UFFICIALE Pensavo al PIII - retroclock vario

Pubblicità
Dove lo trovo un preassemblato? :lol: No dai, preferisco prenderlo nuovo, eventualmente lo riutilizzerei sul P4 Prescott che usano i miei...

Ci sarebbero i be quiet sp7, che sarebbero degli fsp 80+, però mah... non so se vale la pena visto che costano sui 50€, prova a cercare su ebay. Comunque credo che uno di quelli la sopra ce la faccia a tirare, in fondo la config non consuma praticamente nulla :asd:

Scusate il ritardo, eccovi le foto del BIOS della A7A266... :)

Visualizza allegato 181045 Visualizza allegato 181046

Award molto retrò :asd: Puoi incrementare cpu speed? Controlli del voltaggio non ne vedo :sisi: forse su power

Comunque a proposito di roba retrò a scuola da me in qualche classe si trova qualche rudere preassemblato con dentro: celeron/p4 sk 478 e alcuni athlon (non xp) sk462. Materiale d'altri tempi :asd:

In lab serio abbiamo però dei fierissimi z230 con i7 4770 e..... hd5450 :rolleyes:

Se per controllo del voltaggio intendi la regolazione del Vcore, dai un'occhiata alla prima foto... In "CPU Speed" posso selezionare tre voci: Auto, 900 e 1200 MHz.

Ah già hai ragione, scusa :asd:

Comunque già che si regola il voltaggio è buono! Che cpu hai su?

Comunque penso che bisogna alzare la voce CPU/PCI Freq (mhz)

@Scania95 Mi sono sbagliato: in "CPU Speed" le voci sono Manual, 900 e 1200 MHz... Nel frattempo posto anche gli screenshot di CPU-Z...

CPU.webp MoBo.webp RAM.webp

Credo che impostando "CPU Speed" su Manual e modificando "CPU Vcore Setting", andranno a sbloccarsi le voci scritte in grigio della prima foto... Domani faccio un tentativo, devo prima sostituire la pasta termica al processore. ;) Avete dei consigli riguardo alla stesura di quest'ultima sul die nudo dell'Athlon ?

P.S. Una cosa non mi torna: il BIOS segna 1.750 V di Vcore, CPU-Z invece 1.808 V... Perché? :grat:

Credo che impostando "CPU Speed" su Manual e modificando "CPU Vcore Setting", andranno a sbloccarsi le voci scritte in grigio della prima foto... Domani faccio un tentativo, devo prima sostituire la pasta termica al processore. ;) Avete dei consigli riguardo alla stesura di quest'ultima sul die nudo dell'Athlon ?

P.S. Una cosa non mi torna: il BIOS segna 1.750 V di Vcore, CPU-Z invece 1.808 V... Perché? :grat:

Leggerà male il sensore... quell'athlon stock ha 1.75v. La pasta metti un chicco sul die e ci spiaccichi sopra il dis.

Comunque strano che abbia il molti a 9x e il bus basso, se è questo dovrebbe essere così AMD Athlon 1200 - A1200AMS3B appena lo smonti leggi il codice riportato sul die o affianco su un rettangolo nero!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro