UFFICIALE Pensavo al PIII - retroclock vario

Pubblicità
Non ho detto impossibili ma rare :)

vabbè, ho omesso il "quasi" prima di "impossibili" :asd:
resta il fatto che sono più comuni da trovare di quanto pensi.
non dico che le trovi nelle patatine, ma si trovano... e chiudo qui il discorso RAM. :)

vi lascio giusto contemplare l'innoranza di questo PC:

2rdhz7q.jpg

Intel Core 2 Quad Q6600 raffreddato da un AIO senza marca,
EVGA 680i SLI, 4x2Gb DDR2 Kingston LP, nVidia PNY GTX460,
Seagate Barracuda 1,5Tb, be quiet! E5-SYS-700W
il tutto nel mastodontico Thermaltake Shark.

Ah, e l'AIO è quello usato per tenere l'E8400 a 4,6GHz :asd:

vabbè, ho omesso il "quasi" prima di "impossibili" :asd:
resta il fatto che sono più comuni da trovare di quanto pensi.
non dico che le trovi nelle patatine, ma si trovano... e chiudo qui il discorso RAM. :)

vi lascio giusto contemplare l'innoranza di questo PC:

2rdhz7q.jpg

Intel Core 2 Quad Q6600 raffreddato da un AIO senza marca,
EVGA 680i SLI, 4x2Gb DDR2 Kingston LP, nVidia PNY GTX460,
Seagate Barracuda 1,5Tb, be quiet! E5-SYS-700W
il tutto nel mastodontico Thermaltake Shark.

Ah, e l'AIO è quello usato per tenere l'E8400 a 4,6GHz :asd:
Bella scheda madre complimenti

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Bella scheda madre complimenti

...più o meno...
ha un bel bios, ma col chipset nvidia non è che salga tanto, certo col Q6600 magari qualcosina...
ma poi è bollente, il chipset ha una ventola da 40mm tipo pentium 3 per non surriscaldare :doh:
ho paura di vedere in OC, per me se passi i 400MHz ti ritrovi tra le fiamme di mordor :asd:

...più o meno...
ha un bel bios, ma col chipset nvidia non è che salga tanto, certo col Q6600 magari qualcosina...
ma poi è bollente, il chipset ha una ventola da 40mm tipo pentium 3 per non surriscaldare :doh:
ho paura di vedere in OC, per me se passi i 400MHz ti ritrovi tra le fiamme di mordor :asd:

Preso da un attimo (...parecchie ore) di ignoranza, ho preso il mio quadro preferito per vedere se era ancora vivo :D

2niceno.jpg

...sto rudere dovrebbe essere morto da 15 anni, ma lui non lo sa e si avvia comunque...

sbou13.jpg

il fatto è che crede di essere nel 99... chi glielo spiega che è morto da parecchio? :lol:

già che c'ero ho fatto la prova ignorante e ho messo Windows 98

dww29z.jpg

2ujmpft.jpg

Non ho capito perchè dice Pentium II ma vabbè...

29kpdlz.jpg

Momento nostalgia (uno dei motivi per cui ho scelto Win 98):

10x63dj.jpg

"Non ce la faccio, troppi ricordi!" -cit.

Quanti Ampere eroga sulla 5V ? Parlando di processori, ultimamente mi è capitato tra le mani un Celeron D 360, ma non ho la MoBo per testarlo... Tu quale mi consiglieresti ? :)

Quanti Ampere eroga sulla 5V ? Parlando di processori, ultimamente mi è capitato tra le mani un Celeron D 360, ma non ho la MoBo per testarlo... Tu quale mi consiglieresti ? :)

30A sulla 5V, per i celeron infami ci vuole la commando... ma costa un rene...
tra sto pc e "sweet dreams" degli eurythmics che stanno passando in radio adesso,
non sono sicuro se sono nel 2016 o nel 1998 :asd:

Esclusa la Commando ? Per iniziare con l'overclock avrei intenzione di prendere un dissipatore ad aria...

vabbè quella è la migliore...ma se cerchi una con chipset P965 non dovrebbe essere male come inizio.
è pure un 133MHz di bus, mb decenti tipo P45 ecc probabilmente nemmeno lo prendono...

Sono stato nel cimitero dei computer. mezz'ora fa circa.
centinaia di pentium/pII/PIII/P4 abbandonati a se stessi dopo anni di onorato servizio.
uno spettacolo raccapricciante. sembrava di essere in una fogna dei Dalek...
in tutto questo orrore, io mi trovavo li a cercare qualcosa che ancora non meritasse la tomba.
e mentre, con sadico cinismo pensavo a trovare qualcosa da overcloccare,
ignoravo il dolore di quei PC ormai inermi, cogli HDD scacciavitati, accatastati uno sull'altro.

Enniente, dopo un'ora e mezza di ricerche ho trovato solo un Celeron D... :asd: #Mainagioia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro