PROBLEMA PC va in stand by/ si spegne senza motivo

il matemago

Utente Attivo
901
232
CPU
Intel Core i5 4690
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Evo
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
SSD Samsung 840evo 256GB, Seagate Barracuda 500GB, Toshiba 3TB
RAM
Team Group 1600MHz CL11 16GB
GPU
Asus GTX 1070 Strix
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
BenQ GW2765
PSU
Itek Taurus GF650
Case
Corsair 200R
Periferiche
Logitech G610
Net
Tiscali FTTH 1 Gbps/300 Mbps
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Io reinstallerei il sistema operativo daccapo, così vedi subito se è un problema software o hardware
 

lucaxthunder

Nuovo Utente
43
1
CPU
intel core i7 2600k 3.4 gh quad-core
Scheda Madre
asus
HDD
500 gb
RAM
8 gb
GPU
sapphire hd radeon 7850
Audio
realtek
Monitor
tv samsung 20 pollici
PSU
600w
OS
windows 7 home premium 64 bit
Io reinstallerei il sistema operativo daccapo, così vedi subito se è un problema software o hardware
non credo sia possibile che il sistema operativo faccia come vuole lui,se no avrebbe virus,cosa che non ha assolutamente.

- - - Updated - - -

Io reinstallerei il sistema operativo daccapo, così vedi subito se è un problema software o hardware
non credo sia possibile che il sistema operativo faccia come vuole lui,se no avrebbe virus,cosa che non ha assolutamente.
 

lucaxthunder

Nuovo Utente
43
1
CPU
intel core i7 2600k 3.4 gh quad-core
Scheda Madre
asus
HDD
500 gb
RAM
8 gb
GPU
sapphire hd radeon 7850
Audio
realtek
Monitor
tv samsung 20 pollici
PSU
600w
OS
windows 7 home premium 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: Samu177

Samu177

Nuovo Utente
30
6
Ciao ,come dici tu le temperature non dovrebbero essere un problema ma volevo chiederti ; il pc si spegne solo mentre giochi o anche quando lo usi "normalmente" ? Quando si spegne si presenta la schermata di arresto normale o va in ibernazione?
 
Ultima modifica:

lucaxthunder

Nuovo Utente
43
1
CPU
intel core i7 2600k 3.4 gh quad-core
Scheda Madre
asus
HDD
500 gb
RAM
8 gb
GPU
sapphire hd radeon 7850
Audio
realtek
Monitor
tv samsung 20 pollici
PSU
600w
OS
windows 7 home premium 64 bit
Ciao ,come dici tu le temperature non dovrebbero essere un problema ma volevo chiederti ; il pc si spegne solo mentre giochi o anche quando lo usi "normalmente" ? Quando si spegne si presenta la schermata di arresto normale o va in ibernazione?
si spegne quando vuole lui,una volta pensa stavo girando per facebook e mi ha fatto l'arresto. fa l'arresto normale,come se io cliccassi sul tasto del case oppure dallo start; andasse in freeze sarebbe più semplice capire il motivo,ma così davvero ci possono essere molte cose.
 

Samu177

Nuovo Utente
30
6
Ti consiglio di usare un sistema operativo diverso (linux) prova ad usarlo un po' e vedi se il problema si manifesta ancora.
Io ti consiglio puppy linux molto leggero e lo puoi mettere su una chiavetta usb in modo da non doverlo installare sull' hard disk.
Se il problema si manifesta ancora allora è un problema hardware se invece non dovesse manifestarsi allora molto probabilmente si tratta di un problema con un software.

Puppy linux---> Puppy Linux Community Home - Getting Started
software per masterizzare le iso su usb---> LinuxLive USB Creator (puoi anche scaricare le iso di puppy o altri os linux direttamente da questo programma)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!