Pc si avvia ma lo schermo rimane nero

Drake2

Nuovo Utente
109
3
salve a tutti ragazzi come da titolo ho un pc fisso che si accende ma lo schermo rimane nero cosa che mi è capitata molte volte e smanettando sono riuscito a risolvere. con questo pc invece è diverso. ho cambiato l'alimentatore dato che era rotto e una volta che collego l'alimentatore al pc si avvia ma lo schermo rimane nero senza beep. ho provato a cambiare ram, mettere un solo sloot con due etc.., ho tolto e messo la batteria, ho tolto tutte le prese lasciando solo la scheda video e l'alimentatore, ho pulito il pc smontato e rimontato...ma niente! io penso sia la scheda video ma la scheda madre una P5GPL-X non ha la scheda video integrata. cosa posso fare aiutatemi per favore
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
salve a tutti ragazzi come da titolo ho un pc fisso che si accende ma lo schermo rimane nero cosa che mi è capitata molte volte e smanettando sono riuscito a risolvere. con questo pc invece è diverso. ho cambiato l'alimentatore dato che era rotto e una volta che collego l'alimentatore al pc si avvia ma lo schermo rimane nero senza beep. ho provato a cambiare ram, mettere un solo sloot con due etc.., ho tolto e messo la batteria, ho tolto tutte le prese lasciando solo la scheda video e l'alimentatore, ho pulito il pc smontato e rimontato...ma niente! io penso sia la scheda video ma la scheda madre una P5GPL-X non ha la scheda video integrata. cosa posso fare aiutatemi per favore
Purtroppo è molto più probabile che si sia guastata la scheda madre. È possibile che l'alimentatore, bruciandosi, abbia danneggiato la scheda; l'ultima prova da fare è quella di sostituire la scheda grafica, fattene prestare una e prova.
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
E' una scheda molto vecchia , può rompersi dopo tutti questi anni di lavoro.
 

Drake2

Nuovo Utente
109
3
Ho provato a mettere un'altra scheda video funzionante ma il problema resta non saprei cosa fare...il led della scheda madre si accende
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ho provato a mettere un'altra scheda video funzionante ma il problema resta non saprei cosa fare...il led della scheda madre si accende
Il led non è indicativo, mi è capitata una scheda madre guasta a cui si accendeva... purtroppo se cambiando scheda video il problema persiste, allora non c'è altro da fare che sostituire la scheda madre, e trattandosi di un modello del 2004 occorrerà cercarne una usata.
 
  • Mi piace
Reazioni: elvan2

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Come faccio ad essere sicuro che è la scheda madre è guasta se è altro?
Dai sintomi da te descritti, e dopo le prove effettuate, la probabilità che sia la scheda madre è molto elevata. L'unica altra prova da fare sarebbe quella di sostituire il processore con uno compatibile, e questo non è facile, perché si tratta di una delle prime schede socket 775 e su di essa non è possibile montare la serie Core 2 in quanto incompatibile; occorrerebbe trovare un vecchio Pentium 4 socket 775. Se lo trovi, e se sei sicuro che sia funzionante, provalo sulla scheda.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili