PROBLEMA Pc si spegne da solo

Gio14

Nuovo Utente
115
26
CPU
Intel® Core™ i7-6700K
Dissipatore
Thermalright macho rev.b hr-02
Scheda Madre
Asus Prime Z270-A
Hard Disk
WD Blu Hard Disk Desktop da 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3000 MHz
Scheda Video
XFX RX 480 da 8 gb modello reference
Monitor
Benq XL2411 144hz
Alimentatore
Cooler Master VS Serie Alimentatore Elettrico, 650W, Nero
Case
Carbide Series®300R
Sistema Operativo
Windows 10
Salve ragazzi, da ieri il mio computer ha iniziato a spegnersi da solo .Ieri lo ha fatto 3 volte circa ma stamani dopo averlo fatto la prima volta non sono più riuscito neanche ad arrivare alla schermata di windows perché continuava a spegnersi e a riaccendersi da solo(lo ha fatto 3/4 volte poi ho staccato la corrente perché avevo paura di peggiorare la situazione).Specifico che quando si spegne non compare alcun messaggio o schermata blu di Windows (si spegne di botto per poi riaccendersi da solo).Sul mio profilo potete vedere tutto il mio hardware. Potrebbe essere l alimentatore guasto? Se qualcuno potesse aiutarmi a capire qual è il problema gliene sarei grato.

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
22,532
7,106
Salve ragazzi, da ieri il mio computer ha iniziato a spegnersi da solo .Ieri lo ha fatto 3 volte circa ma stamani dopo averlo fatto la prima volta non sono più riuscito neanche ad arrivare alla schermata di windows perché continuava a spegnersi e a riaccendersi da solo(lo ha fatto 3/4 volte poi ho staccato la corrente perché avevo paura di peggiorare la situazione).Specifico che quando si spegne non compare alcun messaggio o schermata blu di Windows (si spegne di botto per poi riaccendersi da solo).Sul mio profilo potete vedere tutto il mio hardware. Potrebbe essere l alimentatore guasto? Se qualcuno potesse aiutarmi a capire qual è il problema gliene sarei grato.
Alimentatore pessimo... Gli spegnimenti improvvisi senza spiegazione sono la sua specialità...

• Mi piace
Reactions: Gio14

Gio14

Nuovo Utente
115
26
CPU
Intel® Core™ i7-6700K
Dissipatore
Scheda Madre
Asus Prime Z270-A
Hard Disk
RAM
Scheda Video
Monitor
Benq XL2411 144hz
Alimentatore
Case
Carbide Series®300R
Sistema Operativo
Windows 10
Quindi se è sicuramente l alimentatore avresti un consiglio da darmi anche considerando che tra poco (novembre/dicembre) vorrei prendere una 3070? 650w sarebbero sufficienti o sarebbe meglio qualcosa di più?Grazie mille per l aiuto :D

Gio14

Nuovo Utente
115
26
CPU
Intel® Core™ i7-6700K
Dissipatore
Scheda Madre
Asus Prime Z270-A
Hard Disk
RAM
Scheda Video
Monitor
Benq XL2411 144hz
Alimentatore
Case
Carbide Series®300R
Sistema Operativo
Windows 10
Si infatti pensavo di prendere un 1440 p 144hz .Spero in un abbassamento del prezzo e nel black friday /cybermonday

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
22,532
7,106
Si infatti pensavo di prendere un 1440 p 144hz .Spero in un abbassamento del prezzo e nel black friday /cybermonday
Aspetta di vedere le nuove schede in azione però prima di fare cambi. Non si sanno i consumi effettivi e le limitazioni reali delle schede. Meglio avere un quadro più chiaro per procedere con un minimo di cognizione di causa

• Mi piace
Reactions: Gio14

Gio14

Nuovo Utente
115
26
CPU
Intel® Core™ i7-6700K
Dissipatore
Scheda Madre
Asus Prime Z270-A
Hard Disk
RAM
Scheda Video
Monitor
Benq XL2411 144hz
Alimentatore
Case
Carbide Series®300R
Sistema Operativo
Windows 10
Certo aspetterò con pazienza. Grazie mille dei consigli ;)
Post automaticamente unito:

Comunque ho visto che la garanzia del psu dovrebbe essere 5 anni e io lo possiedo da 4. Ne vale la pena provare a richiederne un altro?.(Forse no perche dovrei aspettare mesi?).Magari farlo dopo averne comprato un altro(quello che mi hai consigliato) giusto per poi averne un altro gratis?

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Kelion

Entra

oppure Accedi utilizzando