• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc SOLO gaming (magari sli futuro) 1500€

Pubblicità
Ciao!
Se il tuo budget lo permette prendi un i7 e avresti un processore con una vita enorme (ti dimenticheresti quando l'hai preso:asd:), ma non avresti problemi con un bel i5 ivy, IMHO.

EDIT: Te sei quello che si è fatto sgridare (metaforicamente e ironicamente;)) per volere la mobo EVGA vero?:asd:
L'hai presa?
Prenderò z77 piu evga sc 680 ahahah

sono in pre ordine dal sito evga le z77 non sono ancora uscite...
cmq anche a me piace EVGA per le MoBo ma vorrei essere un OC famoso per sfruttarle bene ghggh :ok:

Stavo seriamente pensando all'accoppiata Mobo + video SOLO MSI....visto anche che sta per uscire la nuova custom MSI twin froze....ma non so piu nemmeno io!....piu ci penso piu cambio idee....io oc lo farei ogni tanto....ma prevalentemente uso il pc per giocare 2-3 ore e basta....non so piu che pesci prendere.... :)

---------- Post added at 04:38 ---------- Previous post was at 04:36 ----------

Premetto una cosa....io oc so a cosa puo servire e come funziona....ma NON so nemmeno l'utilità che mi gioverebbe nel mio caso....

Come già in molti ti hanno consigliato le EVGA che volevi prendere sono sprecate se uno non fa oc spinto che da quel che dici non è il tuo caso.
Per cui puoi prendere msi o anche gigabyte.

Come già in molti ti hanno consigliato le EVGA che volevi prendere sono sprecate se uno non fa oc spinto che da quel che dici non è il tuo caso.
Per cui puoi prendere msi o anche gigabyte.
E se nel caso volessi prendere mobo (per ivy)+ video (gtx 680)MSI o Gigabite
Qualche anima pia potrebbe farmi un preventivo di spesa?
Riusciamo a starci dentro?

Scheda Madre MSI Z77A-GD65 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 162,70
CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K € 262,00
EVGA GTX 680 € 539,00

per il processore ho messo un i7 sandy che come prezzo dovrebbe essere + o - la spesa del futuro IVY i5 qualcosa in meno magari
la MoBo sembra ottima ma ancora recensioni non ce ne sono in giro ma vanno bene anche queste:
Scheda Madre Gigabyte GA-Z77X-D3H Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 121,90
Scheda Madre Gigabyte GA-Z77X-UD3H Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 ATX +o- 140€
Scheda Madre Gigabyte GA-Z77X-UD5H Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 185,00

Ultima modifica:
Soluzione MSI sli ready:
Z77A-GD65 160€
GTX 680 Twin Frozr prezzo ancora da definire, IMHO sui 550€
Se non fai sli prendi la z77a-g45 116€

Soluzione gigabyte sly ready:
GA-Z77X-UD3H 133€
GV-N680OC-2GD, IMHO circa allo stesso prezzo della MSI
Se non fai oc GA-Z77P-D3 non ho trovato il pezzo su shop italiani

Entrambe la soluzioni con gtx custom.

Il prezzo di lancio del nuovo 2500k ivy, i5 3750k o 3770k non penso sarà superiore ai 250€ ma questa è una mia idea, non ci sono ancora i prezzi confermati di lancio

Soluzione MSI sli ready:
Se non fai sli prendi la z77a-g45 116€

non quoto!
la GD65 ha cmq un prezzo abbordabile ed ha più fasi PWM ed in più ha il controllo ethernet INTEL mentre la GD 45 ha il realtek :nunu:
ed in più ha solo due slot PCIe mentre la GD65 ne ha 3 + 4 pci che può utilizzare per scheda audio, scheda tv, scheda wifi o controller aggiuntivi imho!

Il prezzo di lancio del nuovo 2500k ivy, i5 3750k o 3770k non penso sarà superiore ai 250€ ma questa è una mia idea, non ci sono ancora i prezzi confermati di lancio
quoto come sopra ti ho scritto :ok:

Ultima modifica:
non quoto!
la GD65 ha cmq un prezzo abbordabile ed ha più fasi PWM ed in più ha il controllo ethernet INTEL mentre la GD 45 ha il realtek :nunu:
ed in più ha solo due slot PCIe mentre la GD65 ne ha 3 + 4 pci che può utilizzare per scheda audio, scheda tv, scheda wifi o controller aggiuntivi imho!

quoto come sopra ti ho scritto :ok:
Dipende a cosa deve fare.
Inanzitutto se non fai oc spinti (e questo è il caso, almeno così avevo capito) avere più fasi è inutile! Mentre il controller ethernet realtek basta e avavnza secondo me.
Ti do ragione per quanto riguarda gli slot pci però la gd 65 costa anche un bel pò in più. Spendi di più per avere di più.

Non penso di fare piu sli in quanto con una buona gtx 680 faccio di tutto!...ma ora mi concentro su un buon pc gaming e montaggio video di livello principiante

Non penso di fare piu sli in quanto con una buona gtx 680 faccio di tutto!...ma ora mi concentro su un buon pc gaming e montaggio video di livello principiante
allora prendi la z77a-g45, se poi vuoi fare oc spinti allora meglio la gd 65:ok:

P.S. Appena esce la twin frozr ti faccio sapere dato che la sto aspettando pure io..

allora prendi la z77a-g45, se poi vuoi fare oc spinti allora meglio la gd 65:ok:

P.S. Appena esce la twin frozr ti faccio sapere dato che la sto aspettando pure io..
Perfetto....allora mi fido di te e aspetto notizie :) .... Cmq tu quale case e componenti affiancherai alla gtx 680 MSI twin froze III?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro