RISOLTO pcie slot

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

User2822

Nuovo Utente
14
0
Salve,
Purtroppo ho una scheda madre con primo slot pcie difettoso. Mi dava un sacco di problemi e ora che la gpu l'ho collegata al secondo slot non ho più alcun problema (per ora).
Mi chiedevo se posso tranquillamente restare così e continuare ad usare il secondo slot anche se il primo è difettoso.
Non dovrebbe esserci nulla di male, non è così? O è meglio che ne chieda una di ricambio visto che è ancora in garanzia ?
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Se la scheda madre è in garanzia, reso immediato.
Soprattutto se Amazon.
 

User2822

Nuovo Utente
14
0
Ho appena avuto un blue screen, penso che farò come dici
Post unito automaticamente:

Dici sia per quello che l'ho avuto? Anche se non lo sto usando ? Perchè all'inizio ho pensato fosse la gpu poi l'ho messa nell'altro slot e funziona bene ed appena adesso mi è venuto un blue screen
Post unito automaticamente:

penso sia dovuto alla scheda madre a questo punto... cioè, è possibile che me l'abbia dato perchè ha rilevato che il primo slot non funziona correttamente ?
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,306
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
vedi se dal bios puoi disabilitare il primo slot pciex
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Se lo slot pcie non funziona/danneggiato e hai evidenza di questo, non mi terrei mai una scheda madre con quel problema.

Considerando che la gpu va in quello slot e non in quelli successivi per evidenti motivi prestazionali.
 

User2822

Nuovo Utente
14
0
Se lo slot pcie non funziona/danneggiato e hai evidenza di questo, non mi terrei mai una scheda madre con quel problema.

Considerando che la gpu va in quello slot e non in quelli successivi per evidenti motivi prestazionali.
In effetti ho visto una diminuzione del 20% circa. Sapevo che il primo era più indicato per volere il massimo dalla GPU. Aspetto ora il rimborso e vedo di provare con un'alta scheda.
Grazie per il tempo dedicatomi ;)
Grazie molte!
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,946
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Intanto,modello esatto di scheda video e scheda madre
 

Veradun

Utente Attivo
1,046
491
CPU
XBOX Series X
Monitor
ASUS MG279Q
In base alla scheda madre il secondo slot potrebbe essere addirittura un x4, che è davvero poco e quindi hai un calo prestazionale visibile.

Se fosse x8 i cali sarebbero nell'ordine dell'1% e quindi potresti pure sbattertene ma non mi terrei mai una scheda madre spaccata potendo farmela sostituire.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili