Ha i suoi pro, ha i suoi contro.
Se non hai grosse esigenze puoi tranquillamente evitare per ora, anche se in termini di costi mi pare si attesti sulle 5-6 euro l'anno con poste italiane. Insomma, il costo del servizio non dovrebbe essere manco preso in considerazione sia perchè minimo, sia perchè alla prima comunicazione che ti mandano per A/R già sei in pari perchè va a carico tuo.
Avere un diretto canale di comunicazione per la PA può avere vantaggi, come ad esempio notifiche immediate su comunicazioni da scuola, asl (il foglio di prenotazione di un esame non ti arriverà la settimana dopo averlo effettuato), ufficio elettorale, ricezione tasse (nel senso che arriveranno nei termini, non dopo), così come di contro ha che sicuramente un verbale non ti verrà notificato oltre i termini utili (e quindi annullabile). Anche se quest'ultima cosa in realtà è una comodita: capita che il postino lasci l'avviso di giacenza di un verbale che poi va a mischiarsi alla pubblicità, il condomino che fa pulizia non si cura del tuo avviso e lo butta.
Morale: alla fine, dopo 10gg il verbale risulta notificato e tu te ne accorgerai quando ti arriverà la cartella esattoriale.