RISOLTO PC Vecchio dopo aver rimosso la ram non parte più

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MSCFerrari

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Ho un problema. Poco fa ho aperto il pc fisso per la pulizia, pc che ha sempre funzionato perfettamente. Ho smontato la RAM l'unica che c'è una DDR2, e dopo averla rimessa il pc non parte più.
IL PC emette 3 bip 1 lungo e 2 più brevi non ha scheda video se non quella integrata.

-Ho solo una ram quindi non ho modo di fare prove
-Ho provato a metterla nell'altro slot ma non cambia nulla
-Ho provato a fare il reset bios senza alcun risultato

Possibile che togliendola per 2 minuti e rimettendola perfettamente il pc non parte più? Che tentativi potrei fare? E' un pc vecchio ma per l'uso che ne facciamo va bene non riesco più a farlo ripartire.
Fa solo i suoni, ma non si vede nulla sullo schermo.

1 bip breve e 2 lunghi di solito è la scheda video, oltre a pulire la ram come gia suggerito, fai lo stesso con la scheda video e, se ce l'hai, spruzza un pò di diossidante per contatti sugli slot della scheda madre.

Ma io la scheda video nemmeno ce l'ho. È quella integrata e lo spinotto non l'ho nemmeno toccato. Ripeto ho solo tolto la ram e rimontata ed ha iniziato a dare questo problema. L'alloggiamento sembra apparentemente pulito.
Appena ho modo vi do le specifiche.

Ma io la scheda video nemmeno ce l'ho. È quella integrata e lo spinotto non l'ho nemmeno toccato. Ripeto ho solo tolto la ram e rimontata ed ha iniziato a dare questo problema. L'alloggiamento sembra apparentemente pulito.
Appena ho modo vi do le specifiche.
Devi pulire il pettine della RAM con la gomma da cancellare nn lo slot

Metti la lista dei componenti

Può darsi che sia partita l integrata

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Porta pazienza
Perché avevi tolto la ram?
Lo hai fatto a PC acceso?
Un computer vecchio così può purtroppo morire anche per una semplice estrazione di ram.
Ma può essere una coincidenza e quindi magari doveva morire.
Se lo Accendi, gira la. Ventola del dissipatore?
Se lo. Avvii senza banco ram quanti beep fa?
Potrebbe essere il banco che è andato al creatore.
Non penso assolutamente sia andata la. Integrata.
Quando lo Accendi senti il North bridge se scalda da non poter stare lì col dito sopra.
E per fare queste prove stacca lettori e dischi in modo da togliere ogni variabile

Ho fatto la prova con la gomma sulla ram per pulirle ma niente.
Senza ram fa gli stessi 3 bip e le ram le avevo tolte ovviamente da pc spento (ma forse era alimentato).
La ventola del dissipatore gira correttamente il north bridge non sembra scottare.
Domani vedo se in negozio mi possono provarela ram in quanto io non ho dove provarlaz e domani provo a scollegare l'hdd e ad escluderlo anche perché non ho altro da togliere.

Secondo me il fatto che bippa è un buon segno... Scusa hai provato l'unico banco che hai sugli altri slot disponibili?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Si i banchi sono 2 e li ho provati entrambi. Infatti a me sembra assurda come cosa. Va bene che dovevo aggiungerne un'altra di ram però.. la ram in questione è una kinkstone ddr3 240pin 1333mhz. Il modello vecchio.
Sono convinto che ci sia qualcosa ma non riesco a capire cosa. Ho anche provato a non collegare alcun cavo se non l'alimentatore ma niente.

Ok per le ram sono ddr3 e non ddr2... Ma se mi dici che scheda madre hai mi faccio una idea più precisa

La scheda madre è una mb asus m5a78l non ho foto adesso.
Per la ram, si, mi ero confuso.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
La causa è il processore.
Va sostituito.. io ne ho una m2 e in questo caso serve un m3. I pin dietro sembrano identici. Posso montarlo comunque?

Ultima modifica:
Che processore hai scusa??
Am2 non può andare su Am3
Sarebbe bello però conoscere che cpu hai, primo
Secondo... Come fai a sapere che problema è la cpu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro