PROBLEMA Pc si accende ma funziona solamente mouse, schermo nero solo puntatore visibile e funzionante

LightVigo

Nuovo Utente
16
0
Buonasera,
Ho un problema con il pc fisso, questo rimane con una schermata nera e si vede solo il puntatore del mouse che si muove anche, in precedenza quando ancora il pc funzionava, ho eliminato il file svchost.exe (penso di non aver fatto una buona mossa). Ho provato ad avviare la modalità provvisoria, ma fa la stessa cosa, schermo nero e puntatore funzionante.
Mi servirebbe un mano,
Grazie in anticipo.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Buonasera,
Ho un problema con il pc fisso, questo rimane con una schermata nera e si vede solo il puntatore del mouse che si muove anche, in precedenza quando ancora il pc funzionava, ho eliminato il file svchost.exe (penso di non aver fatto una buona mossa). Ho provato ad avviare la modalità provvisoria, ma fa la stessa cosa, schermo nero e puntatore funzionante.
Mi servirebbe un mano,
Grazie in anticipo.

ciao vedi se riesci a fare un ripristino di sistema altrimenti la formattazione è la via migliore
 

xskah

Utente Attivo
328
131
No proprio non hai fatto una buona mossa! Prima di eliminare svchost.exe avevi qualche altro segnale di problematiche? Se tutto è nato con la famosa eliminazione, stai sicuro che reinstallando risolvi il problema!
 

LightVigo

Nuovo Utente
16
0
Non riesco a fare nulla, però non vorrei formattare o almeno vorrei prima poter eseguire in qualche modo un backup, però non riesco a far partire nulla di windows

- - - Updated - - -

Come faccio a reinstallarlo?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Non riesco a fare nulla, però non vorrei formattare o almeno vorrei prima poter eseguire in qualche modo un backup, però non riesco a far partire nulla di windows

- - - Updated - - -

Come faccio a reinstallarlo?

che sistema operativo hai in uso?
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Il backup potresti effettuarlo da una live di linux, oppure collegando l'hdd temporaneamente su un altro computer, e con quello fare il backup dei dati ;)

p.s: Quanto tempo lo hai lasciato lì il pc a macinare? xD
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
prova a vedere qui Bad Request se hai il dvd di win7 stessa edizione puoi cercare di ripristinarlo
 

LightVigo

Nuovo Utente
16
0
Ho usato messo linux su una pennetta e da lì sono riuscito ad accedere alla memoria, solo che ho la necessità di avviarlo almeno una volta

- - - Updated - - -

Non ho il dvd di ripristino, posso in qualche modo ripristinarlo ugualmente?
 

Milotixhiny

Nuovo Utente
7
0
Ragazzi, io ho un problema simile, che ho esposto nel post schermata nera, appena sotto. Potreste aiutare anche me gentilmente?
 

LightVigo

Nuovo Utente
16
0
Beh, io ho Linux su un cd e lo faccio partire sul pc per poi trasferire i file, solo che a me serve assolutamente poterci entrare per poter eseguire il backup di alcuni programmi. Non so tu
 

xskah

Utente Attivo
328
131
Ho usato messo linux su una pennetta e da lì sono riuscito ad accedere alla memoria, solo che ho la necessità di avviarlo almeno una volta

- - - Updated - - -

Non ho il dvd di ripristino, posso in qualche modo ripristinarlo ugualmente?

Procurati un disco d'installazione con la stessa versione del tuo sistema; avvi da cdrom/pendrive e quando arrivi alla finestra
di scelta invece di cliccare su installa clicca sul pulsante in basso a sinistra con la scritta Ripristina.
 

LightVigo

Nuovo Utente
16
0
Ok ci provo, solo che non mi ricordo bene la versione, cioè sicuro che è windows 7 solo che sono incerto sul fatto che questo sia Ultimate o Home, c'è un modo per vederlo da linux? Oppure un file nella memoria che mi da questa informazione?

- - - Updated - - -

Se metto ripristina, mi formatta tutto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili