• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc si blocca vi prego aiuto!!!!

Pubblicità

Matteo macri

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Salve, il pc mi si blocca in continuazione, sia quando gioco sia quando sono sul web, la tastiera si spegne, il mouse non va più, il monitor si blocca ed le casse emettono sempre la stessa nota..mi hanno appena regalato questo pc quindi è nuovo e non capisco perché crasha

Ciao da come descrivi il problema potrebbe essere colpa di qualche modulo di ram difettosa...quanti banchi di ram hai ?

Ciao da come descrivi il problema potrebbe essere colpa di qualche modulo di ram difettosa...quanti banchi di ram hai ?

Ho 2 slot ddr3, 2x 4gb

- - - Updated - - -

Magari potresti anche dirci che PC hai...

Detta così non si sa nulla. E perché in Gaming?

Scheda madre: q1900m
Cpu j1900 2.0ghz
Ram 8 gb ddr3
HDD 1 tb
Scheda video gt220 (appena esce la rx460 prendo quella)
Alimentatore da 500w non certificato, ho sentito dire che può essere colpa dell harddisk ma anche della cpu, spero che non siano colpa di quelle ma dell alimentore..voi che dite?

Ho 2 slot ddr3, 2x 4gb

- - - Updated - - -

Scheda madre: q1900m
Cpu j1900 2.0ghz
Ram 8 gb ddr3
HDD 1 tb
Scheda video gt220 (appena esce la rx460 prendo quella)
Alimentatore da 500w non certificato, ho sentito dire che può essere colpa dell harddisk ma anche della cpu, spero che non siano colpa di quelle ma dell alimentore..voi che dite?

Ok, va bene. Potresti mandare la foto dell'etichetta dell'alimentatore? Cosicché Falco85 te la controlla?

E altre info sui banchi di RAM? Marca, MHz, lantezza...

Per la RX 460 sei CPU limited.

Se riesci anche a spiegarci bene cosa accade, con delle foto magari.

Ultima modifica:
Ok, va bene. Potresti mandare la foto dell'etichetta dell'alimentatore? Cosicché Falco85 te la controlla?

E altre info sui banchi di RAM? Marca, MHz, lantezza...

Per la RX 460 sei CPU limited.

Se riesci anche a spiegarci bene cosa accade, con delle foto magari.

Ecco il problema che l alimentatore non ha nessuna etichetta sui lati, poi ho fatto tutti i test sui hardware e mi dicono che non hanno nessun problema rilevato, mi dice solo problema di sicurezza e basta.. praticamente mentre gioco a Counter strike go dopo minuti o anche ora si blocca, aspetto un paio di minuti ma devo per forza riavviare..
Forse è la cpu che non supporta il gioco? Solo che ho 50 fps con dettagli medio - alti quindi non lesso che è la cpu se no mi laggherebbe..bho io non so più cosa fare sto impazzendo

Ecco il problema che l alimentatore non ha nessuna etichetta sui lati, poi ho fatto tutti i test sui hardware e mi dicono che non hanno nessun problema rilevato, mi dice solo problema di sicurezza e basta.. praticamente mentre gioco a Counter strike go dopo minuti o anche ora si blocca, aspetto un paio di minuti ma devo per forza riavviare..
Forse è la cpu che non supporta il gioco? Solo che ho 50 fps con dettagli medio - alti quindi non lesso che è la cpu se no mi laggherebbe..bho io non so più cosa fare sto impazzendo

Intanto bisogna cambiare PSU immediatamente.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro