pc x ingegneria:scheda video dedicata o integrata?

Pubblicità

si_87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti!sono uno studente d'ingegneria:devo rifarmi il pc e volevo sapere vostre opinioni in merito a questa configurazione(il prezzo lo valuto ma secondariamente anche se nn voglio superare i 500euro)

cabinet:coolmaster elite 330 midi 37euro
ram:ddr2 800Mhz 2GB corsair twin2xc4 kit cl4 (2*1GB) 44euro
cpu:intel e8200 129euro oppure e8400 134euro
alimentatore:lc-6550 gp2 v2.2 550W 44euro
hd:WD2500a1ks 7200 rpm 16MB blue 41euro
mouse+tastiera:Tastiera + mouse cordless Deluxe 660 30euro
(masterizzatore,monitor(con uscita vga,dvi-d,hdmi),modem,etc li ho già)

ora arriva il problema xke devo ancora decidere x una scheda video integrata e in tal caso sarebbe:
Asus - P5Q-VM SOCKET 775 ATX FSB1333 G45 (video integrata) 103euro

oppure x una scheda video dedicata+scheda madre(che magari x matlab,autocad):
Gigabayte 775 ep35c-ds3r 84euro
hd3850 sapphire 512MB gddr3 85euro

secondo voi qual'è la migliore scelta tra integrata e dedicata?ci sono sovra/sotto dimensionamenti da parte i certi componenti secondo voi?

p.s:è la prima volta che mi assemblo un pc quindi nn so se siano completamente compatibili tra loro i pezzi
p.p.s:ci sono problema x la asus p5q se è matx secondo voi nel caisis?

Se utilizzi il pc solo con prog allora va bene la scheda video integrata ma se vuoi giocare potresti avere dei prob di compatibilita coi giochi. Con la scheda integrata stai attento che se utilizzi vista questo occupa 1gb di ram quindi la memoria potrebbe non bastarti

Se utilizzi il pc solo con prog allora va bene la scheda video integrata ma se vuoi giocare potresti avere dei prob di compatibilita coi giochi. Con la scheda integrata stai attento che se utilizzi vista questo occupa 1gb di ram quindi la memoria potrebbe non bastarti