Peltier

Pubblicità
iLLiDaN ha detto:
Esattamente..ma anche in questo caso non puoi usare l'1.3 perchè non era stato fatto per la pelt..dovresti usare qualcosa tipo il mitico T-Rex...allora si che dissipi bene il calore prodotto dalla pelt.

Il T-Rex ha già la pelt integrata ed ha anche un circuito che ne regola automaticamente la potenza in base alla temperatura che si è scelto di tenere stabile. Lo stesso circuito evita anche di creare un delta tra la temperatura dell'aria e quella del T-Rex tale per cui si crei la condensa. ;)

BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!! :)

Edit: Ho visto solo ora che lo fanno anche senza peltier. ;)

Zak84 ha detto:
Il T-Rex ha già la pelt integrata ed ha anche un circuito che ne regola automaticamente la potenza in base alla temperatura che si è scelto di tenere stabile. Lo stesso circuito evita anche di creare un delta tra la temperatura dell'aria e quella del T-Rex tale per cui si crei la condensa. ;)

Si esatto...però appunto,lo puoi usare anche senza pelt. Ma visto che qui si parlava di pelt ho consigliato il T-Rex perchè è quello che più si addice allo scopo.

Zak84 ha detto:

la funzione di termocontrollo (inutile IHMO) devi anche comprare la scheda multicontrollo a parte e quindi la puoi usare con qualsiasi wb con peltier, non solo il t-rex. ;)

molderfox ha detto:
Allora ho solo buttato via soldi?:eyes:
Come ha già detto Ludus,se non hai un impianto a liquido si.
Ma mica hai detto di avere il wb Ybris 1.3 ? se hai il wb in teoria dovresti avere anche il resto dell'impianto,no? :eyes:

Allora ecco il punto,funziona tutto e ho provato sia a liquido (che ora ho tolto visto che alla fine non guadagno niente) ma anche ad aria,non ho coibentato visto che sto' facendo prove,e devo dire che anche ad aria funziona,il fatto e' che x dissipare tutto il calore dalla parte appunto calda x fare funzionare perfettamente la cella e farla raffreddare ce ne vuole...bisognerebbe usare l'azoto liquido:doh:

I sistemi con peltier non credere che utilizzano azoto...va bene anche acqua normale,purchè ovviamente utilizzi un impianto a liquido e non ad aria...
Se usi l'azoto e inutile che usi la pelt a sto punto...:D

Infatti chi usa azoto liquido e' intile che usa pelt,comunque e' inutile :nunu: e' meglio lasciar perdere le pelt visto che anche se usi l'acqua non riesci a raffreddare la parte calda:nunu: e dopo poco anche la parte che dovrebbe eseere fredda si scalda...:doh: l'unica cosa positiva e' che ho visto con i miei occhi che tutto quello che pensavo era fondato...poi penso anche se le pelt funzionavano senza complicazioni tutti le usavano x raffreddare il pc...:nod:

molderfox ha detto:
Infatti chi usa azoto liquido e' intile che usa pelt,comunque e' inutile :nunu: e' meglio lasciar perdere le pelt visto che anche se usi l'acqua non riesci a raffreddare la parte calda:nunu: e dopo poco anche la parte che dovrebbe eseere fredda si scalda...:doh: l'unica cosa positiva e' che ho visto con i miei occhi che tutto quello che pensavo era fondato...poi penso anche se le pelt funzionavano senza complicazioni tutti le usavano x raffreddare il pc...:nod:
Guarda che con l'acqua riesci tranquillamente a raffreddare la parte calda...altrimenti come si spiegano quelli che vanno avanti con sistemi tipo T-rex? :)
Certo,magari non tengono la pelt a 13v 24/24h però in ogni caso la pelt lavora...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro