PC professionale 700€

Pubblicità

Angius98

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, ho un mio amico che deve rifarsi il pc. Lo userà per lavorare e per uso domestico... il problema e che non so come farglielo visto che mi muovo meglio per il gaming.

potreste darmi una mano?? Grazie :D

Cosa utilizza principalmente come software?

Che richieste ha per la capacità di archiviazione?

Gli serve un RAID 1 di dischi per la salvaguardia dei dati?

Andranno bene 8GB di ram o ha applicazioni specifiche che ne richiedono un quantitativo maggiore?

Richiede longevità del pc e conseguente configurazione?

Ha qualcosa di recuperabile da altri pc?

Ha le periferiche: mouse+tastiera+monitor?

Cosa utilizza principalmente come software?: Usa Autocad 2D/3D, PDS (modellazione 3D), Microstation, Usa molto internet (quindi una buona scheda di rete wi-fi che prenda bene) credo anche foto ritocco (ma non ne sono sicuro)

Che richieste ha per la capacità di archiviazione?
: Minimo 1TB ma al massimo possiamo aggiungerne altri di HardDisk

Gli serve un RAID 1 di dischi per la salvaguardia dei dati?
: Scusa la mia ignoranza ma non capisco cosa intendi

Andranno bene 8GB di ram o ha applicazioni specifiche che ne richiedono un quantitativo maggiore?: 8GB minimo ora non so quanta ne richiede autocad e programmi 3D (arrivando però ad un massimo di 16 GB penso)

Richiede longevità del pc e conseguente configurazione?: Il comuputer gli dovrà durare minimo 6 anni. Non ho capito che cosa intendi con la configurazione

Ha qualcosa di recuperabile da altri pc?: No

Ha le periferiche: mouse+tastiera+monitor?: Si sono già pronte.

Il raid1 si ha quando colleghi insieme due dischi uguali e tramite il controller delle scheda madre fai in modo che il sistema operativo ne "vede" uno solo, in questo modo si scrivono gli stessi dati su entrambi i dischi e qualore uno si guastasse (cosa che succede) si recuperano i dati dall'altro (il caso di rottura simultanea dei dischi è quasi impossibile) per cui se si ha l'archivio solo sul pc ed i dati sono importanti la cosa è da fare assolutamente, se invecie si ahnno backup periodici su altre unità al cosa non ha più importanza!

Piuttosto richiedi una soluzione longeva con un buon quantitativo di ram e ti dico subito che la 700€ sono davvero pochi, se arrivi a 750€ questo non è male:

Case Mini Cooler Master N200 Nero Mini-ITX microATX
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk

SSD Crucial MX100 2.5" 128GB Lettura 550MB/s Scrittura 150MB/s SATA3
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3

Scheda Madre Gigabyte GA-H97M-D3H Socket 1150 Intel H97 DDR3 USB3 MicroATX
CPU Intel Core i5 4690 Socket 1150 3,5GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

Dissipatore CPU Raijintek Themis Socket Intel 775/1150/1155/1156/1366/2011 AMD FM2+/FM2/FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2

TOTALE IVA COMPRESA : 576,30 €

VGA Sapphire AMD Firepro V4900 1Gb DDR5 Pci-ex16 DI-dvi 2xdp Retail 165.00€ da Amazon

Poi comunque può scaricare l'IVA fatturando tutto allo studio...

Se gli servissero 16GB di ram può aggiunere senza problemi altri 8 ;) E se servisse un secondo disco lo stesso!

Scusa se ti aggiorno adesso, l'amico mi ha detto che può arrivare a 850€ ed effettua, con una periodicità mensile, un backup di tutto il pc :)

PS: La scheda video (se non serve ) sarebbe meglio toglierla, ma se è fondamentale per gli ogetti 3D ecc allora la mettiamo

Ultima modifica:
Guarda il pc non lo cambierei... Lo farei uguale per il mio ufficio ;)

Un i7-4790 con il doppio di ram costerebbe circa 150€ in più ed è da valutare se gli serve realmente ;)

Ora gli chiedo se gli serve l'i7 con la ram.

Una domanda la scheda video la tolgo?? se non serve per lavorare vorrebbe togliersela

Hai letto qualcosa a riguardo di quella scheda video?

Con la integrata render in 3D non li vedo bene ;)

ok quindi aggiungerò anche la scheda video :)

Poi metterò 16 GB (sono indeciso se fare 8x2 o 4x4, anche se 8x2 sarebbe meglio <.<)

Pubblicità
Pubblicità