PC Ufficio da 5/700 €

Pubblicità
Si si le ram, ne volevo mettere 16, ho guardato solo i costi dei 32 che sono veramente alti.
Quindi ci metterò un bel m2, é da un po' che volevo provarlo.
Riguardo Adobe, sono stato generico, uso solo acrobat per modificare/creare pdf, quindi niente di particolarmente pesante.
Riguardo al link delle ram non me lo fa aprire, quelle che ho inserito non vanno bene?
 
Grazie per la dritta, però devo cambiare scheda, in quanto ha solo la dvi, avendo due monitor, uso dvi e vga, purtroppo non ho l'hdmi, quindi sarei propenso al modello o gaming o hd3 14 € di differenza non è la fine del mondo :) andrebbero bene tutte e due giusto?
l'importante è che supporti il 2400g nativamente, trovi la lista sulle specifiche della mobo
 
l'importante è che supporti il 2400g nativamente, trovi la lista sulle specifiche della mobo

ho guardato le differenze quindi andrei per la HD3 (ha più porte usb)

ho cercato sul sito della Gigabyte la lista dei processori supportati.
AMD Ryzen 5 2400G 4C/8T 3.6GHz / 3.9GHz 2MB 4MB 1250 MHz Raven Ridge 14nm B1 45-65W F10

quindi...?


il pc verrebbe così...
 

Allegati

  • Area.webp
    Area.webp
    48 KB · Visualizzazioni: 46
F4-3000C15D-16GVGB
per il tuo uso penso bastino anche 8gb

probabile, solo che volevo stare di manica larga, tanto male non fa :) tipo adesso stò usando thunderbird, 6 pagine chrome sono al 3,9 gb (e su questo pc ne ho 6 gb)

Le ram che hai elencato non sono nel qvl della scheda... va bene ugualmente?
 
altrimenti
cambiare completamente e andare su questa configurazione visto che sono tutti compatibili fra loro...
Scheda Madre ASRock AB350 Pro4 AM4 ATX D-Sub/DVI/HDMI DDR4 [90-MXB510-A0UAYZ] e Ram DIMM DDR4 16GB G.SKill 3200 CL16 KIT (2x8GB) 16GTZB Trident [F4-3200C16D-16GTZB] e solito Ryzen 2400G
 
probabile, solo che volevo stare di manica larga, tanto male non fa :) tipo adesso stò usando thunderbird, 6 pagine chrome sono al 3,9 gb (e su questo pc ne ho 6 gb)

Le ram che hai elencato non sono nel qvl della scheda... va bene ugualmente?
Se accetti il consiglio, per il tuo uso non arriverai mai nemmeno a saturare gli 8GB. Io ho un pc da casa/ufficio con 16GB e ti confesso che ogni volta che mi capita di usarlo, guardo il taskmanager che la ram sta si e no a 5GB occupati, e mi vien voglia di toglierne 8. Io li comprai quando costavano pochissimo le ram, e già era inutile. Ora che stanno tanto quanto l'oro, fidati, mettine solo 8 in Dual Channel. Se vuoi spendere soldi fallo per un monitor migliore per uso prolungato o una tastiera/mouse più ergonomica. Imho ovviamente XD
 
Le ram che hai elencato non sono nel qvl della scheda... va bene ugualmente?
vanno bene
altrimenti
cambiare completamente e andare su questa configurazione visto che sono tutti compatibili fra loro...
Scheda Madre ASRock AB350 Pro4 AM4 ATX D-Sub/DVI/HDMI DDR4 [90-MXB510-A0UAYZ] e Ram DIMM DDR4 16GB G.SKill 3200 CL16 KIT (2x8GB) 16GTZB Trident [F4-3200C16D-16GTZB] e solito Ryzen 2400G
la pro4 non ha il bios aggiornato
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top