ElMundoLoco
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
scusate l'ignoranza, ma per cambiare l'alimentazione interna devo cambiare tutta la scheda madre o basterebbe solo il jack interno con il cavo che si attacca alla scheda madre?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
basterebbe solo il jack interno con il cavo che si attacca alla scheda madre?
allora, dipende dalla scheda madre, molti notebook hanno la presa del jack di alimentazione saldata direttamente sulla scheda madre (soprattutto quelli un po datati) altri invece, hanno la presa del jack "rimovibile" ovvero collagata sulla scheda madre con un cavo con rispettivo spinotto per il collegamento. In quest'ultimo caso, è ovvio, basta trovare il ricambio, togli il vecchio e metti il nuovo, nel priomo caso invece è necessario, ove possibile, dissaldare la presa del jack e poi saldare la nuova funzionante.
Comunque sia, se il pc si spegne dopo qualche minuto, io attribuirei il difetto ad un problema di surriscaldamento, di qualche componente, piuttosto che ad un problema di alimentazione
ho cambiato la pasta termica sia a gpu che cpu, il pc si spegne anche rimanendo nel bios, inoltre il dissipatore al momento faccio un po' di fatica a toglierlo dato che si è spanata una vite
come si è spanata una vite?!?!?!:cav:
e come hai fatto a mettere la pasta?
ultimi aggiornamenti:
sostituito jack e cavetto connessi alla scheda madre, senza alcun cambiamento.
In casa ho ritrovato anche la sua batteria, ho fatto le prove usando solo la batteria, batteria e alimentatore, ma il pc si spegne ugualmente.
Provato ad avviarlo senza un banco di ram alla volta, senza l'hard disk con un cd boot live, sempre il medesimo risultato.
Non so più cosa fare