RISOLTO PC si spegne e riaccende subito dopo l'avvio

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andreas994

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao a tutti, ho da poco assemblato il mio nuovo PC, la configurazione è:

CPU: i9 9900k
RAM: Corsair Vengeance RGB Pro 16GB 3000MHz
MB: Asus ROG Strix Z390-F Gaming
Ali: Corsair HX1000i
GPU: RTX 2080
Case: NZXT H700W

Il problema è che quando premo il tasto power dal case, il pc parte con ventole,led e tutto ma si spegne subito e dopo 2 secondi riparte da solo e funziona tutto perfettamente... Come mai però fa questa falsa partenza? è già successo a qualcuno?

Io ho pensato che non arrivi subito l'alimentazione al dissipatore, un corsair h100i extreme.

si chiama fake boot, è normale.
te lo fa ogni volta? e pure se non stacchi la corrente?

si chiama fake boot, è normale.
te lo fa ogni volta? e pure se non stacchi la corrente?
Sinceramente non ti so rispondere con certezza, ma credo solo quando spengo l'alimentatore.
Purtroppo tenendo il PC il camera sopra la scrivania, i 2 led di alimentazione della scheda video, scheda madre e gestione ventole mi tengono giorno in camera e sono costretto a spegnere tutto completamente.

È una cosa evitabile questo fake boot? È la prima volta che mi accade, con gli altri PC partivano alla prima anche staccando la corrente.

Non è un bene staccare la corrente per lunghe ore, è possibile che alcune schede vadano in una sorta di "protezione" per evitare che in un paio di giorni si scarichi la batteria tampone.
Se ti è possibile lascia in tensione

fai la prova e controlla, probabilmente te lo fa per quello.
puoi provare ad aggiornare il bios se non l'hai fatto. ma non è detto che risolvi, in alternativa soluzione fai da te, ci metti una seconda ciabatta a monte della prima così al pc non togli l'alimentazione, ma a tutto il resto si.
è un "problema" comune non sei il solo, https://forum.tomshw.it/threads/nuova-scheda-madre-z390-per-oc-e-gioco-in-4k.741641/

Successo anche a me, nel mio caso era la scheda video non connessa bene (ho risolto staccandola e riattaccandola)

Ho aggiornato il bios ed è da due giorni che non ho più il problema... Speriamo di non riscontrarlo

Ciao ragazzi, ho bisogno di una mano a risolvere un problema, è lo stesso problema che aveva @Andreas994
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il problema è che quando premo il tasto power dal case, il pc parte con ventole,led e tutto ma si spegne subito e dopo 2 secondi riparte da solo e funziona tutto perfettamente...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@SiRiO potresti aiutarmi?

ciao , dovresti aprire un topic apposta per il tuo problema indicando la tua configurazione, modello scheda madre almeno.
e al massimo mettere il link a questa discussione per far capire che il problema è simile.
comunque segui i consigli che ho dato sopra se non risolvi apri il tuo post, qui chiudo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro