PROBLEMA PC si spegne all'improvviso e l'Ez Debug della CPU si accende.

Scurrapatoren

Nuovo Utente
5
1
Buonasera, come da titolo da alcuni giorni riscontro questo problema. Mentre utilizzo il PC, capita che questo si spenga all'improvviso lasciando tutti i led accesi (RGB, Cooler, etc) e la lucetta dell'Ez Debug della CPU si accende. Ovviamente non c'e' segnale video.
Ho già provato a rimuovere la CPU per controllare eventuali pin piegati, le temperature sono più che nella norma e non ho neanche il Turbo Boost attivo, ho provato ad aggiornare anche il Bios ma nulla. Attualmente non saprei a cosa attribuire la causa di questo problema.
Ho provato ad anche ad utilizzare diversi Benchmark senza che il PC si spegnesse.

Ringrazio per l'attenzione e attendo eventuali risposte!

Hardware:
-Ryzen 7 2700x;
-MSI X570 Gaming Edge;
-G.Skill Trident Z 2x8gb 3200Mhz;
-Alimentatore EVGA G3 750W;
-Wraith Prism come Cooler;
-Scheda Video R7 270;
-SSD Samsung 860 Evo 250Gb.
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Controlla le temperature del pc (specie quella della cpu) sia in idle che sotto lavoro.
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Smonta ripulisci e rimetti le ram...hai attivato il profilo xmp da bios?
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22
U

Utente cancellato 372181

Ospite
Potrebbe essere un banco Ram che non funziona correttamente, prova a smontare le RAM e fai il test di avviare il computer con le singole ram: ne inserisci una e fai il test, se non da problemi la togli e provi con l' altra. Prova anche a cambiare la posizione della singola RAM sulla scheda madre.
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Allora le ram potrebbero avere qualche problema,segui i consigli degli utenti qui sopra e facci sapere
 

Scurrapatoren

Nuovo Utente
5
1
Allora le ram potrebbero avere qualche problema,segui i consigli degli utenti qui sopra e facci sapere
Mi spiego meglio. Tralasciando che ho controllato nel BIOS che i banchetti di RAM venissero riconosciuti ed che inoltre il profilo XMP è già attivo. Il computer, dopo essersi spento e aver mostrato tutto quello che ho elencato all’inizio (quindi nessun segnale video, led rgb accesi e led EzDebug della CPU acceso), si riaccende e il problema si verifica all’improvviso magari in un secondo momento!
 

Scurrapatoren

Nuovo Utente
5
1
Non è da escludere,ma per verificare ciò dovresti provarlo su un'altro pc...
Nessun errore da parte delle RAM, dovrei iniziare a chiudere il campo. Il led dell'EzDebug della CPU che si accende dopo essersi improvvisamente spento dovrebbe significare che la CPU non e' stata rilevata oppure un crash della stessa. Solo che mi sembra troppo strano dato che utilizzando Benchmark per CPU non succeda nulla e i punteggi restano costanti.
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Allora bisogna iniziare a pensare che ci sia un problema con la mobo...hai modo di provare la cpu su un'altra mobo?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili