RISOLTO Pc si blocca e si riavvia, blocca scansione nod32

ChiediVenia

Nuovo Utente
15
0
Salve,
ho riscontrato dei problemi con il mio pc si blocca spesso e ogni tanto si riavvia ed esce una schermata blu dove vengo informato che il pc ha riscontrato alcuni problemi..nod32 rileva un trojan horse, faccio la scansione ma si blocca (non so dirvi su che file perchè è casuale) comunque prima di bloccarsi rileva 8 minacce circa. Premetto che ho già letto alcune discussioni sul forum ma non ho voluto fare tutto da solo per sicurezza, quindi sono qui per chiedervi una mano, dei consigli, una guida per risolvere il problema.
Grazie
 

ChiediVenia

Nuovo Utente
15
0
ok grazie aspettavo solo il via di un esperto..avevo già il programma pronto all'uso =)

- - - Updated - - -

Ehm c'è un problema combofix non è supportato da 8.1...lo faccio partire secondo le istruzioni della guida (con entrambe le modalità) e mi dice che non è supportato..utilizzo l'altro programma della guida spero di non riscontrare lo stesso problema..e posto il log
 
U

Utente cancellato 128288

Ospite
ok grazie aspettavo solo il via di un esperto..avevo già il programma pronto all'uso =)

- - - Updated - - -


Ehm c'è un problema combofix non è supportato da 8.1...lo faccio partire secondo le istruzioni della guida (con entrambe le modalità) e mi dice che non è supportato..utilizzo l'altro programma della guida spero di non riscontrare lo stesso problema..e posto il log

Scaricati Malwarebytes e fai una scansione completa.
Malwarebytes: anti-Malware gratuito
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Ciao.
Scarica fixlist.txt nella pendrive dove hai salvato FRST.
Avvia FRST e clicca su FIX.
Posta il log generato nella chiavetta (fixlog.txt) e verifica se nod32 si blocca.Riesegui una scansione completa e posta anche il suo report.
 

Allegati

  • fixlist.txt
    890 bytes · Visualizzazioni: 146
  • Mi piace
Reazioni: ChiediVenia

ChiediVenia

Nuovo Utente
15
0
Oggi ho provato di nuovo e si blocca...uffaaaaa..ma una formattazione risolverebbe il problema?cosi non stresso lei e io penso agli esami :)
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
In modalità provvisoria si blocca?prima di formattare , vorrei risolvere il problema.
Se mi segui cerchiamo di risolverlo , se hai la testa propensa a formattare non ti trattengo , ma come mi sanno nel forum poche volte ho consigliato la formattazione in caso di infezioni.
 
  • Mi piace
Reazioni: ChiediVenia

ChiediVenia

Nuovo Utente
15
0
Ah no anch'io vorrei non formattarlo...sono disposto a seguirla...dicevo cosi per lei...ancora per caso era un fastidio...allora domani mattina riprovo la scansione con nod32...se si dovesse bloccare provo la scansione in modalità provvisoria (con rete o senza??) e comunico i risultati e l'eventuale log.
P.S. all'inizio la scansione di nod32 si bloccava mentre il pc funzionava....adesso non si blocca la scansione ma il pc e sono costretto a riavviare manualmente ecco perché non riesco a concluderla
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili