PC x uso ufficio... consiglio

Karbunen

Utente Attivo
158
0
In effetti abbiamo un'azienda che ci gestisce la parte software e l'assistenza tecnica il fatto è che sull'acquisto dei PC è molto cara ed offre solo assemblati ACER notoriamente non di qualità eccelsa.
Inoltre già attualmente abbiamo un paio di PC installati in ufficio non acquistati da loro ma in caso di assistenza non fanno storie anche perchè hanno una tariffa oraria di uscita e quindi....
Per rispondere ai tuoi tre quesiti ti dico:
1) Si i PC sia appoggiano ad un server principale
2) la stessa società che ci gestisce i Software
3) No wireless... altri non so risponderti
Grazie
 

Genesi

Utente Èlite
2,119
299
CPU
amd only
Scheda Madre
only gigabyte
HDD
32 variano da 250gb a 4tb
RAM
8gb-16gb
GPU
possibilmente integrata
Audio
integrata
Monitor
vari
PSU
coolermaster - corsair cx
Case
corsair - antec
Periferiche
troppe
Net
fibra
OS
win10 - linux - win7 - win xp
Bene, avendo un server centralizzato l'i3 diventa superfluo ed inutile poichè le "macchine" sono solo dei satelliti e non necessitano di prestazioni eccelse.
Per un ufficio hai diverse possibilità per risparmiare ed avere comunque un minimo di qualità:

Alimentatore PC Be Quiet! System Power BN081 350W 80plus 12cm € 35,70
Case Mini Cooler Master Elite 342 mATX Nero € 28,00
Hard Disk Interno Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" € 65,20
Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero € 14,80
RAM DDR3 Corsair Value CMV4GX3M2A1333C9 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 € 22,30
CPU Intel Pentium Dual-Core G620 2.60GHz Socket 1155 65W Sandy Bridge Boxed BX80623G620 € 52,00
Scheda Madre Gigabyte GA-H61M-D2-B3 Socket 1155 Intel H61 DDR3 SATA2 USB2.0 MicroATX € 43,00
Tastiera e Mouse Logitech Desktop MK120 USB Nera Garanzia ITA € 19,00
Monitor Led 19" Asus VS198D 250cd/m² 5ms VGA Nero € 93,60
Assemblaggio e Test PC € 30,00 € 30,00 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 403,60 iva compresa
Assemblaggio e test compresi
Mouse+Tastiera e Monitor Compresi

e per i "mie i gusti" hai già speso anche troppo!:)
Considerando il lavoro che devono svolgere i pc, usb3 e sataIII sono pressochè inutili e supeflui (meglio risparmiare) così come "l'espanibilità" non è necessario avere 15usb o 6 sataIII e due pciex, basta il minimo indispensabile, 4gb di ram sono piu' che sufficenti per l'utilizzo di mail e gestionali così come 320gb di hdd sono abbondanti essendo dei client, ma l'affidabilità e reattività del Samsung sono notevoli così come le temperature piuttosto contenute, il case è dotato di una ventola da 120mm sufficentemente silenziosa posta in immissione in grado di tenere bene le temperature interne, l'alimentatore di qualità (80plus) con ventola da 120mm è sufficente a creare il ricircolo all'interno del pc, viste le basse temperature che dovrebbe raggiungere.
Per il monitor ho preferito optare per un led di buona qualità, mouse e tastiera sono le "classiche" logitehc da ufficio per essere un bundle da 19euro sono piuttosto validi.
 
Ultima modifica:

Karbunen

Utente Attivo
158
0
quindi pensi che nel mio caso possa bastare un pentium Dual core 2.6Ghz ? inutile eventualmente un Dual Core 3.0Ghz o 3.2Ghz?
 

Genesi

Utente Èlite
2,119
299
CPU
amd only
Scheda Madre
only gigabyte
HDD
32 variano da 250gb a 4tb
RAM
8gb-16gb
GPU
possibilmente integrata
Audio
integrata
Monitor
vari
PSU
coolermaster - corsair cx
Case
corsair - antec
Periferiche
troppe
Net
fibra
OS
win10 - linux - win7 - win xp
Ovvimente piu' che inutile, i ghz non sono un termine di paragone tangibile ormai da diversi anni sè non adeguatamente supportati dall'architettura della cpu, nel tuo caso non sono necessari e non portano alcun vantaggio tangibile.....(mi fermo altrimenti il discorso diventa lungo oltre che relativamente utile); a parte questo è un pc da ufficio non da gioco (oltre ad essere un client) pertanto ti conviene risparmiare, ma non a discapito della qualità per quel che mi riguarda è fin eccessivo.;)
 
Ultima modifica:

JediS

Utente Èlite
8,927
487
certo, la configurazione è ok, solo nn avrei preso un chip h61 mi sà troppo di poco aggiornato, in quelle fascie ci sono pure le A75 o H67 che preferisco
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!