UFFICIALE Pensavo al PIII - retroclock vario

Pubblicità
Ho montato la piattaforma si avvia ma la scheda madre non boota, girano le ventole ma non c'è segnale video
-.gif

La PSU il Be Quiet da 350W 80 Plus funziona
(è nuova ma comunque l'ho provata su un'altra mia piattaforma per 3 ore senza alcun problema...)

Le ram Sono delle kingston PC8500 HyperX di gigioracing per cui escludo un problema di ram a priori
dyotau.gif


La 4650 AGP l'ho provata sulla CUSL2 e sulla AsRock P4i65G è funziona
dyotau.gif


Non ho collegato HD ne lettori...

per cui o il Phenom II X2 550 non funziona oppure l'AsRock AM2NF3 VSTA è difettosa oppure come io presumo necessita di aggiornare il BIOS alla versione P3.30
mad.gif
con un K8 AM2 di prima gen...
Io però ero a conoscenza del fatto che le ultime CPU AMD (Dagli Athlon 64 X2) AMD aveva inserito la modalità safe-mode permettendo di avviare comunque la macchina.
La CPU non veniva riconosciuta e lavorava a 800Mhz ma permetteva comunque l'avvio e il flash del BIOS...
Voi cosa ne pensate?
Le foto al più presto :sisi:
Si si 4650 AGP :sbav:
Ho preso anche una 6800 di ASUS AGP che si sblocca a L3 con 16 pipeline di rendering :sbav: ed una ASUS 6600GT insieme ad una Sapphire X1950PRO...

domani mattina lo posto :asd: un "banchetto" con solo lo stretto indispensabile :asd:
masterizzatore e alimentatore che rialzano il mobo tray...
ssd, msi 1155, 2500k, ram ddr3 :lol: :P
 
FrancescoG92 ha detto:
...alla tua amica può interessare i5 k, mobo MSI e ram DDR3? :asd:

lol a parte, ancora non l'ho riassemblato completamente... ma il banchetto low cost (davvero low cost...) è quasi pronto *_* :lol:

bisogna vedere se funziona :asd:

Dubito, li fonderebbe in mezzo minuto... Gigio, hai PM.

Inviato dal mio TiraSlimizzato GT-I9000
 
Ok adesso ho pure l' alimentatore ... che dissipatori silenziosi e poco costosi mi consigliate? XD io avevo pensato a a cooler master 212+evo a 19 euro l' uno su ebay... c'è altro? (dato che non li trovo più :nono:) Ah ho trovato un dissipatore zalman ncps 9700 led è buono?
 
L'ho hai gi¡§¡è acquistato?Se intendi acquistare un dissipatore avendo intenzione di riutilizzarlo su un'altra piattaforma punteeri su un altro prodotto...Quanto intendi spendere?
No,non l`ho gia` acquistato :Pma come prezzo io rimarrei sempre su questo dissi,perch¨¦ per adesso lo voglio mettere solo su l`athlon e questo dissi credo che mi garantirebbe di riuscire a fare un buon overloclok :) e poi si,c`¨¦ anche il fatto che se in,futuro acquistero` una nuova mobo lo potro` usare...;)So che non sara` il top ma sicuramente meglio dei dissi stock :asd:Ma quando hai detto che ¨¦ sprecato volevi dire che per l`athlon che voglio overcloccare ¨¦ troppo? Perch¨¦ come ti ho detto ne ho anche uno della cooler master ma non penso che mi dia la possibilita` di alzare tanto la frequenza della cpu....(se vuoi ti posso postare delle foto :ok:)
 
Dubito, li fonderebbe in mezzo minuto... Gigio, hai PM.

Inviato dal mio TiraSlimizzato GT-I9000

purchè li paga bene... :asd:

Ok adesso ho pure l' alimentatore ... che dissipatori silenziosi e poco costosi mi consigliate? XD io avevo pensato a a cooler master 212+evo a 19 euro l' uno su ebay... c'è altro? (dato che non li trovo più :nono:) Ah ho trovato un dissipatore zalman ncps 9700 led è buono?

un 412s? :asd:

perchè hai da venderlo?

era una battuta :asd: certo, se fai una buona offerta potrei pure pensarci :lol:
 
allora, un giorno mi arriverà la commando, quindi mi son gia' scaricato il manuale,...

per i connettori del cabinet accensione reset ecc....

nel manuale devo guardare, il disegno a 20-8 pin o a 10-1 pin?



come driver cosa scarico, chiset, audio, lan? per windows seven

mi ci vuole altro?

- - - Updated - - -

c'è differenza di prestazioni fra un e7300 e questo [h=1]INTEL CORE 2 DUO E6600 2,4GHZ[/h]
 
allora, un giorno mi arriverà la commando, quindi mi son gia' scaricato il manuale,...
per i connettori del cabinet accensione reset ecc....
nel manuale devo guardare, il disegno a 20-8 pin o a 10-1 pin?
come driver cosa scarico, chiset, audio, lan? per windows seven
mi ci vuole altro?
c'è differenza di prestazioni fra un e7300 e questo INTEL CORE 2 DUO E6600 2,4GHZ

l'E6600 ha 1M di cache L2 più del tuo E7300, ed è a 65nm, invece il tuo E7300 è a 45 ;)
se metti windows 7 alcuni driver li installa da solo, però se vuoi benchare ti conviene un normale XP. e i driver ce li devi mettere tu...
 
grazie amico grande!.

quindi in se un e6600 va piu' forte di un e7300
ma a occhio di vede queste differenza o son cose minime?
 
un 412s per ogni opteron? :cry:spenderei 70 euro di dissipatori ... Ma questo zalman cnps 9700 Cu come è?

opteron? mii, non so se c'è l'aggancio per il socket. che socket hanno? (nno ho capito che opteron sono, figuriamoci il socket... :asd:)


senna se lo tiri l'E6600 la differenza si nota. certo non è un i7 ma vabbè :asd:
 
Non dovrebbero avere temperature altissime, con lo zalman ci tengo il q8200 a 60 gradi in load in un case non aerato
 
No,non l`ho gia` acquistato :Pma come prezzo io rimarrei sempre su questo dissi,perch¨¦ per adesso lo voglio mettere solo su l`athlon e questo dissi credo che mi garantirebbe di riuscire a fare un buon overloclok :) e poi si,c`¨¦ anche il fatto che se in,futuro acquistero` una nuova mobo lo potro` usare...;)So che non sara` il top ma sicuramente meglio dei dissi stock :asd:Ma quando hai detto che ¨¦ sprecato volevi dire che per l`athlon che voglio overcloccare ¨¦ troppo? Perch¨¦ come ti ho detto ne ho anche uno della cooler master ma non penso che mi dia la possibilita` di alzare tanto la frequenza della cpu....(se vuoi ti posso postare delle foto :ok:)

Una foto sarebbe meglio, comunque non è un dissipatore eccezzionale l'extreme ne scadente ma in quella fascia di prezzo c'è di meglio :sisi:

Stermy ricordati del mio 3500+ :lol:
Lo so caro non mi son scordato :asd:, chiedi a Vasco lui capirà :lol:

Comunque non ti ho contattato perchè forse ho trovato a mano un Sempron 3200+ 5€, siccome per ora mi serve solo per flashare il BIOS preferirei risparmiare :sisi:

un 412s per ogni opteron? :cry:spenderei 70 euro di dissipatori ... Ma questo zalman cnps 9700 Cu come è?
Vasco vai tranquillo, io l'ho avuto quel Zalman è ottimo :ok:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top