Pc si avvia da solo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fedeprenc

Utente Èlite
Reazioni
1,959
Punteggio
86
Ciao a tutti,
ho notato che il mio pc se non lo accendo per un giorno circa si accende da solo
Come posso risolvere?
La mobo ha la funzione deumidificatore ma è disattivata...non so che fare
Grazie in anticipo

Beh, ragionevolmente se non fai passare un po di tempo della differenza non puoi accorgertene.
Yep, dovrebbe esserci nel BIOS della tua ASrock :sisi: ...

Beh, ragionevolmente se non fai passare un po di tempo della differenza non puoi accorgertene.
Yep, dovrebbe esserci nel BIOS della tua ASrock :sisi: ...
Ok grazi mille appena posso provo
Auguri neo mod! Sei tu che l'hai già fatto prima vero?

:asd: Grazie... Si, dal 2010 al 2012 circa.

Prova anche a disabilitare il wake-on-lan nelle impostazioni della scheda di rete.

Ciao a tutti,
ho notato che il mio pc se non lo accendo per un giorno circa si accende da solo
Come posso risolvere?
La mobo ha la funzione deumidificatore ma è disattivata...non so che fare
Grazie in anticipo

Anche alla mia ragazza fino a pochi giorni fa si accendeva da solo. Ho disabilitato il wake on la nelle impostazione della scheda di rete e ora non si accende più da solo.
In proprietà della scheda rete, vai in gestione consumi e leva spunta in tutte le voci di wake on lan. Io ho fatto così e ha funzionato.

Anche alla mia ragazza fino a pochi giorni fa si accendeva da solo. Ho disabilitato il wake on la nelle impostazione della scheda di rete e ora non si accende più da solo.
In proprietà della scheda rete, vai in gestione consumi e leva spunta in tutte le voci di wake on lan. Io ho fatto così e ha funzionato.
Non trovo la scritta
Devo andare da gestione dispositivi?
Sotto schede di rete ho 4 altre schede tra cui una è la chiavetta Wi-Fi
Edit: ho win 8.1 non 10, non mi ha modificato la configurazione

Ultima modifica:
Ho disattivato intel smart connect...adesso spengo il pc, spero vada bene perché sennò si accende di notte e mi viene un infarto

Non trovo la scritta
Devo andare da gestione dispositivi?
Sotto schede di rete ho 4 altre schede tra cui una è la chiavetta Wi-Fi
Edit: ho win 8.1 non 10, non mi ha modificato la configurazione

Io fatto con windows 10, windows 8.1 avrà le voci un pochino diverse, comunque si da gestione dispositivi, tasto destro sulla scheda rete e vai in proprietà.

Io fatto con windows 10, windows 8.1 avrà le voci un pochino diverse, comunque si da gestione dispositivi, tasto destro sulla scheda rete e vai in proprietà.
Ho cercato in avanzate ma non trovo nulla riguardo il wake on lan
Però su risparmio energia ho:
"Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia" che è attivo
"Consenti al dispositivo di riattivare il computer" che è disattivo e credo sia questo il wol che però non è proprio disponibile quindi la mia chiavetta wireless non sa farlo ergo non credo sia questo il problema

Ho cercato in avanzate ma non trovo nulla riguardo il wake on lan
Però su risparmio energia ho:
"Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia" che è attivo
"Consenti al dispositivo di riattivare il computer" che è disattivo e credo sia questo il wol che però non è proprio disponibile quindi la mia chiavetta wireless non sa farlo ergo non credo sia questo il problema

Non credo tu debba guardare le proprietà della chiavetta di rete, anche lei usava la chiavetta ma sono andato in proprietà della scheda di rete

Non credo tu debba guardare le proprietà della chiavetta di rete, anche lei usava la chiavetta ma sono andato in proprietà della scheda di rete
Su scheda di rete non mi da proprietà,
Ora ho provato a modificare qualcosa tra cui l'intel smart connect e vedo come va

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità