PC Strano...

happygallo93

Utente Èlite
2,727
248
CPU
Intel Core i5 4690
Dissipatore
Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte Z97 Gaming5
HDD
Samsung 840 Evo 250GB / Wd Caviar Black 500Gb
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz
GPU
Sapphire R9 380X Nitro
Audio
(RIP) Creative SoundBlaster Fatal1ty Xtremegamer
Monitor
Asus Ml228h
PSU
Corsair Hx650Eu
Case
CoolerMaster 690 Xcalade
Periferiche
Razer Deathadder & Blackwidow & Kraken Chroma
OS
Windows 10 Professional 64Bit
come immaginavo... 17a sui 12v sono troppo pochi per gestire una gtx460 e un amd 6000+...
mr.frizz4president. :inchino: :inchino:

MA DAI RAGA, COME SI FA FARE ALIMENTATORI DA 800w CHE NE EROGANO 200 SULLA 12V? VERGOGNA!! (ovviamente ai produttori, non certo a chi li compra). :cav::cav:

ti consiglio un buon corsair 550vxeu (è pure un po' sovradimensionato ma lo trovo un prodotto molto buono)
 

CristianSoftware2010

Nuovo Utente
13
0
Ok, io non sarò un eseperto di pc, ma me la cavo e per logica se è vero quello che dite rispondete a queste mi domande in modo logico...:sisi:

1- Perchè allora è capitato nel BIOS anche se appunto la GPU non viene usata? se dite che quella scheda chiede tanti watt... si ok, magari non la tiene quando è in full, ma in idle non credo possa capitare eppure è capitato anke sul desktop e li non credo che la GPU stesse facendo molto... :skept:

2- Perchè allora lo schermo rimane bloccato... ma il pc lo sento andare? se era l'alimentatore dovrebbe venire fuori la schermata blu, o magari andare in protezione e spegnersi... ma li è strano... o magari dovrebbe riavviarsi ma non credo freezarsi in quel modo...:boh:

3- Perchè allora apparte stamattina appena acceso non si è più bloccato e lo anche soforzato qualchè ora con dei giochi abbastanza pesanti?

4- Se è vero che è l'alimentatore, allora perchè non succede ogni volta che sforzo il pc? io è da 30 minutti che sto sforzando la secheda grafica al 98% e perke non si è freezato?

5- Come mai allora non capita ogni volta che sforzo il pc? se è l'alimentatore, dovrebbe essere una cosa matematica che ogni volta che sforzo si freeza ma a me nn sembra:(

PS: Uno di voi ha detto che nel bios anche i componetni del pc vengono sforzati, si magari hai ragione ma la GPU me par mia forse un po la CPU... cosa deve fare la GPU nel bios per sforzarsi?:shock::skept:

Se rispondete alle mia domande in modo logico siete gradi e vado di corsa a cambiare l'alimentatore !:cav::asd:
 

darth vader

Utente Attivo
191
1
CPU
phenom ii x4 965 3.4
Scheda Madre
asus crosshair iii formula
HDD
500 gb
RAM
4 gb ocz 1330
GPU
sapphire radeon hd 6970 2gb
Audio
creative
Monitor
samsung 19 '';bravia 37'' all 1080p
PSU
antec 700w
Case
antec gamer
OS
Windows? Linux? MacOS?ma si dai mettiamoli tutti e tre XD
se è da stammattina che non si è più bloccato usalo ancora e guarda se crasha di nuovo.se le ram vanno la cpu va la scheda madre va e la scheda video va bè andando a ritroso e sapendo quello che ci mettono negli alimentatori tipo quello o altre marche (lc power) se non ti ricrasha non ci sono problemi poi può anche essere che l'ali supporti 800w ma forse di picco quindi ti va un po a fortuna.io rimetterei tutto a default se crasha da bios escludi un bel po di problemi e se è dopo 5 min ne escudi un altro bel po se poi le ram e la cpu funzionano...controlla quanti watt sono nominali(di picco) e quanti effettivi poi per il resto se ti spariscono i problemi.se il pc lo senti andare e lo schermo si blocca bhè li ci sono più cause e venendo il segnale dal video non puoi escudere nulla.io ti dico alla scelta dell'alimentatore mi sono preso un antec da 700 watt effettivi mai avuto problemi comunque finche non si ripresenta il problema...
 

happygallo93

Utente Èlite
2,727
248
CPU
Intel Core i5 4690
Dissipatore
Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte Z97 Gaming5
HDD
Samsung 840 Evo 250GB / Wd Caviar Black 500Gb
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz
GPU
Sapphire R9 380X Nitro
Audio
(RIP) Creative SoundBlaster Fatal1ty Xtremegamer
Monitor
Asus Ml228h
PSU
Corsair Hx650Eu
Case
CoolerMaster 690 Xcalade
Periferiche
Razer Deathadder & Blackwidow & Kraken Chroma
OS
Windows 10 Professional 64Bit
hai amici/parenti/conoscenti che ti possono prestare un alimentatore migliore? potresti provare a fare i tuoi test e valutare se il problema viene risolto. (anch'io ho dovuto scambiare la mia ram con un amico per vedere chi era il colpevole dei miei bluescreen tra ram e scheda madre. era la ram e l'abbiamo scoperto cosi)
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
Ok, io non sarò un eseperto di pc, ma me la cavo e per logica se è vero quello che dite rispondete a queste mi domande in modo logico...:sisi:

1- Perchè allora è capitato nel BIOS anche se appunto la GPU non viene usata? se dite che quella scheda chiede tanti watt... si ok, magari non la tiene quando è in full, ma in idle non credo possa capitare eppure è capitato anke sul desktop e li non credo che la GPU stesse facendo molto... :skept:

nel bios non esiste lo stato di idle,ma sei comunque sotto carico di un buon 60% sia per la cpu che per la gpu infatti se noti la temperatura quando sei nel bios è più alta
:ok:


2- Perchè allora lo schermo rimane bloccato... ma il pc lo sento andare? se era l'alimentatore dovrebbe venire fuori la schermata blu, o magari andare in protezione e spegnersi... ma li è strano... o magari dovrebbe riavviarsi ma non credo freezarsi in quel modo...:boh:

rimane bloccato perchè qualcosa non va nella vga,in questo caso poca alimentazione

3- Perchè allora apparte stamattina appena acceso non si è più bloccato e lo anche soforzato qualchè ora con dei giochi abbastanza pesanti?

evidentemente quei giochi non erano così pesanti da occupare insieme vga e cpu tale da saturare la linea da 12v dell alimentatore


4- Se è vero che è l'alimentatore, allora perchè non succede ogni volta che sforzo il pc? io è da 30 minutti che sto sforzando la secheda grafica al 98% e perke non si è freezato?

prova a fare un furmark assieme a prime95 per 10minuti e vediamo se si blocca


5- Come mai allora non capita ogni volta che sforzo il pc? se è l'alimentatore, dovrebbe essere una cosa matematica che ogni volta che sforzo si freeza ma a me nn sembra:(

devi saturare il carico,magari riesce a tenerlo per qualche minuto,poi però cede


PS: Uno di voi ha detto che nel bios anche i componetni del pc vengono sforzati, si magari hai ragione ma la GPU me par mia forse un po la CPU... cosa deve fare la GPU nel bios per sforzarsi?:shock::skept:

come detto sopra,nel bios non esistono gli stati di idle del risparmio energetico,quindi anche solo per calcolare le pagine viene impiegata e sforzata


Se rispondete alle mia domande in modo logico siete gradi e vado di corsa a cambiare l'alimentatore !:cav::asd:

risposte in viola :asd:
 

CristianSoftware2010

Nuovo Utente
13
0
Ragazzi, ho sforzato con prime95 CPU + RAM... e con un programma ti stress video ho contemporaneamente sforzato la GPU x un buon 20 minuti e non ha dato problemi se l'alimentatore doveva saltare in quello sforzo lo avrebbe fatto...:sisi:
 

CristianSoftware2010

Nuovo Utente
13
0
problema risolto, doveva essere stato l'overclock del processore in quanto è un AMD Athlon X2 6000 3.00Ghz ho scoperto che nn digerisce bene l'overclock, quindi era quello perke da quando lo tolto non ha piu dato problemi da quasi 24 ore... potete chiudere...
 

pescadurett

Utente Attivo
454
49
CPU
i7 2600 K
Scheda Madre
P8P67 PRO
HDD
1 t WD
RAM
8 gb corsair ddr3 vengance cl9 1600 mhz
GPU
4870 + 4870 crossfire
Monitor
22 flatron lg
PSU
700 colermaster
Case
colermaster 690 II
OS
7 64 bit
dopo aver letto tutto il trhead
se posso intervenire....
è possibile che l'alimentatore in idle non riesca a tenere una stabilità degli ampere
mentre in ful funzione bene
ti vorrei proporre un'alternativa, invece di provare a cambiare l'ali (che al 90% può essere quello)puoi provare una vga meno esigente di ampere e vedere s'è stabile in idle.
 

superspeed

Utente Attivo
872
94
CPU
Core i7 6950x
Scheda Madre
Asus Rampage V Extreme
HDD
Samsung 850 Pro 512GB
RAM
32GB Dominator 2660
GPU
Evga Classifield 980 TI
Monitor
Asus PG279Q
PSU
Corsair AX1500i
Case
Corsair 780T
OS
Windows 10 Pro 64-bit
problema risolto, doveva essere stato l'overclock del processore in quanto è un AMD Athlon X2 6000 3.00Ghz ho scoperto che nn digerisce bene l'overclock, quindi era quello perke da quando lo tolto non ha piu dato problemi da quasi 24 ore... potete chiudere...

Scusami , ma hai aspettato fino ad ora per metterlo a default , nella prima pagina hai scritto
No ragazzi il problema c'è ancora non overcloccando niente...
Quindi doveva essere gia a default , ovvio che la prima cosa da fare era quella .......
 

happygallo93

Utente Èlite
2,727
248
CPU
Intel Core i5 4690
Dissipatore
Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte Z97 Gaming5
HDD
Samsung 840 Evo 250GB / Wd Caviar Black 500Gb
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz
GPU
Sapphire R9 380X Nitro
Audio
(RIP) Creative SoundBlaster Fatal1ty Xtremegamer
Monitor
Asus Ml228h
PSU
Corsair Hx650Eu
Case
CoolerMaster 690 Xcalade
Periferiche
Razer Deathadder & Blackwidow & Kraken Chroma
OS
Windows 10 Professional 64Bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili