PROBLEMA Pc si accende ma funziona solamente mouse, schermo nero solo puntatore visibile e funzionante

Pubblicità

LightVigo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buonasera,
Ho un problema con il pc fisso, questo rimane con una schermata nera e si vede solo il puntatore del mouse che si muove anche, in precedenza quando ancora il pc funzionava, ho eliminato il file svchost.exe (penso di non aver fatto una buona mossa). Ho provato ad avviare la modalità provvisoria, ma fa la stessa cosa, schermo nero e puntatore funzionante.
Mi servirebbe un mano,
Grazie in anticipo.

Buonasera,
Ho un problema con il pc fisso, questo rimane con una schermata nera e si vede solo il puntatore del mouse che si muove anche, in precedenza quando ancora il pc funzionava, ho eliminato il file svchost.exe (penso di non aver fatto una buona mossa). Ho provato ad avviare la modalità provvisoria, ma fa la stessa cosa, schermo nero e puntatore funzionante.
Mi servirebbe un mano,
Grazie in anticipo.

ciao vedi se riesci a fare un ripristino di sistema altrimenti la formattazione è la via migliore

No proprio non hai fatto una buona mossa! Prima di eliminare svchost.exe avevi qualche altro segnale di problematiche? Se tutto è nato con la famosa eliminazione, stai sicuro che reinstallando risolvi il problema!

Non riesco a fare nulla, però non vorrei formattare o almeno vorrei prima poter eseguire in qualche modo un backup, però non riesco a far partire nulla di windows

- - - Updated - - -

Come faccio a reinstallarlo?

Non riesco a fare nulla, però non vorrei formattare o almeno vorrei prima poter eseguire in qualche modo un backup, però non riesco a far partire nulla di windows

- - - Updated - - -

Come faccio a reinstallarlo?

che sistema operativo hai in uso?

Il backup potresti effettuarlo da una live di linux, oppure collegando l'hdd temporaneamente su un altro computer, e con quello fare il backup dei dati ;)

p.s: Quanto tempo lo hai lasciato lì il pc a macinare? xD

Ho usato messo linux su una pennetta e da lì sono riuscito ad accedere alla memoria, solo che ho la necessità di avviarlo almeno una volta

- - - Updated - - -

Non ho il dvd di ripristino, posso in qualche modo ripristinarlo ugualmente?

Ragazzi, io ho un problema simile, che ho esposto nel post schermata nera, appena sotto. Potreste aiutare anche me gentilmente?

Beh, io ho Linux su un cd e lo faccio partire sul pc per poi trasferire i file, solo che a me serve assolutamente poterci entrare per poter eseguire il backup di alcuni programmi. Non so tu

Ho usato messo linux su una pennetta e da lì sono riuscito ad accedere alla memoria, solo che ho la necessità di avviarlo almeno una volta

- - - Updated - - -

Non ho il dvd di ripristino, posso in qualche modo ripristinarlo ugualmente?

Procurati un disco d'installazione con la stessa versione del tuo sistema; avvi da cdrom/pendrive e quando arrivi alla finestra
di scelta invece di cliccare su installa clicca sul pulsante in basso a sinistra con la scritta Ripristina.

Ok ci provo, solo che non mi ricordo bene la versione, cioè sicuro che è windows 7 solo che sono incerto sul fatto che questo sia Ultimate o Home, c'è un modo per vederlo da linux? Oppure un file nella memoria che mi da questa informazione?

- - - Updated - - -

Se metto ripristina, mi formatta tutto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro