UFFICIALE Pensavo al PIII - retroclock vario

Pubblicità
...seh :doh: :lol: è arrivato allora? :asd:

ho tutto quello che ti serve per il 370, pinmod inclusa :sisi: :lol:

si tratta di spellare un cavo elettrico e tagliare 3 filini di rame, piegarli a u e infilati in 4 fori del socket
arrivi ad erogare OLTRE 2.4V, sconsigliatissimi ad aria, con un peltier (da 96W in su) tutto ok

interessante il peltier....quanto può venire a costare fare un sistema di dissipazione simile?

interessante il peltier....quanto può venire a costare fare un sistema di dissipazione simile?

su ibbei uno lo trovi tra i 10 e i 15€ spedito. (TEC 12710 è la mia)
il dissipatore adeguato e le piastre in rame devi prenderli a parte.
cpu-> piastra->peltier->piastra->612s o uno simile o migliore :sisi:
le piastre prendile un pò più grandi della peltier così non ci sono punti morti...

mi hanno dopato la linea internet... ho scaricato mafia 2 a 4.7MB/s medi :oogle:

su ibbei uno lo trovi tra i 10 e i 15€ spedito. (TEC 12710 è la mia)
il dissipatore adeguato e le piastre in rame devi prenderli a parte.
cpu-> piastra->peltier->piastra->612s o uno simile o migliore :sisi:
le piastre prendile un pò più grandi della peltier così non ci sono punti morti...

mi hanno dopato la linea internet... ho scaricato mafia 2 a 4.7MB/s medi :oogle:

ma serve un dissi così potente per un p3? non pensavo scaldassero così tanto, forse però 2,4v sono tantini :asd:, ma non si fonde tutto a quei voltaggi :grat:
va be per ora blocco progetto, proseguirò appena avrò soldi da dedicargli (questione di 1-2 mesi) dopo riposterò qui in caso qualcuno abbia qualche componente che cerco da vendere.....poi mi informerò di più sul peltier e vedrò di costruirne uno....si lo so, è un progetto a luuungo termine (il celly tualatin lo presi circa 1 anno fa) :lol:, ma adesso i pochi fondi li devo destinare ad altro.....

piccolo ot:
per quanto riguarda mafiaII ho da poco finito di giocarci......finito 5 volte, secondo gioco che ho completato più volte, primo c'è gta iv con circa una ventina di volte :lol:
ho giocato un po' anche le espansioni di mafia II, ma non mi hanno preso molto.....peccato per mafia 1 che dopo qualche missione ho abbandonato perchè c'era un bug che mi impediva di proseguire, ma non è comunque una scusa per non rigiocarlo ora su un pc diverso :asd:

ma serve un dissi così potente per un p3? non pensavo scaldassero così tanto, forse però 2,4v sono tantini :asd:, ma non si fonde tutto a quei voltaggi :grat:
va be per ora blocco progetto, proseguirò appena avrò soldi da dedicargli (questione di 1-2 mesi) dopo riposterò qui in caso qualcuno abbia qualche componente che cerco da vendere.....poi mi informerò di più sul peltier e vedrò di costruirne uno....si lo so, è un progetto a luuungo termine (il celly tualatin lo presi circa 1 anno fa) :lol:, ma adesso i pochi fondi li devo destinare ad altro.....

piccolo ot:
per quanto riguarda mafiaII ho da poco finito di giocarci......finito 5 volte, secondo gioco che ho completato più volte, primo c'è gta iv con circa una ventina di volte :lol:
ho giocato un po' anche le espansioni di mafia II, ma non mi hanno preso molto.....peccato per mafia 1 che dopo qualche missione ho abbandonato perchè c'era un bug che mi impediva di proseguire, ma non è comunque una scusa per non rigiocarlo ora su un pc diverso :asd:

cos'è che ti serve? in caso potrei svuotarti la cantina e la camera :sisi: :asd:

...quale bug? :look:

Peltier :evil: mi serve un dissi serio :(((((

prendi l'andy samurai master :lol:

cos'è che ti serve? in caso potrei svuotarti la cantina e la camera :sisi: :asd:

...quale bug? :look:

ah lascia perdere per adesso, ti farò sapere quando sarà il momento, ora non riesco a dedicarmi al socket 370, ma appena posso sta pur sicuro che ti farò sapere cosa mi serve.

per il bug, semplicemente mi crashava il gioco, ora dovrei reinstallarlo, ma mi manca la voglia :asd:

per il bug, semplicemente mi crashava il gioco, ora dovrei reinstallarlo, ma mi manca la voglia :asd:

:look: a me succedeva se avevo troppe mod che andavano in conflitto...
tipo vedevi in giro un Mercedes 190E, lo rubavi, ci salivi e per te diventava una BMW 760Li :asd:

sera spammers :asd:
arrivata questa bestiolina GA-MA790X-UD4P @ HWBOT @FrancescoG92 il pacco lo vado a prendere domani :rock:

capirai... :asd: comunque fammi sapere per quel 2200+... e per i DUE 754 :sisi:

:sbav:

:look: a me succedeva se avevo troppe mod che andavano in conflitto...
tipo vedevi in giro un Mercedes 190E, lo rubavi, ci salivi e per te diventava una BMW 760Li :asd:

capirai... :asd: comunque fammi sapere per quel 2200+... e per i DUE 754 :sisi:

:sbav:
ti ho scritto su FB funziona tutto, per i 754 (grazie :party::bevuta:) devo aspettare una MB :sisi: :(

boh, a me non pare niente di che....non mi sembra che abbia grandi prestazioni......forse è meglio se usato con processori ad elevato tdp, tipo i 2011, perchè se ho capito bene quello che ho letto, il vapor chamber si attiva solo dopo aver superato una certa soglia di watt dissipati in calore (un po' in proporzione al consumo della cpu), anche se non credo che il mio 2700k @4,5ghz, a 1,3 e passa volt (non ricordo di preciso) consumi poco...

- - - Updated - - -

san andreas 25 volte tra pc e ps2 :asd:

bravo allievo, diffondi queste tue imprese, affinchè qualche profano possa imitarci, questi sono giochi, gta 5 invece non mi è piaciuto per niente per diversi motivi....prima di tutto è una gran commercialata, poi ha fatto alcuni passi in avanti, ma altri enormi indietro rispetto a sa e gta iv, ma comunque non è il topic adatto per parlarne, perciò mi limito a congratularmi con te, san andreas è indubbiamente uno dei migliori gta mai fatti :sisi:

fra poco finalmente avrò anch'io una piattaforma completa da oc su socket 370....

ho già:
cusl2
celeron tualatin 1400 pinmoddato
banchetto fatto in casa

sono quasi pronto, mi manca solo un buon alimentatore, delle ram da oc, un buon hdd, e un buon dissi.....infondo non manca tanta roba :asd:

completerei subito l'opera se non stessi raccogliendo fondi per una nuova vga (290-290x-780ti) :asd:

comunque in cosa consiste questa mod sulla cusl2?
se ho capito bene srve per alzare il limite del vcore....

Azz,a quanto l'hai trovata la cusl2?

Riguardo la mod,se hai un minimo di dimestichezza con il saldatore,basta unire 3/4 pin sul retro della mainboard.

...ma... ma non è ancora crepato? :look:

boh, a me non pare niente di che....non mi sembra che abbia grandi prestazioni......forse è meglio se usato con processori ad elevato tdp, tipo i 2011, perchè se ho capito bene quello che ho letto, il vapor chamber si attiva solo dopo aver superato una certa soglia di watt dissipati in calore (un po' in proporzione al consumo della cpu), anche se non credo che il mio 2700k @4,5ghz, a 1,3 e passa volt (non ricordo di preciso) consumi poco...

tu prova quel amd da 225W e fammi sapere :sisi: :lol:

bravo allievo, diffondi queste tue imprese, affinchè qualche profano possa imitarci, questi sono giochi, gta 5 invece non mi è piaciuto per niente per diversi motivi....prima di tutto è una gran commercialata, poi ha fatto alcuni passi in avanti, ma altri enormi indietro rispetto a sa e gta iv, ma comunque non è il topic adatto per parlarne, perciò mi limito a congratularmi con te, san andreas è indubbiamente uno dei migliori gta mai fatti :sisi:

...basta così.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro