Pc si blocca

Pubblicità
hai installato i driver del chipset direttamente dal sito AMD? potrebbe essere un problema del power management o dato che succede da un mesetto, coincide con le alte temperature di questo periodo, quindi controlla anche le temperature della cpu
La CPU la ho sempre intorno ai 45 gradi
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ma per blocco intendi un freez dello schermo con muose inchiodato?
Intendo che sto facendo una cosa e ad un certo punto mi si blocca completamente tutto, mi si spegne anche il Bluetooth.
È come se fosse spento ma è acceso, quando mi succede non posso fare nulla, lo posso solamente riavviare con il tastino sul case.
Ieri sono andato non mi ricordo su che scheda di Windows a vedere i problemi vecchi e mi dava che all'ora che mi si bloccaca:Windows ha smesso di funzionare correttamente

La CPU la ho sempre intorno ai 45 gradi

Intendo che sto facendo una cosa e ad un certo punto mi si blocca completamente tutto, mi si spegne anche il Bluetooth.
È come se fosse spento ma è acceso, quando mi succede non posso fare nulla, lo posso solamente riavviare con il tastino sul case.
Ieri sono andato non mi ricordo su che scheda di Windows a vedere i problemi vecchi e mi dava che all'ora che mi si bloccaca:Windows ha smesso di funzionare correttamente
da qui scarica singolarmente tutti i pacchetti dei driver della scheda madre e reinstallali

il link che ti mando...è una cartella con tutti i pacchetti dei driver che ti ho scaricato io, sono file compressi, li apri e al loro interno trovi il file AsusSetup.exe ci clicchi su due volte e installi, cosi per tutti i pacchetti uno alla volta.
Grazie mille lo vado a fare subito e vi faccio sapere
il link che ti mando...è una cartella con tutti i pacchetti dei driver che ti ho scaricato io, sono file compressi, li apri e al loro interno trovi il file AsusSetup.exe ci clicchi su due volte e installi, cosi per tutti i pacchetti uno alla volta.
Sto installando, ma non c'è AsusSetup.exe c'è solo AsusSetup

Ultima modifica:
Questo qui, quando ci clicco mi da estrai tutto, è corretto?
Come si vede dall'immagine quasi ogni giorno mi da errori e mi si frizza tutto

Allegati

• IMG-20240706-WA0011.webp
    IMG-20240706-WA0011.webp
    100.4 KB · Visualizzazioni: 7
  • IMG-20240706-WA0012.webp
    IMG-20240706-WA0012.webp
    54.8 KB · Visualizzazioni: 6
Ultima modifica:
Aggiornamento: ho installato tutti i driver dal link di mega, vi faccio sapere se oggi mi si riblocca, per il momento grazie mille a tutti

Benissimo. Ecco il tuo problema. Devi innanzi tutto agfiornare il bios all'ultima versione ed attivare DOCP
Credo che avendo reinstallato tutti i driver ho risolto pk non me lo fa più,
Però oggi gli è successa una cosa molto strana al pc di mio fratello, appena chiude il vetro del case gli si riavvia il pc, ho provato anche a staccare i cavi quelli nella parte anteriore del case, quelli del tastino riavvia ecc.. Però non cambia nulla, ho provato a fare la verifica dei driver e ha dato schermo blu 2 volte, quindi secondo voi può essere un driver?
Però oggi gli è successa una cosa molto strana al pc di mio fratello, appena chiude il vetro del case gli si riavvia il pc, ho provato anche a staccare i cavi quelli nella parte anteriore del case, quelli del tastino riavvia ecc.. Però non cambia nulla, ho provato a fare la verifica dei driver e ha dato schermo blu 2 volte, quindi secondo voi può essere un driver?
Ha gli stessi componenti miei tranne la scheda madre che è una aorus b550m elite e la ram da 32gb

Ha gli stessi componenti miei tranne la scheda madre che è una aorus b550m elite e la ram da 32gb
Hai capito che devi attivare docp altrimenti la ram è a 2133mhz? Ci hai fatto caso? Non penso...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro