UFFICIALE Pensavo al PIII - retroclock vario

Pubblicità
si,è praticamente uguale al socket 939,ma senza dual channel e con una scheda madre un po' più ostica della nf4.

A dirla tutta,il record di questo socket al superpi sembra abbastanza superabile.
quando costruisci il tolotto allora me lo mandi insieme ad una cpu sculata e lo supero :asd:
sinceramente non ho capito quale sia il modello di cpu migliore in assoluto:
venice, clawhammer, o newcastle (non considero i sempron).
suppongo i venice percò che sono a 90 nm :look:

quando costruisci il tolotto allora me lo mandi insieme ad una cpu sculata e lo supero :asd:
sinceramente non ho capito quale sia il modello di cpu migliore in assoluto:
venice, clawhammer, o newcastle (non considero i sempron).
suppongo i venice percò che sono a 90 nm :look:

Eh,forse hai benchato poco con 939,ti riassumo in sintesi come va(il 754 è uguale).

1)E' stata la prima piattaforma con cold bug,significa che magari hai una cpu che va fortissimo ad aria,poi però hai il cold bug a -20° e sei fregato.

2)Il cold bug non è fisso,dipende dalla frequenza del bus...uno dice,vabbè,ho la cpu s****ta,quello bencha 100 mhz più in alto di me ma lo frego bus a 450mhz,divisori per avere le ram a 280 2 2 2 3...e il cold bug sale di una ventina di gradi,quindi ci resti fottuto uguale.

In sintesi,un tolotto come quello che vorrei fare io non ti serve a niente,te ne servirebbe uno con un termocontrollo molto potente(quello di alex_ta era perfetto,ben 400 watt di controllo termico).

In ogni caso,per anni il record mondiale al superpi 1m socket 939 è stato detenuto da un italiano non sponsorizzato,il mitico roro,con il suo sot...ai tempi aveva il record mondiale su amd,mica poco.

Su socket 754 io mi butterei su newark 4000+ o 3700+,è una cpu venduta solo su portatili,ma va bene anche su desktop...oppure su qualche turion,anche lì deve essere divertente.

sapevo del cold bug ma -20°c manco il phase :asd:
quindi all'aumentare del bus il coldbug sale :(
tolotto con termocontrollo significa in grado di rimanere che so a -80°C anche con azoto? sfruttando però un'alimentazione esterna suppongo :asd:
ho molto da imparare :sisi:

- - - Updated - - -

anche i sempron palermo non sono male tutto sommato: sulla mia k8ns (scheda medio-alta ) sono arrivato a 340*8 contro i 200*8 di default. a liquido

sapevo del cold bug ma -20°c manco il phase :asd:
quindi all'aumentare del bus il coldbug sale :(
tolotto con termocontrollo significa in grado di rimanere che so a -80°C anche con azoto? sfruttando però un'alimentazione esterna suppongo :asd:
ho molto da imparare :sisi:

- - - Updated - - -

anche i sempron palermo non sono male tutto sommato: sulla mia k8ns (scheda medio-alta ) sono arrivato a 340*8 contro i 200*8 di default. a liquido

Mediamente si benchava sui -40°,con azoto e termocontrollo,alimentazione esterna,qui qualche foto...e ricordo un tizio su xtremesystems che aveva preso un fx-60 con cold bug a tipo -5° sottozero,va proprio a fortuna.

Scusate ma voi che ne sapete un po di più sui bios se prendo una P4P800 Masdata la posso flashare con un bios standard e riavere l' opzioni di o-c?

Cusl2 Maxdata= cusl2 stock con un bios diverso, credo possa essere lo stesso per la tua mobo :)
In effetti la mobo sembra la stessa solo che non ho sottomano una vers.normale per esserne sicuro al 100%.Provero a controllare.Altra cosa un po più mirata @ruggero : ho un P 266 mobile come si fa ad evitare che all' aumentare di freq. la mobo ti cambi il moltiplicatore in automatico e ti porti a una freq piu bassa ? vista la tua esperienza su socket7 mi rivolgo direttamente a te , comunque anche le risposte degli altri sono utili.

uhm...mi pare che io avessi una p5a e non era jumperless,quindi il moltiplicatore lo decidevo io da jumper.
Anche la mia ha i jumper pero se imposto 66 e molti 5 mi porta a 166/66.Bisogna che trovo una mobo migliore, la P5A è un po instabile con i k6-2 mi pare.

- - - Updated - - -

uhm...mi pare che io avessi una p5a e non era jumperless,quindi il moltiplicatore lo decidevo io da jumper.
Anche la mia ha i jumper pero se imposto 66 e molti 5 mi porta a 166/66.Bisogna che trovo una mobo migliore, la P5A è un po instabile con i k6-2 mi pare.

@ruggero @roeric :sisi: lanparty UT nf3 250GB socket 754

- - - Updated - - -

http://valid.canardpc.com/hjxuwi
http://valid.canardpc.com/yxzgw0
andare over 3 GHz a liquido su socket 754... sinceramente non ci speravo :sisi:
e nemmeno nelle ram a Cl 1.5 :lol:
1ygc.png

@attilorz , mi stai facendo tornare la scimmia dell'oc :evil:, purtroppo però sono fermo sia con il 478 che con il 775 :(, inoltre ora sto avendo problemi con la 280x e non ho ancora toccato il 4670k da quando l'ho preso, magari ci provo in settimana...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro