quando costruisci il tolotto allora me lo mandi insieme ad una cpu sculata e lo supero :asd:
sinceramente non ho capito quale sia il modello di cpu migliore in assoluto:
venice, clawhammer, o newcastle (non considero i sempron).
suppongo i venice percò che sono a 90 nm :look:
Eh,forse hai benchato poco con 939,ti riassumo in sintesi come va(il 754 è uguale).
1)E' stata la prima piattaforma con cold bug,significa che magari hai una cpu che va fortissimo ad aria,poi però hai il cold bug a -20° e sei fregato.
2)Il cold bug non è fisso,dipende dalla frequenza del bus...uno dice,vabbè,ho la cpu s****ta,quello bencha 100 mhz più in alto di me ma lo frego bus a 450mhz,divisori per avere le ram a 280 2 2 2 3...e il cold bug sale di una ventina di gradi,quindi ci resti fottuto uguale.
In sintesi,un tolotto come quello che vorrei fare io non ti serve a niente,te ne servirebbe uno con un termocontrollo molto potente(quello di alex_ta era perfetto,ben 400 watt di controllo termico).
In ogni caso,per anni il record mondiale al superpi 1m socket 939 è stato detenuto da un italiano non sponsorizzato,il mitico roro,con il suo sot...ai tempi aveva il record mondiale su amd,mica poco.
Su socket 754 io mi butterei su newark 4000+ o 3700+,è una cpu venduta solo su portatili,ma va bene anche su desktop...oppure su qualche turion,anche lì deve essere divertente.