pc si blocca

KIMARO

Nuovo Utente
148
2
Salve a tutti,

non so se sono nella sezione giusta.
Ho un problema, ho un nuovissimo pc, ha 2 mesi di vita, usato pochissimo. E' da qualche tempo, anche le prime volte che lo usavo lo faceva ma ora sempre, che all'improvviso vada in blocco, freeze tutto e non possa fare nulla. Non prende alcun comando ne da tastiera ne da mouse, si blocca qualsiasi attività stia facendo, ad esempio se sto guardando un video si blocca come se ci fosse problema al caricamento ecc
e l'unica soluzione è quella di spegnere e riaccendere, cosa che mi scoccia un bel pò visto che non sarebbe proprio ideale oltre al fatto che è nuovissimo.

Ovviamente credo di portarlo in assistenza ma vorrei lo stesso un vostro parere su cosa potrebbe essere la causa di ciò e cosa poter controllare da solo.

Grazie
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti,

non so se sono nella sezione giusta.
Ho un problema, ho un nuovissimo pc, ha 2 mesi di vita, usato pochissimo. E' da qualche tempo, anche le prime volte che lo usavo lo faceva ma ora sempre, che all'improvviso vada in blocco, freeze tutto e non possa fare nulla. Non prende alcun comando ne da tastiera ne da mouse, si blocca qualsiasi attività stia facendo, ad esempio se sto guardando un video si blocca come se ci fosse problema al caricamento ecc
e l'unica soluzione è quella di spegnere e riaccendere, cosa che mi scoccia un bel pò visto che non sarebbe proprio ideale oltre al fatto che è nuovissimo.

Ovviamente credo di portarlo in assistenza ma vorrei lo stesso un vostro parere su cosa potrebbe essere la causa di ciò e cosa poter controllare da solo.

Grazie

Ciao a te.

Come possiamo darti un parere se non sappiamo che pc hai e se nemmeno possiamo vederlo?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Prima cosa da fare, apri il Event Log e vedi cosa succede appena prima che il computer si blocca e vedi se ci sono messaggi di errore. Seconda cosa, fare una scansione di disco e della memoria. Terza, utilizzare il Windows diagnostica di problemi. A dire il vero l’ordine non è importante, è quello che farei io.
 

KIMARO

Nuovo Utente
148
2
event log non so cosa sia ma non c'è un momento preciso in cui si blocca quindi non saprei
scansione disco e memoria come la faccio e cosa dovrei cercare di preciso?
la diagnostica windows stessa cosa, da dove si avvia?
Post unito automaticamente:

ho pensato anche a banchetti ram o disco difettosi
perchè non ricevendo più imput da mouse e tastiera....bhoo però ci capisco poco
Post unito automaticamente:

Ciao a te.

Come possiamo darti un parere se non sappiamo che pc hai e se nemmeno possiamo vederlo?
giusto..... che info ti servirebbero?
è un assemblato
ryzen 5600x
ballisstix 2x8gb
tuf gaming b550 wifi
rtx3070
ssd samsung 980 pro
hdd toshiba 3tb
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili