Pc si spegne dopo un paio di minuti

Pubblicità
ah ok se il PC si spegne del tutto allora potrebbe essere, anzi ci sono buone possibilità che sia dovuto al surriscaldamento.
Hai provato a smontare la ventola del dissipatore?, spesso vi si "annidano" "gomitoli" di polvere che causano la "cattiva" circolazione dell'aria.
Inoltre verifica bene la superficie del dissipatore di rame che non ci siano fuoriuscite di liquido "refrigerante"

avevo già pensato alla polvere e dopo che si è presentato il problema l'ho completamente pulito dalla polvere, mentre non mi sembra di aver notato alcuna perdita, ma ricontrollerò

ti sembrera stupido ma ci sono dei gommini sotto il portatile che lo tiene sollevato dalla superfice devo lo appoggi...se si staccano o si consumano causano un surriscaldamento che fa spegnere il portatile in quanto svanisce la circolazione d aria..un po come usare il portile sul letto con un piumino sotto..
oltre alla pasta termica che pure a me sembra la causa puo essere anche quel che ti ho detto..se la ventola gira molto veloce all accensione avverte un surriscaldamento elevato...una domanda..
c e solo una ventola nel portile o ne hai altre?
per i portatili ho i supporti usb con le ventole

Inoltre verifica bene la superficie del dissipatore di rame che non ci siano fuoriuscite di liquido "refrigerante"
guarda che non è il radiatore del auto...
nei dissipatori standard dei pc non vi è nessun liquido
pasta termica cambiata, il problema rimane. Non so più cosa fare ._.
sicuro non sia l' alimentazione?

scusa l'ignoranza in materia, ma quali sono i circuiti di alimentazione della scheda madre e come faccio a capire se sono mallfunzionanti?

- - - Updated - - -

fissando il dissipatore più stretto le ventole ora non girano a massima velocità all'accensione del pc, ma dopo qualche minuto( se pur qualcuno più di prima) si spegne tutt'ora.
Si spegne persino rimanendo nel bios

- - - Updated - - -

ho inquadrato l'alimentazione interna, proverò a sostituire il jack interno e annesso cavo a breve

guarda che non è il radiatore del auto...
nei dissipatori standard dei pc non vi è nessun liquido

Caro thetonyxx, mi sa che non hai bene idea di come funzioni un heatpipe, ti suggerisco di dare un occhiata all'enciclopedia ;) https://it.wikipedia.org/wiki/Heat_pipe

- - - Updated - - -

se volessi fare una prova e cambiare l'alimentatore interno con un altro.sarebbe un problema una differenza di 0,5V?

il notebook non ha sistemi di alimentazione interna, il trasformatore è solo esterno, non dovrebbe creare problemi (0,5V), almeno per una prova problemi non li da al limite se decidi di mantenerlo, potrebbe darti problemi in passato, ma per prova lo puoi fare (comunque hai provato a controllare le temperature con HWinfo? (32 o 64bit))

Ultima modifica:
Caro thetonyxx, mi sa che non hai bene idea di come funzioni un heatpipe, ti suggerisco di dare un occhiata all'enciclopedia
wink.gif.pagespeed.ce.KpeX936ANh.gif
https://it.wikipedia.org/wiki/Heat_pipe
:inchino:
scusa, non lo sapevo, credevo fossero completamente in metallo

Caro thetonyxx, mi sa che non hai bene idea di come funzioni un heatpipe, ti suggerisco di dare un occhiata all'enciclopedia ;) https://it.wikipedia.org/wiki/Heat_pipe

- - - Updated - - -

il notebook non ha sistemi di alimentazione interna, il trasformatore è solo esterno, non dovrebbe creare problemi (0,5V), almeno per una prova problemi non li da al limite se decidi di mantenerlo, potrebbe darti problemi in passato, ma per prova lo puoi fare (comunque hai provato a controllare le temperature con HWinfo? (32 o 64bit))

c'è qualquadra che non cosa :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro