi,nessuno sa dirmi niente? :P:P​
 
ragazzi un piccola domanda ... ma un be quiteda 350 watt riesce a tenere i due opteron?
@Mauro00 a me non interessa la potenza bensi la resistenza ... questo server resterà acceso per mesi e mesi senza un seocndo di updown :)
e poi 2 280 (correggetemi se sbaglio, l'ho letto su un forum) sono paragonabili ad un i3 ...
@Stermy57 che scheda video è?
 
Ultima modifica:
ragazzi un piccola domanda ... ma un be quiteda 350 watt riesce a tenere i due opteron?
@Mauro00 a me non interessa la potenza bensi la resistenza ... questo server resterà acceso per mesi e mesi senza un seocndo di updown :)
e poi 2 280 (correggetemi se sbaglio, l'ho letto su un forum) sono paragonabili ad un i3 ...
@Stermy57 che scheda video è?

è una 4650 AGP , se non ho letto male ;)
 
per ora ho fatto pagamento, spero spedisca domani.... devo pero' stamparmi il manuale per il montaggio,... perchè mi fregano sempre i cavetti che dal desktop, vanno alla scheda madre, accensione spegnimento ecc...
 
ci sono solo 2 cavi di alimetazioen.. il 4 pin e il 24 pin ... devi seguire i comettori .. non c'è modo di collegali diversamente :lol: (tu ci sei riuscito XD)
 
Ragazzi, qualcuno di voi ha un procio AM2 da vendermi? A una mia amica gli si è fuso (Non bippa e quando è "morto" ha dato artefatti grafici legati sicuramente all'integrata) il suo Athlon X2 5000 e quindi dovrei cambiarglielo... Sui 30 euro?
 
Gigio, se puoi propormi qualcosa potresti mandarmi un PM? Thanks, e scusate per l'intromissione!
 
Gigio, se puoi propormi qualcosa potresti mandarmi un PM? Thanks, e scusate per l'intromissione!

...alla tua amica può interessare i5 k, mobo MSI e ram DDR3? :asd:

lol a parte, ancora non l'ho riassemblato completamente... ma il banchetto low cost (davvero low cost...) è quasi pronto *_* :lol:

bisogna vedere se funziona :asd:
 
monta tutto e tira :asd: deve andare in ebollizione quella cpu! :asd:

Ho montato la piattaforma si avvia ma la scheda madre non boota, girano le ventole ma non c'è segnale video
-.gif

La PSU il Be Quiet da 350W 80 Plus funziona
(è nuova ma comunque l'ho provata su un'altra mia piattaforma per 3 ore senza alcun problema...)

Le ram Sono delle kingston PC8500 HyperX di gigioracing per cui escludo un problema di ram a priori
dyotau.gif


La 4650 AGP l'ho provata sulla CUSL2 e sulla AsRock P4i65G è funziona
dyotau.gif


Non ho collegato HD ne lettori...

per cui o il Phenom II X2 550 non funziona oppure l'AsRock AM2NF3 VSTA è difettosa oppure come io presumo necessita di aggiornare il BIOS alla versione P3.30
mad.gif
con un K8 AM2 di prima gen...

Io però ero a conoscenza del fatto che le ultime CPU AMD (Dagli Athlon 64 X2) AMD aveva inserito la modalità safe-mode permettendo di avviare comunque la macchina.
La CPU non veniva riconosciuta e lavorava a 800Mhz ma permetteva comunque l'avvio e il flash del BIOS...

Voi cosa ne pensate?

speriamo bene stavolta :asd: raga sto organizzando un banchetto home made e molto economico :asd:
poi metto una foto quando lo accendo :lol:
Le foto al più presto :sisi:

è una 4650 AGP , se non ho letto male ;)
Si si 4650 AGP :sbav:
Ho preso anche una 6800 di ASUS AGP che si sblocca a L3 con 16 pipeline di rendering :sbav: ed una ASUS 6600GT insieme ad una Sapphire X1950PRO...

ragazzi un piccola domanda ... ma un be quiteda 350 watt riesce a tenere i due opteron?

Il modello è quello mio?
Se si, vai tranquillo è un'ottima PSU :ok:

Ragazzi,nessuno sa dirmi niente? :P:P
Può essere una buona piattaforma per cominciare a sperimentare nel "mondo dell'overclock"
Non acquistare AC Extreme sono soldi buttati in una piattaforma del genere...
 
Puo` essere una buona piattaforma per cominciare a sperimentare nel"mondo dell'overclock"Non acquistare AC Extreme sono soldi buttati in una piattaforma del genere...
Ma pero` il dissi é compatibile anche con tutti i socket piu` recenti,quindi lo potrei riutilizzare...non pensi? :Pma ho deciso di prendere questo dissi anche per tirare un po` l`athlon senza raggiungere temp troppo alte....un mio amico mi ha detto che potrei farcela a fare i 3,5Mhz,secondo te é possibile? :)
 
Ma pero` il dissi é compatibile anche con tutti i socket piu` recenti,quindi lo potrei riutilizzare...non pensi? :Pma ho deciso di prendere questo dissi anche per tirare un po` l`athlon senza raggiungere temp troppo alte....un mio amico mi ha detto che potrei farcela a fare i 3,5Mhz,secondo te é possibile? :)

L'ho hai già acquistato?
Se intendi acquistare un dissipatore avendo intenzione di riutilizzarlo su un'altra piattaforma punteeri su un altro prodotto...
Quanto intendi spendere?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top