Kyashan_78
Utente Attivo
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 49
Ciao ragazzi!
Da qualche mese, sto reperendo informazioni e suggerimenti tra amici e ambienti di settore, al fine di metter su la mia nuova workstation da lavoro. La mia attuale (che assemblai anche grazie a voi) risulta ormai obsoleta.
Di cosa mi occupo
Generalmente, di grafica; UI\UX prototyping, immagine aziendale, stampa, video editing e motion graphic design e -di rado- grafica 3D per piccole produzioni annesse: mockup ecc (3DS Max \ SketchUp \ Blender > in test da poco).
Soluzioni Software che utilizzo
Faccio uso massiccio della suite Adobe CC (e plugins). Ultimamente -circa il video editing- sto utilizzando sempre più Blackmagic Davinci Resolve Studio che potrei sostituire a Premiere, lasciando After Effects per post\visual\ecc. Sempre parlando di video, lavoro file da 2K a 4K (8K in lontananza) + encoding. Concludendo, il mio iter prevede molteplici sw in background. Il multitasking non deve essere un problema. In genere, lavoro su progetti Photoshop e Illustrator di grandi dmensioni con molti effetti.
Cosa NON mi interessa
Soluzioni Apple, overclocking, modding, RGB, gaming, virtualizzazione.
Mi occorre unicamente una macchina stabile, performante; volta alla produttività.
Non sono solito fare upgrade nel tempo, ergo, porto la macchina al pensionamento. Al massimo, potrei valutare in futuro l'ultima CPU prima della della morte del socket AM5
Budget
Comprensivo di monitor, il mio range è di 5000 max 6000 euro.
Ciò non significa non speri di rimanere sotto i 5000 ma vediamo...
La configurazione fin qui scaturita (che aggiornerò man mano)
NOTA: per alcun componenti, riporto più di una scelta - dove il primo posto indica preferenza
Grazie a tutti...
Specie ai coraggiosi che vorranno dedicarsi! :]
Saluti, K
Da qualche mese, sto reperendo informazioni e suggerimenti tra amici e ambienti di settore, al fine di metter su la mia nuova workstation da lavoro. La mia attuale (che assemblai anche grazie a voi) risulta ormai obsoleta.
Di cosa mi occupo
Generalmente, di grafica; UI\UX prototyping, immagine aziendale, stampa, video editing e motion graphic design e -di rado- grafica 3D per piccole produzioni annesse: mockup ecc (3DS Max \ SketchUp \ Blender > in test da poco).
Soluzioni Software che utilizzo
Faccio uso massiccio della suite Adobe CC (e plugins). Ultimamente -circa il video editing- sto utilizzando sempre più Blackmagic Davinci Resolve Studio che potrei sostituire a Premiere, lasciando After Effects per post\visual\ecc. Sempre parlando di video, lavoro file da 2K a 4K (8K in lontananza) + encoding. Concludendo, il mio iter prevede molteplici sw in background. Il multitasking non deve essere un problema. In genere, lavoro su progetti Photoshop e Illustrator di grandi dmensioni con molti effetti.
Cosa NON mi interessa
Soluzioni Apple, overclocking, modding, RGB, gaming, virtualizzazione.
Mi occorre unicamente una macchina stabile, performante; volta alla produttività.
Non sono solito fare upgrade nel tempo, ergo, porto la macchina al pensionamento. Al massimo, potrei valutare in futuro l'ultima CPU prima della della morte del socket AM5
Budget
Comprensivo di monitor, il mio range è di 5000 max 6000 euro.
Ciò non significa non speri di rimanere sotto i 5000 ma vediamo...
La configurazione fin qui scaturita (che aggiornerò man mano)
NOTA: per alcun componenti, riporto più di una scelta - dove il primo posto indica preferenza
CPU + frame | AMD Ryzen 9 9950X
|
GPU |
|
MOBO |
|
RAM | Corsair VENGEANCE (CMK64GX5M2B6000Z30) 64 GiB (x2 32GB) DDR5 6000 MT/s CL30 x2 kit = 4 banchi per un totale di 128GB di RAM |
COOLER | ARCTIC Liquid Freezer III 420 |
CASE |
|
PSU |
|
SSD |
|
DISPLAY |
|
K&M |
|
TABLET | Wacom Intuos Pro (Medium) PTH-660-S |
UPS | Da decidere: attualmente ho un APC Power-Saving Back-UPS Pro 900, 230V (non reggerebbe il carico) |
Grazie a tutti...
Specie ai coraggiosi che vorranno dedicarsi! :]
Saluti, K
Ultima modifica: