[PC Uso Casalingo] - Potete consigliarmi una buona build a uso casalingo?

Greed

Nuovo Utente
47
14
Ciao a tutti, sono a chiedere consigli su una buona build a uso casalingo, ws10/11, pacchetto office, navigazione, archiviazione documenti etc..
le esigenze sono:
spendere intorno ai 400-600 euro
connessione wifi
grafica integrata
punterei ad un case piccolo, altezza sotto i 40cm e profondità sui 40-45massimo, oppure alto 50 ma accensione e prese usb devono essere frontali.
Possibilità di sforare il budget per prendere un buon alimentatore ed eventualmente contenerlo lasciando il dissipatore di serie.
Vi ringrazio
 

Libanese06

Utente Attivo
1,028
695
Ciao a tutti, sono a chiedere consigli su una buona build a uso casalingo, ws10/11, pacchetto office, navigazione, archiviazione documenti etc..
le esigenze sono:
spendere intorno ai 400-600 euro
connessione wifi
grafica integrata
punterei ad un case piccolo, altezza sotto i 40cm e profondità sui 40-45massimo, oppure alto 50 ma accensione e prese usb devono essere frontali.
Possibilità di sforare il budget per prendere un buon alimentatore ed eventualmente contenerlo lasciando il dissipatore di serie.
Vi ringrazio

IMG_20230319_230142.jpg
Il case è alto 47 cm spero non sia un problema, tenere il dissipatore stock non è consigliabile in quanto è molto rumoroso e la cpu si scalderebbe anche con carichi medio Leggeri facendo girare la ventola all'impazzata.
 
  • Mi piace
Reazioni: Greed

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,805
12,133
Ciao a tutti, sono a chiedere consigli su una buona build a uso casalingo, ws10/11, pacchetto office, navigazione, archiviazione documenti etc..
le esigenze sono:
spendere intorno ai 400-600 euro
connessione wifi
grafica integrata
punterei ad un case piccolo, altezza sotto i 40cm e profondità sui 40-45massimo, oppure alto 50 ma accensione e prese usb devono essere frontali.
Possibilità di sforare il budget per prendere un buon alimentatore ed eventualmente contenerlo lasciando il dissipatore di serie.
Vi ringrazio
se non necessiti di aggiornabilità a livello di cpu e gpu, puoi andare su un mini pc per mantenere dimensioni ridotte, montano hardware che normalmente trovi nei notebook di fascia alta (almeno per quello linkato), restando su prestazioni e qualità alte si trova anche qualche mac mini intorno le 600€, se ci si abitua all'interfaccia è un prodotto con cui ci puoi fare video editing a buon livello

Il case è alto 47 cm spero non sia un problema, tenere il dissipatore stock non è consigliabile in quanto è molto rumoroso e la cpu si scalderebbe anche con carichi medio Leggeri facendo girare la ventola all'impazzata.
cambia alimentatore con un be quiet da 400w+ e va bene, i VS sono il male
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97 e Greed

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,987
11,599
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
una buona build a uso casalingo, ws10/11, pacchetto office, navigazione, archiviazione documenti etc..
Puoi fare così:
I costi eventualmente riportati sono puramente indicativi, si riferiscono al costo corrente al momento della segnalazione.
Il costo delle componenti puo' variare a seconda del venditore e a sua discrezione.
Il costo delle componenti puo' variare nel tempo.
Quindi ricordate sempre di controllare i costi!
 
  • Mi piace
Reazioni: Greed

Greed

Nuovo Utente
47
14
Grazie a tutti per i consigli e l'aiuto! Siete stati super rapidi!

Preferirei stare su un pc aggiornabile, magari su dimensioni da mini atx se devo adattarmi ad un case piccolo.
inoltre ho visto che avete consigliato cpu intel, quelle amd le sconsigliate? ci sono incompatibilità con ws11 o devo fare qualche aggiornamento?
Chiedo perchè avendo anche un pc da gaming di medio budget (x il fullhd) con processore amd, magari in futuro potrei riutilizzare quei componenti.
Per l'alimentatore forse non sarebbe meglio puntare ad un 80gold? essendo posizionato in una casa molto vecchia, non mi fido al 100% dell'impianto elettrico e del relativo consumo. o è un'esagerazione?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,987
11,599
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Preferirei stare su un pc aggiornabile magari su dimensioni da mini atx
nei limiti ragionevoli quel PC è aggiornabile, a meno che non intendi dire che vuoi montarci CPU che escono tra 4 anni, quello è impossibile, non si può fare;
il case è già micro-ATX, così come la scheda madre (non esistono mini-ATX, ma mini ITX e le schede madri costano molto di più)
quelle amd le sconsigliate?
per ora sì, magari tra un paio d'anni le cose cambiano
ci sono incompatibilità con ws11
che roba è ws11? se intendi Windows 11 no, nessuna incompatibilità
Per l'alimentatore forse non sarebbe meglio puntare ad un 80gold? essendo posizionato in una casa molto vecchia, non mi fido al 100% dell'impianto elettrico e del relativo consumo. o è un'esagerazione?
se sei disposto a sforare col budget:
comunque è anche troppo visto il PC, al limite sarebbe utile se in futuro ci aggiungi una scheda video separata per giocare o lavorare
 
  • Mi piace
Reazioni: Greed

Greed

Nuovo Utente
47
14
Scusate se riapro la richiesta, ma ho avuto problemi con la scheda madre, resi e rimborsi etc...
Se volessi prendere in sostituzione della ASUS linkata all'inizio

Questa da voi consigliata va bene?
Gigabyte B760M DS3H AX DDR4

Ho la i5-12400 e il case s1000 windows consigliatomi.
Vi ringrazio
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,987
11,599
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

Greed

Nuovo Utente
47
14
Grazie per la risposta.
Avevo guardato sul sito del produttore ma non ero riuscito a trovare la versione "AX".
La quale dovrebbe avere come mi aspetto la parte di rete in wifi.
 

Greed

Nuovo Utente
47
14
siete sempre rapidi, gentili e professionali. grazie per l'ulteriore conferma.
AX infatti dovrebbe essere la sigla della connessione bluetooth, immagino abbiano chiamato la scheda così per questo...
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,805
12,133
siete sempre rapidi, gentili e professionali. grazie per l'ulteriore conferma.
AX infatti dovrebbe essere la sigla della connessione bluetooth, immagino abbiano chiamato la scheda così per questo...
AX sta per il wifi 6e, c'è una versione AC con wifi 5
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili