Nuovo PC per grafica professionale, rendering ed elaborazione nuvola punti

Pubblicità
Quali differenze ci sono e qual'è la migliore?
ho appena visto questa in offerta a tempo, è una buona custom, stesso brand consigliato per le 5070
sostanzialmente cambia la dissipazione, il chip è identico per tutti i modelli di 5070Ti, come quello delle 5070 è identico per le 5070
e vale veramente la pena spendere 280 euro in più?
dipende, ho scritto nei post precedenti che l'applicazione che sfrutterà maggiormente la gpu è nuvola di punti, con il passaggio alla 5070Ti hai più VRAM, maggior numero di cuda e tensor core

Quali differenze ci sono e qual'è la migliore?
e vale veramente la pena spendere 280 euro in più?
280 euro in più assulutamente no, le prestazioni sono più le stesse per tutte le schede, anche quelle con oveclock di fabbrica danno pochissimo di più, l'essenziale è NON acquyistare una scheda SFF perché dissipano male il calore, prendine una con dissipazione a 3 ventole e spessore normale: PNY RTX 5070 Ti a 827€
e ricordati che per lavoro devi usare i driver studio, i dettagli e i link ufficiali te li ho messi in questo post sotto spoiler

Ciao
sto acquistando i singoli pezzi
Un unico dubbio ancora
Mi dicono che il Core 7 Ultra ha dei problemi con LIXELSTUDIO della XGRIDS
per l'elaborazione della nuvola dei punti
Potete aiutarmi?

in che senso da problemi? perchè dai requisiti indica "Intel i9 12th gen" che anche se non è un ultra, è la prima generazione di intel ad utilizzare un sistema di piccoli e grandi core, che è usato anche negli ultra

ALIMENTATORE: NZXT C850 Gold ATX 3.1 (PA-8G2BB-EU, black) (m.2024) (850W)
non lo trovo più su Amazon
Mi dici un'altro modello
Grazie

Vi aggiorno sul nuovo PC da voi consigliato.
Oggi finalmente è arrivato tutto e grazie soprattutto ad un video su youtube di Bernardo Fasano
siamo riusciti ad assemblare tutto in due ore
Grazieeeeeee!!!!
Sembra che tutto funzioni
vi allego due foto
Adesso il problema è con windows 11 pro
Abbiamo seguito il consiglio di mr.loco ed abiamo acquistato windows 11 pro da eprice
abbiamo installato tutto ma quando ci chiede l'attivazione sia telefonica che online
Microsoft ci dice che la licenza non è legale e ci restituisce l'errore 0XC0004C060!
Ho contattato il venditore ma non risponde!
Un altra cosa ...la licenza costava 1 euro ma poi l'attivazione la devi fare a pagamento con costo di 1 euro al minuto!...va beh non sarebbe nulla
Aspetto che il venditore risponda
Alternative nel caso?

Allegati

• 20250916_132131.webp
    20250916_132131.webp
    437 KB · Visualizzazioni: 1
  • 20250916_132143.webp
    20250916_132143.webp
    424 KB · Visualizzazioni: 2
  • 20250916_132146.webp
    20250916_132146.webp
    246.7 KB · Visualizzazioni: 2
  • 20250916_132151.webp
    20250916_132151.webp
    417.9 KB · Visualizzazioni: 2
se hai acquistato cn Paypal fatti ridare i soldi e compre un'altra licenza da un altro venditore
ma non è quello il costo era di 1 euro
solo che non capisco come eprice permetta a questi venditori della domenica di vendere sul loro sito
a proposito...hanno scritto sulla mail che mi hanno inviato che:
"In caso necessitiate di assistenza informatica in fase d'installazione del software e del mancato funzionamento del codice Vi suggeriamo di rivolgervi ad un Vs. tecnico di fiducia o se preferite potremmo mettervi a disposizione il ns. servizio di assistenza remota per risolvere rapidamente problematiche tecniche senza bisogno di intervento fisico.
Il costo è di € 19,90 per ora o frazione di essa da pagare anticipatamente
"
🤬

Pubblicità
Pubblicità
Indietro