PC Ufficio da 5/700 €

Pubblicità

powerfill

Utente Attivo
Messaggi
143
Reazioni
16
Punteggio
38
Buongiorno a tutti,

sarei intenzionato ad aggiornare un pc dell'ufficio,

dovrei sostituire il vecchio I7 920 D0 che tra l'altro consuma come una ferrari, (pc gaming che usavo anni fa)

Dal vecchio pc recupererei l'SSD Samsung evo 860 comprato un mese fa, e l'alimentatore un enermax Modu 82+ 625W e ovviamente il case, un CM 690II

Non ci devo fare niente di particolare, usare word, email... aprire le immagini velocemente, (uso 2 monitor) il pc deve essere scattante in multi task, se devo spendere 100 € in più non mi interessa.

quindi mi rimetto a voi, visto che siete più aggiornati di me :)
Grazie mille

P.S. gli altri due pc sono un i3 4150 1150 con Asus H81M - Plus e un i7 2600 1155 con Asrock Z68 Pro 3
 
Ultima modifica:
Per quello che ci devi fare ti basta la metà del budget recuperando ssd e compagnia.

Usi software particolari? Tipo suite Adobe o CAD? O solo esclusivamente suite office e browser?


EDIT io cmnq farei una config basata su Ryzen 5 2400g...così hai un' ottima integrata per ogni evenienza. Abbini 8 gb Ram ad alta frequenza e stai apposto con 300 euro circa.
Ma. Attendi altre opinioni
 
Ultima modifica:
Grazie per la risposta,
sono stato alto, perchè in passato avevo un i3 2105 ma devo dire che molte volte si impallava, andava a scatti, quindi (sempre grazie al vs consiglio) ho trovato usato, un buon i7 2600 e adesso va tutto più liscio.
Effettivamente utilizzo parecchio Adobe, non ci avevo pensato, il restante office e browser.

Ci avevo pensato al Ryzen anche perchè ero curioso di provarlo, però come dicevo prima, lo voglio scattante senza dover fare qualche upgrade nel giro di pochi anni
 
Se punti alle nuove gen sono tutte scattati...
Puoi valutare sia il 2400g che un i3.
Entrambi vanno bene al tuo scopo, ho proposto il 2400g perché ha un integrata migliore.

Su internet trovi parecchi confronti su quel processore che riguardano la produttività, avevo letto qualcosa anche qui su Tom's
 
Sul Ryzen sono molto propenso, volevo già farlo l'anno scorso, però tra il lavoro e impegni vari, ho aspettato,

dimenticavo, altra cosa importate, verrà installato Win 7 Pro, si trovano schede madri compatibili? (non vorrei comprare ora la licenza) magari più avanti...
 
Sul Ryzen sono molto propenso, volevo già farlo l'anno scorso, però tra il lavoro e impegni vari, ho aspettato,

dimenticavo, altra cosa importate, verrà installato Win 7 Pro, si trovano schede madri compatibili? (non vorrei comprare ora la licenza) magari più avanti...

Le key di win 10 si possono acquistare on line a 30 euro nemmeno.
Licenze regolari e perfettamente legali! Sicuro nn ti convenga passare al 10 pro?..
 
mi sono sempre domandato, come cavolo fanno a costare così poco, poi avevo letto che comunque non sono proprio legali, ma non mi sono informato più di tanto, (30 € contro i 250 e rotti per non parlare di office non sono pochi...) siccome di controlli me ne hanno fatti, non vorrei avere rogne.

Mi piacerebbe cambiarlo, ma in tutti i pc, però in questo momento manca la voglia e tempo, (probabilmente a fine anno aprirò una nuova ditta, si vedrà più in la come andranno le cose)
 
Conosco gente a cui han fatto controlli e nn ci sono stati problemi.
Però sinceramente non sono competente abbastanza da dirti "rischiatela", informati però perché il risparmio è tanto.
 
mi sono sempre domandato, come cavolo fanno a costare così poco, poi avevo letto che comunque non sono proprio legali, ma non mi sono informato più di tanto, (30 € contro i 250 e rotti per non parlare di office non sono pochi...) siccome di controlli me ne hanno fatti, non vorrei avere rogne.

Di solito sono licenze vendute a quantità a grandi aziende e dismesse e poi rivendute a basso costo.

In UE sono considerate valide dai tribunali, il che può comportare rogne con l'ufficiale controllante che poi si possono risolvere come pure il contrario.
 
Ultima modifica:
Il problema è che se prendi il 2600 la scheda madre B350 deve essere aggiornata (pensata per la "prima serie" di ryzen, il 1600) rinunciando però a future che le nuove schede per ryzen 2 avranno. Le schede per ryzen 2 di fascia mainstream devono ancora uscire...
Altrimenti devi pendere una z470... Ma è più cara perché fascia alta (ed inutile al tuo scopo)

Tieni conto che il ryzen che ti ho citato io ha già una scheda video integrata buona.
Per il 2600 dovresti aggiungere anche una GPU alla spesa.

IMHO per uso ufficio è inutile.
 
a ecco vedi quante cose non sapevo...
sinceramente non ho voglia di aggiornare, sono piuttosto comodone :)

quindi, un 2400G
come scheda madre asrock (potrei utilizzare un ssd m2)? se si, quale?
e queste ram corsair (ho controllato sono compatibili, per 32 Gb ci vuole mezzo rene :O)
per un totale di 381... €
 
a ecco vedi quante cose non sapevo...
sinceramente non ho voglia di aggiornare, sono piuttosto comodone :)

quindi, un 2400G
come scheda madre asrock (potrei utilizzare un ssd m2)? se si, quale?
e queste ram corsair (ho controllato sono compatibili, per 32 Gb ci vuole mezzo rene :O)
per un totale di 381... €
32GB di RAM sono esagerati per quel PC, ne bastano 8 ma se vuoi abbondare prendine 16.
 

ma lui ha scritto Ryzen 5 2600 mica i7 2600 :P

a ecco vedi quante cose non sapevo...
sinceramente non ho voglia di aggiornare, sono piuttosto comodone :)

quindi, un 2400G
come scheda madre asrock (potrei utilizzare un ssd m2)? se si, quale?
e queste ram corsair (ho controllato sono compatibili, per 32 Gb ci vuole mezzo rene :O)
per un totale di 381... €

Quella scheda va bene, in merito alla tua domanda cito dalla scheda tecnica sul sito AsRock.

"The PCIe Gen3 x4 Ultra M.2 interface pushes data transfer speeds up to 32Gb/s. In addition, it also supports SATA3 6Gb/s M.2 modules, and is compatible with ASRock’s U.2 Kit for installing some of the world’s fastest U.2 PCIe Gen3 x4 SSDs. "

Per quanto riguarda le ram invece, 8gb sono più che sufficienti! l'importante è che siano con frequenze alte, Ryzen lavora meglio con ram dai 3000mhz in su. Tipo queste...
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top