PC Ufficio da 5/700 €

Pubblicità
Se accetti il consiglio, per il tuo uso non arriverai mai nemmeno a saturare gli 8GB. Io ho un pc da casa/ufficio con 16GB e ti confesso che ogni volta che mi capita di usarlo, guardo il taskmanager che la ram sta si e no a 5GB occupati, e mi vien voglia di toglierne 8. Io li comprai quando costavano pochissimo le ram, e già era inutile. Ora che stanno tanto quanto l'oro, fidati, mettine solo 8 in Dual Channel. Se vuoi spendere soldi fallo per un monitor migliore per uso prolungato o una tastiera/mouse più ergonomica. Imho ovviamente XD

visto che sei il secondo che me lo dice... in più risparmio pure, vada per gli 8 GB!

però a questo punto cosa scelgo?
ricapitolando con le opzioni, mi servirebbe con 3 uscite video, 6 usb (8 sarebbe il top) , per girare bene deve avere ram da 3000/3200...


per il resto sono a posto.... ho due eizo da 22, tastiera microsoft cck 2000, mouse razer copperhead che usavo quando giocavo :D
 
Bene, spesso si sottovaluta l'ergonomia o le piccole cose, per quello mi sono permesso :)
Dunque...Pc ufficio, uso normale senza gaming o cose particolarmente pesanti? Non ne ho provati, ma da quel che so andrei anche io sugli Amd 2400G. Hanno una buona vga integrata e sono validi come cpu, ottimo rapporto qualità prezzo. Io nel mio fisso ho un Intel i3 8100, sempre con vga integrata, pure questo assolutamente sovrabbondante.
Se ti servono 3 uscite video temo dovrai prendere una scheda video esterna purtroppo, aspetta qualcuno che magari conosca un modello di scheda madre con 3 uscite video integrate e che mi smentisca.
Te ne dico un'altra che forse ti avranno già detto qui: come ssd riusa quello che hai!
Siamo in un pessimo periodo per comprare ssd e ram, ci stanno speculando sopra a gogò e il boost prestazionale non è giustificato nell'uso comune e quotidiano. Il tuo è un ottimo ssd, buone prestazioni, la durata non gli mancherà di certo per raggiungimento tbw totali e usando un nvme non noterai differenze in pratica. Cambialo solo se proprio hai deciso di prenderne uno di un taglio più grande, magari per passare da 250 a 500GB. Io ho fatto il passaggio agli nvme da qualche mese e non valgono la spesa, è il sistema operativo ad essere limitato e non sfrutterai un nvme se non per manipolare grandissimi files. Fai video editing o cose del genere? se non usi grandi moli di files, tieniti stretto il tuo ;)
Capisco in un certo senso il dire "voglio starci largo" ma in ambito informatico è meglio prendere quel che oggettivamente serve o poco più. Chi più spende per cose che non gli servono spende 2 volte: tra 6 mesi magari costeranno la metà o saranno usciti allo stesso prezzo prodotti 2 volte migliori.
 
Accetto volentieri consigli, grazie.
Sul fatto dell'AMD 2400G è l'unica cosa che sono sicuro di fare :) mi mancano opzioni su scheda madre e ram, le tre uscite era per un prossimo futuro, o meglio un aggiornamento dei monitor, tre non li userò, due mi bastano, solo che ora uso dvi e VGA, magari a fine anno, cambiare il principale (ha dei pixel andati), con un hdmi, oppure uno unico, non lo so ancora cosa.

Pensavo all'M2 giusto perchè costava relativamente poco e per il gusto di provarlo, le ram costano un patrimonio, me ne sono accorto :)

Con il PC non ci farò niente di pesante, l'unica cosa che ciuccia risorse è thunderbird avendo 5 account con un bel volume di email

Ma sbaglio o sono io che non trovo...
tutte le ram da 2x4 gb ce ne sono pochissime a 3000Mhz..
 
Ultima modifica:
Sul fatto dell'AMD 2400G è l'unica cosa che sono sicuro di fare :) mi mancano opzioni su scheda madre e ram, le tre uscite era per un prossimo futuro, o meglio un aggiornamento dei monitor, tre non li userò, due mi bastano, solo che ora uso dvi e VGA, magari a fine anno, cambiare il principale (ha dei pixel andati), con un hdmi, oppure uno unico, non lo so ancora cosa.
Scheda Madre Gigabyte Amd AM4 GBT AB350M-DS3H
Integrated Graphics Processor:
  1. 1 x D-Sub port, supporting a maximum resolution of 1920x1200@60 Hz
  2. 1 x DVI-D port, supporting a maximum resolution of 1920x1200@60 Hz
    * The DVI-D port does not support D-Sub connection by adapter.
  3. 1 x DisplayPort, supporting a maximum resolution of 4096x2304@60 Hz
    * Support for DisplayPort 1.2 version.
  4. 1 x HDMI port, supporting a maximum resolution of 4096x2160@24 Hz
    * Support for HDMI 1.4 version.
  5. Support for up to 3 displays at the same time
    Maximum shared memory of 2 GB

F4-3000C15D-8GRBB sono supportate anche se non in lista
monitor dai un occhiata ai 21:9, puoi fare a meno di metterne due

Pensavo all'M2 giusto perchè costava relativamente poco e per il gusto di provarlo, le ram costano un patrimonio, me ne sono accorto :)
è sata non pci-e è identico alla versione 2.5" ma si infila nello slot m2
 
Scheda Madre Gigabyte Amd AM4 GBT AB350M-DS3H


F4-3000C15D-8GRBB sono supportate anche se non in lista
monitor dai un occhiata ai 21:9, puoi fare a meno di metterne due


è sata non pci-e è identico alla versione 2.5" ma si infila nello slot m2
Perfetto allora domani procedo! Grazie
Se non funzionano le ram ti chiamo
Riguardo al monitor sarebbe da provarlo usando office... Però ci vogliono 500/600 come l'eizo da 22 preso ormai mmm 7/8 anni fa


Inviato da VTR-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Allegati

  • Screenshot_20180605-215733.webp
    Screenshot_20180605-215733.webp
    30.6 KB · Visualizzazioni: 30
Ultima modifica:
Scheda Madre Gigabyte Amd AM4 GBT AB350M-DS3H

ci ripenso come i cornuti...

ho guardato sul sito della Gigabyte, ma non vedo da nessuna parte che supporta tre monitor..

vedo:

Onboard Graphics
Integrated Graphics Processor:
  1. 1 x DVI-D port, supporting a maximum resolution of 1920x1200@60 Hz
    * The DVI-D port does not support D-Sub connection by adapter.
  2. 1 x HDMI port, supporting a maximum resolution of 4096x2160@24 Hz
    * Support for HDMI 1.4 version.
Maximum shared memory of 2 GB

* Actual support may vary by CPU.

Le caratteristiche che hai elencato, sembrerebbero della Gaming 3

Se mi confermate che la DS3H è compatibile con quelle ram, (faccio diversamente, do il nuovo a mia sorella, lei usa dvi e hdmi) procedo con l'ordine, sperando di riceverlo per sabato (almeno ho tempo di installarlo domenica).
 
Ultima modifica:
ho guardato sul sito della Gigabyte, ma non vedo da nessuna parte che supporta tre monitor..
:doh: ricordo di averli presi tramite il codice, non vorrei fosse sbagliato, comunque la gaming 3 ha vga, dvi e hdmi
Se mi confermate che la DS3H è compatibile con quelle ram,
tutte le ram sono compatibili con i ryzen, queste con l'xmp raggiungono i 3000Mhz su tutti
faccio diversamente, do il nuovo a mia sorella, lei usa dvi e hdmi
se ha un intel 7700k ci sta, altrimenti prendi te il nuovo :lol:
 
:doh: ricordo di averli presi tramite il codice, non vorrei fosse sbagliato, comunque la gaming 3 ha vga, dvi e hdmi

tutte le ram sono compatibili con i ryzen, queste con l'xmp raggiungono i 3000Mhz su tutti

se ha un intel 7700k ci sta, altrimenti prendi te il nuovo :lol:


dai vada per la DS3H, costa pure meno... al max sposto i monitor :D mia sorella usa un i3 4150, con asus H81M-Plus e sempre con 8 gb di ram (non mi ricordo il modello)
 
Ho comprato su BPM e mi sono arrivate tre fatture diverse ?
Ram da Roma 1 fattura Paxco srls, scheda madre e ryzen 5 da Napoli 1 fattura P.C. Project computer srl e la spedizione da torino 1 fattura da Zona web srl

è tutto "normale" ?
ho fatto diversi ordini da loro, l'ultimo nel 2017, ma non mi era mai capitata una cosa simile
 
il primo sembra un rivenditore, l'ultimo è bpm
anche io ho acquistato in passato da loro e mi è sempre arrivata un unica fattura, se non hai pagato extra non farti problemi
 
Alla fine devo comprare, ssd e alimentatore, il vecchio pc verrà rifilato a un mio amico..

per un alimentatore pensavo a un VS550, mentre come ssd opterei per questo.. che dite? non andrei di 512 perchè non salvo niente a parte qualche sfondo o robe della scuola di mia figlia, il lavoro viene salvato tutto nel NAS

altra info, il dissipatore lascio quello originale, o devo puntare subito a qualcosa di più performante?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top