- Messaggi
- 15,153
- Reazioni
- 3,899
- Punteggio
- 112
È questo il problema ......La scheda madre è OK: poco meglio rispetto alla Extreme 4 direi, specialmente dal punto di vista dei VRM (purtroppo non trovo recensioni serie, ma sembrano simili a quelli della Gaming 7, quindi ottimi). Per fare OC andrà più che bene.
Come dissipatore, direi che puoi scegliere il più economico di quelli citati sopra, dato che i valori in campo sono simili: R1 Universal, Dark Rock Pro3, Silver Arrow.
Per quanto riguarda il monitor, se prenderai il modello FreeSync, quando cambierai VGA dovrai guardare alle nuove AMD Arctic Island invece che alle nuove Nvidia Pascal: anche loro saranno basate sui 16Nm FinFet e anche loro conteranno sulle HBM 2.0, almeno per la fascia alta. Ripeto, quale sarà meglio, ora, non ci è dato sapere.
Tieni presente nella scelta tra le due tecnologie, che il G-Sync ti costa un po' di più, ma, ad occhio, sembra offrire risultati leggermente migliori: AMD FreeSync vs. Nvidia G-Sync: la parola ai videogiocatori - Introduzione - Tom's Hardware
Se prendi un monitor con free/g sync ti leghi a una marca