PROBLEMA Pc portatile MSI lag fps solo su fortnite

Pubblicità

L1gennaro

Nuovo Utente
Messaggi
101
Reazioni
10
Punteggio
16
La sezione build (gaming, VR, ufficio, Workstation) non deve essere usata per i problemi tecnici, discussione spostata.
Salve a tutti , e la prima volta che scrivo a un forum , dopo aver parlato con epic games , microsoft , e Msi assistenza non ho risolto per niente questo problema se qualcuno mi aiuta mi fa un grande favore e lo ringrazierò molto , mi spiego meglio .
Io ho comprato il notebook a ottobre 2023 ed è un Msi thin gf 63 12 ve 017t vi metto il link :https://it.msi.com/Laptop/Thin-GF63-12VX/Overview , e riscontro questo problema solo su fortnite e non capisco perche gli altri giochi funziona perfettamente tipo fissi a 500 fos mai sceso sotto . Su fortnite invece sia creativa e che battle royale si sente quel piccolo lag io sono rimasto fisso sui 240 fps ma poi gli fps con la freccia in giu vanno a 113 120 130 e poi subito dopo ritornano a 240fps pero io sento questa differenza di lag durante un fight , io vorrei che rimanga molto vicino per esempio se si deve abbassare almeno sui 180 mi va bene ma non spesso 120-130 e troppo, poi ovviamente in endgame e normale che lagga , pero fa strano che ce anche su creativa .
Spero che qualcuno riesca a capire ed aiutarmi grazie mille a tutti
A presto
 
è semplice devi solo cliccare rimuovi drivers nvidia o amd in base alla scheda video del tuo notebook, ma suppongo sia nvidia...
fa tutto lui, si riavvia... al riavvio reinstalli i drivers dal sito nvidia
 
è semplice devi solo cliccare rimuovi drivers nvidia o amd in base alla scheda video del tuo notebook, ma suppongo sia nvidia...
fa tutto lui, si riavvia... al riavvio reinstalli i drivers dal sito nvidia
Ok grazie mille ora provo

è semplice devi solo cliccare rimuovi drivers nvidia o amd in base alla scheda video del tuo notebook, ma suppongo sia nvidia...
fa tutto lui, si riavvia... al riavvio reinstalli i drivers dal sito nvidia
Ho fatto rimuovi il driver selezionato e riavvia che era quello raccomandato , vediamo poi vado a provare e ti faccio sapere
 
ma non è che hai questo drop perchè sei in bottleneck?
immagino che stai sparando tutti i settaggi al minimo?
la cpu arriva al 100% quando avviene cio?
perchè se è si il problema è quello e quindi devi alzare i settaggi grafici se non vuoi frame drop
 
Che vuole dire bottleneck ? No io su fortnite uso tutto al minimo con prestazioni qualità inferiori la cpu e al 40% e non ho nulla il background e un buon pc guarda un po le specifiche , per queste specifiche fortnite dovrebbe stare fissi gli fps, io uso un monitor esterno 240hz
A presto
 
mah secondo me FN è fatto male... a me scatta pure con la 4070 Super... a ogni nuova stagione i primi giorni sono un disastro di frame drop - poi alla prima patch del cambio season, si sistema
 
mah secondo me FN è fatto male... a me scatta pure con la 4070 Super... a ogni nuova stagione i primi giorni sono un disastro di frame drop - poi alla prima patch del cambio season, si sistema
tu dici ? E vero perche io su valorant ne facco 500 fissi senza nessun problema per dirti
 
se hai modo prova Jedi survivor, un altro gioco fatto malissimo... se scatta anche la allora la colpa è del gioco fatto male XD
Capisco cosa dici pero non ho voglia tanto so gia che anche la scatta ahhaha, te con la 4070 ti lagga per esempio come me ? La tua e molto meglio della mia che e una 4050

ma non è che hai questo drop perchè sei in bottleneck?
immagino che stai sparando tutti i settaggi al minimo?
la cpu arriva al 100% quando avviene cio?
perchè se è si il problema è quello e quindi devi alzare i settaggi grafici se non vuoi frame drop
Hai altre soluzioni
 
Ti ho già spiegato perchè avviene il framedrop, tu continui a dire che sei al 40%..
Postami le prestazioni mentre giochi di MSI Afterburner con Riva Tuner attivo dove possiamo vedere i dati
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top