Pc per uso ufficio/casa con possibilità di video editing "soft"

provolone

Nuovo Utente
14
0
Ciao a tutti,

vorrei chiedere il vostro aiuto per la scelta di un pc fisso da assemblare oppure che sia già assemblato.

L'utilizzo principale sarà da ufficio/casa con qualche video editing non troppo spinto (no 4k).
Dispongo già di un monitor 36 pollici 4K.

Sono completamente fuori dal giro da qualche anno e quindi non ho alcuna idea di quali componenti scegliere.
Gli unici punti fermi che vorrei avere sono:
  • Memory: 16 GB con possibilità di essere incrementata in futuro;
  • Storage: almeno 512 GB e quanto più veloce possibile in lettura/scrittura (parliamo di NVME, giusto)?
  • Scheda Grafica: per il momento vorrei evitare di acquistarla nel caso in cui la CPU sia sufficiente; vorrei, però, avere una motherboard/CPU che consentano di aggiungerla in futuro se dovessi avere esigenze più spinte;
  • Masterizzatore/Lettori DVD/Bluray: non necessari.
Per quanto riguarda il budget vorrei provare a restare tra 500€-800€. Se è troppo basso, potrei fare uno sforzo.

Vi ringrazio per l'aiuto e resto a disposizione nel caso in cui abbia dimenticato qualche dato fondamentale! ?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

Linneo

Nuovo Utente
14
1
La domanda fatta interessa anche a me. Ho anch'io deciso per AMD Ryzen 7 5700G e scheda madre MSI B550 TOMAHAWK. Per la ram ho visto che è stata consigliata la 3200 MHz, io vorrei prendere 3600 MHz ma solo16 Gb, che dite? Quale ? Inoltre nel mio caso avrei bisogno di un case discreto ma che abbia la possibilità di accettare sul frontale un masterizzatore DVD che ho già nel vecchio pc. Ma nessun case ha questa possibilità pur rimanendo in quelli moderni? Vi ringrazio
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
La domanda fatta interessa anche a me. Ho anch'io deciso per AMD Ryzen 7 5700G e scheda madre MSI B550 TOMAHAWK. Per la ram ho visto che è stata consigliata la 3200 MHz, io vorrei prendere 3600 MHz ma solo16 Gb, che dite? Quale ? Inoltre nel mio caso avrei bisogno di un case discreto ma che abbia la possibilità di accettare sul frontale un masterizzatore DVD che ho già nel vecchio pc. Ma nessun case ha questa possibilità pur rimanendo in quelli moderni? Vi ringrazio
@Linneo
continua di qua: https://forum.tomshw.it/threads/quale-case-per-un-nuovo-pc-che-abbia-possibilità-del-masterizzatore.885885/
magari la prossima volta leggi quello che scrivo, ti avevo già aperto una tua discussione e ne hai aperta una multipla... cancello quella che ti avevo aperto io
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili